mikymate's Risposte

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Vendo Ohana SK-35 Soprano (venduto!) #36397
    mikymate
    Membro

    Venduto!
    (ma ora sono quasi più triste per la partenza del mio uke che felice per essere riuscito a venderlo.. cry )

    in risposta a: Alohaaaa!!!! :) #36395
    mikymate
    Membro

    Benvenuta! bye

    in risposta a: E alla fine… Passaggio al tenore ;) #36372
    mikymate
    Membro

    Gerd.Glück ha detto

    senza aprire un nuovo topic e ingolfare il forum, mi inserisco come un Perrotta ai tempi d’oro…
    ma l’Islander elettrificato appena arrivato sul mercatino (ehm…laminato, mi spiace mikymate) ma che già da tempo era su ukebox, come lo vedete?
    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=1206&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

    Ahah! Anch’io lo vedo bene, è molto bello ed essendo un islander varrà sicuramente più di quello che costa!
    Anche se non fa per me, sia per il laminato sia perchè non mi fido delle elettroniche montate on-board, ma deve piacere a te, e comunque sembra un buonissimo strumento!
    Chissà se al mercatino si faranno arrivare anche il modello massello, io sono sempre più proteso verso quello, per la gioia delle mie finanze beat_shot

    in risposta a: Vendo Ohana SK-35 Soprano (venduto!) #36324
    mikymate
    Membro

    Ciao, ti ho risposto in privato! bye

    in risposta a: E alla fine… Passaggio al tenore ;) #36302
    mikymate
    Membro

    Sì, l’ho visto! Infatti mi sta tentando moltissimo!
    Solo che l’islander in massello mi si è infilato in testa, dovrebbe essere un notevole salto di qualità rispetto al mahi 87, almeno credo, ma costa molto di più se considero quell’annuncio.
    è il classico dilemma se spendere di più per non cambiare strumento più avanti, ma magari mi andrebbe benissimo anche il mahimahi, boh 30

    comunque, riguardo al gloss o matt, non credo che la vernice lucida tappi il suono, cavolo, sennò non penso che la userebbero così di frequente! Anche se devo dire che preferisco le versioni satinate, ma è una cosa puramente estetica.

    in risposta a: E alla fine… Passaggio al tenore ;) #36293
    mikymate
    Membro

    Grazie per il consiglio, posso chiederti che soprano hai? E magari se riesci a fare un confronto in qualità col tenore mahimahi, anche se viste le dimensioni diverse forse è difficile!
    Ah, soprattutto, com’è l’intonazione? è giusta/buona almeno fino al 12° tasto? questa è una delle cose che mi preoccupa di più question
    bye

    in risposta a: E alla fine… Passaggio al tenore ;) #36289
    mikymate
    Membro

    Ti ringrazio per il parere!
    L’islander si sta insinuando nella mia mente, visto anche tutti i commenti entusiasti e le recensioni di JT, solo che il mercatino non ha il modello tenore.
    Ho visto che però ukebox ha il modello in massello, che spazzerebbe via le mie turbe sui compensati. Costa 280€, secondo voi vale quei soldi in più rispetto al mahimahi 87g che viene sui 200€?
    Siccome il mio budget arrivava a 200, appunto, posso spingermi a così tanto solo se la qualità dell’islander è effettivamente superiore!
    Se potessi provarli, sigh!
    Ne vale la pena prendere l’islander? bye

    in risposta a: Salve a tutti #30468
    mikymate
    Membro

    Passare dal basso all’ukulele… spettacolo! hangloose

    Benvenuto!

    in risposta a: Saluti da Francesco! #30466
    mikymate
    Membro

    Benvenuto! bye

    mikymate
    Membro

    A livello di studio, può essere utile esercitarsi imparando pattern di strumming più disparati. Ti assicuro che se li hai già provati, quando troverai una canzone con uno strumming simile ti verrà molto più naturale. Invece è molto difficile, all’inizio, trovare il pattern giusto se non l’hai mai provato prima. Con l’esperienza poi andrai “ad orecchio”, o più che altro le tue mani si ricorderanno come viene bene quella canzone prima che tu ti metta a pensare “ok, è un pezzo reggae, devo fare giù qui, su lì, ecc” :)

    in risposta a: Alberto, peace love and happiness! #30028
    mikymate
    Membro

    oh Ma quindi vale suonare l’ukulele in chiesa? io pensavo che mi scomunicassero, voglio provare anch’io! dribble (faccio parte anch’io dei chitarristi della domenica mattina sticazzi )
    A parte questo… benvenuto!! lol

    in risposta a: Ciao a tutti dalla Sardegna #30027
    mikymate
    Membro

    Benvenuto!exciting1

    in risposta a: [Soprano] OHANA SK-35 –> Recensione di Mikymate #29955
    mikymate
    Membro

    Beh, sì, effettivamente l’intonazione è tutto merito dell’ukulele!
    E poi sì, lo confesso, soffro di sindrome da acquisizione di strumenti musicali.. è una grave malattia degenerativa beat_shot
    Il violino ho iniziato recentemente a suonarlo, vado a lezione da un paio d’anni, quindi sono ancora molto lontano dal potermi definire violinista… dduck a giudicare dall’immagine direi che lo suoni anche tu, o sbaglio?
    Gli strumenti a corda invece li ho sempre suonati da autodidatta, ma li ho tra le mani da un po’ più tempo, quindi ho un po’ più di familiarità con loro lol

    in risposta a: Domanda insolita #29954
    mikymate
    Membro

    Ciao e benvenuto!
    Con quel budget anch’io ti consiglierei lo starting kit o il nuovo modello di mahimahi solid top.
    Se riesci a raccimolare un altro pochino potresti però fare un salto di qualità e prendere uno strumento tutto in massello, come il mahimahi 7g o 87g, l’ohana 35, ecc. Valgono sicuramente la spesa bye

    in risposta a: [Soprano] OHANA SK-35 –> Recensione di Mikymate #29894
    mikymate
    Membro

    Aggiungo alla recensione un video che ho fatto un paio di giorni dopo l’acquisto. Quindi perdonatemi i numerosi errori… :)
    è un suonicchiamento ad orecchio di un pezzo irlandese d’arpa che mi piace molto.
    Per sentire meglio il suono consiglio un paio di cuffie decenti, l’audio è registrato con un microfono da voce di media qualità, senza alcuna elaborazione successiva. bye

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.