pierfa78's Risposte

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 170 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: FLUKE TENOR #38050
    pierfa78
    Membro

    Il fluke non è vero che non è pratico… anzi forse il contrario, è leggerissimo e molto piccolo rispetto ad un fratellino di forma standard… l’eccezione percui bisogna prendere solo un pò dimestichezza è proprio la forma, trovata la posizione corretta il Fluke diventa una droga exciting1 !!

    Detto ciò e considerando che lo suono tutti i giorni almeno un ora ovunque sono, se mi ponesse con le spalle al muro di fronte ad una scelta… non avrei dubbi… e terrei l’Islander MST big_smile1 !!

    in risposta a: Registrare l’ukulele #38049
    pierfa78
    Membro

    biglaugh

    in risposta a: FLUKE TENOR #38038
    pierfa78
    Membro

    Sfortunatamente la versione in legno non mi è mai capitato di suonarla. Ma suppongo a ragione (e il maestro mi corregga se sbaglio) che se possibile migliorarne il suono e l’intonazione sicuramente il legno da un grande contributo aumentando il sustain e il bouquet di frequenze calde (.ink.a che frase poetica biglaugh). Per la robustezza e la deformabilità non starei ad entrare in paranoia. Certamente rispetto alla plastica devi averne un pò più cura e attenzione ma d’altronde il mio ha la tastiera in plastica ma il manico è in legno e se la differenza fosse così ampia tutti gli strumenti che di legno sempre sono (e spesso non troppo nobile) prenderebbero delle forme strambe dopo qualche tempo di utilizzo ninja

    Confermo che il body non è molto pratico ma con un paio di strap (vedi quelle sul sito di Magic Fluke per farti un idea) e un pò di pratica il problema si risolve da sè… all’inizio non riuscivo nemmeno a tenerlo in braccio seduto, ora giro per il parco (e prima o poi mi internano) seguendo il cane suonando e canticchiando bye !!

    Spero di esserti stato utile ma credo che tu la scelta l’abbia già fatta smile !!

    Alohaaaaa and go strumming hangloose

    in risposta a: FLUKE TENOR #38032
    pierfa78
    Membro

    Ciao Giampiero bye !!! Direi che hai puntato due oggettini che tengono un posto d’onore nel mio cuore (e sui miei stand in soggiorno) !!!

    L’Islander MST-4 (io ce l’ho amplificato con il MiSi Trio) è il mio strumento di punta still_dreaming. Con corde super-nylgut è un piacere per le orecchie… e le mani. E’ intonato, la tastiera è leggermente più ampia della concorrenza, ha volume e un timbro degno di strumenti di più alto valore economico. Ma penso che se fai un giro qui http://youkulele.com/prodotto/islander-mss-4-msc-4-mst-4/ potrai leggere ed informarti decisamente bene.

    Il Fluke Tenor (io ho il mod Batik adore) è invece il mio strumento da studio e da battaglia. Mi segue imperterrito da più di 8 mesi. Macchina, parco, montagna, mare…. E’ robusto, non teme eccessivamente sbalzi di temperature e qualche colpo (ogni tanto mi cade, ogni tanto lo sbatto contro qualcosa quando lo trasporto nella sacca). Ha un intonazione ottima e un timbro che è molto brillante (rispetto all’Islander sicuramente) ma che puoi ammorbidire un pò con il cambio di corde (nylgut e sorattutto super-nylgut). Il volume è uno degli aspetti che più mi hanno colpito visto fondo/fasce unibody (ovation like) e la tastiera in policarbonato. Io lo trovo fantastico per la sua praticità e morbidezza (dopo due ore che lo suono tornare sulla tastiera in legno ti farà sentire la differenza). Io l’ho comprato non amplificato, poi qualche mese fa ho ordinato alla Magic Fluke il K&K Big Island e in una mezz’oretta ho amplificato il tutto per la gioia degli inquilini del piano di sotto victory1

    In sostanza, l’Islander MST lo trovo più serioso mentre il Fluke è il compagnone per ogni occasione e visto che più o meno i prezzi sono analoghi devi capire un pò cosa ti interessa di più… o fai come me e te li compri tutti e due happy1 !!

    E da un pò che lo devo fare ma adesso ho un incentivo in più e spero di riuscire presto a postare dei video dove presenterveli tutti e due hangloose !!

    Alohaaaaaaa exciting1

    in risposta a: [Soprano] Mahilele Acacia Solid (Entry +) #38023
    pierfa78
    Membro

    M’hai fatto venir voglia di comprare un altro soprano bye

    in risposta a: un saluto a tutti da lupopiero #38022
    pierfa78
    Membro

    Graaaande LupoPierO hangloose !!!

    Islander MST-4 + Aquila Redseries + Amplificazione MiSi super_man1 !!

    in risposta a: Un saluto da Torino! #37958
    pierfa78
    Membro

    Ciao concittadino bye

    in risposta a: Ciao dall’Australia da Michele #37981
    pierfa78
    Membro

    ah ah ah ah welcome Michele and go strumming bye

    in risposta a: UKULELE BASS KALA #37975
    pierfa78
    Membro

    sto pensando di farmi questo regalo di Natale (anticipato) … che ne pensate dello UBass… qualcun’altro felice possessore che può dare un contributo sulla composizione del suo arsenale smile !?

    in risposta a: Aloha gente! :D #37956
    pierfa78
    Membro

    Benvenutaaaa hangloose

    in risposta a: salve a tutti #37955
    pierfa78
    Membro

    Alohaaaa bye

    in risposta a: A zonzo (alberto sordi – Stanlio e Olio) #37937
    pierfa78
    Membro

    scusa per lo slang Otto, volevo solo fare i complimenti a Lucone per l’esecuzione e la capacità di tirare fuori a orecchio gli accordi e il fingerpicking del brano, attitudine che peraltro invidio molto ops

    in risposta a: uke giù per terra #37935
    pierfa78
    Membro

    ah ah ah ah muoro…. Grandi fratelli Katano sticazzi

    in risposta a: Lupin – La ballata #37934
    pierfa78
    Membro

    vabbè sei un grande… metti tab e accordi che uniamo gli Islander victory1

    in risposta a: A zonzo (alberto sordi – Stanlio e Olio) #37933
    pierfa78
    Membro

    Bella Lucone hangloose !!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 170 totali)
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.