Beppe Capinch's Risposte

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Buongiorno a tutti! Luca da Torino è arrivato! #30148

    Frittola ha detto
    Scusa se paio saccente e puntiglioso (..)

    niente per cui scusarsi esimio prof, quando imparo cose non mi offendo mai hangloose

    in risposta a: Buongiorno a tutti! Luca da Torino è arrivato! #30133

    l’unghione ravanatore, corrispettivo italico del coltellino svizzero è uno dei rimasugli di un look molto in voga nei 70s, che prevedeva oltre ai fatidici zampa di elefante, lo stereo 8 in macchina (possibilmente alfasud) con le cassette di Fausto Papetti, i rivestimenti di pecora sui sedili e/o sul volante, il borsello di vitello, Cronaca Vera sul sedile posteriore, il giubbottino leggerino di pelle o presunta tale, a altre assortite amenità del genere.

    ci facevi quello che volevi, l’importante era averla, naturalmente a fianco di un anulare provvisto di anellone con pietra finto rubino di dimensioni lampadario o meglio ancora se quest’ultima era di un misterioso e cazzutto nero giada di Labuan

     

    nei 70s ci si voleva sentire un po’ tutti Yanez de Gomera….

     

    hanglooseblack_heart1

    in risposta a: ciao a tutti #30129

    ciao e benvenuto Andrea

     

    Beppe

    in risposta a: Buongiorno a tutti! Luca da Torino è arrivato! #30128

    vero, il mignolo con l’unghione ravanatore e all’occorrenza cacciavite è un autentico must.

     

    ciao e benvenuto anche da parte mia hangloose

     

    Beppe

    in risposta a: aloha from romagna #30117

    ross e Jontom, grazie tante per il benvenuto.

    e intanto arrivò il Mainland….
    beh, che dire? Esteticamente lo trovo semplicemente bello. Le decorazioni richiamano la mia fidata Aria parlor, e ha il matt come una bisquit dobro Epiphone che avevo tempo fa. In mano si tiene bene, e devo dire che per me è stato mooolto piacevole finalmente suonare un uke provvisto di tanti tasti. Il suono è bello corposo e squillante quanto basta, ma si sente che lo strumento avrà bisogno di rodaggio per aprirsi. Gliene daremo, altrochè.
    Aspè…ma sto già facendo la recensione?!? No, dai, aspettiamo…datemi un po’ di tempo, voglio imparare a suonarlo anche da ukulele. Mia moglie mi ha detto: ma devi farci blues pure con questo? Ebbene, penso proprio di si, ma ha tutte queste sonorità che mi porteranno anche per altre strade…

    …e ahimè altre spese lol

    aloha e gut nacht ragassuolos!

    in risposta a: aloha from romagna #30068

    @scatcat said:

    Un benvenuto ad un mio conterraneo!!!!!!!! Io Cesena, lui Cesena….tico!
    At salut.

    cia scatcat, un saluto caloroso anche a te.
    sono qui a Cesenatico solo da un paio di anni e devo dire che è un bel posto, come la Romagna del resto. Peccato solo per questi inverni così rigidi e umidi….ma da marzo in poi: ctrl+alt+canc lol

    in risposta a: aloha from romagna #30064

    oh danke, anche il tuo non è da meno

    hangloose

    in risposta a: aloha from romagna #30062

    frittola e marcolele, un saluto e grazie per l’accoglienza.
    dunque avrei deciso per il Mainland; visto che alla fine son tutti buoni ho preso quello che mi sembra imho il miglior mix di estetica e qualità. Ho vagliato tutti i buoni consigli che mi avete dato, e ho anche interpellato il boss del mercatino, e alla fine faccio rotta su Nashville.

    ci tengo anche a dirvi che mi piace stare qui beautylove

    in risposta a: aloha from romagna #30053

    ciao fulmunauta, e grazie per i consigli.
    Ry Cooder è un gran bel slider, ma più che Crossroads ti consiglio le dilatate e dolorose visioni di Paris Texas. Da lì poi a salire il fiume scuro verso Blind Willie Johnson e fino all’aprirsi di un olimpo di meravigliosi losers dalle sonorità sanguinanti e disperate. Scoprirai anfratti del tuo animo che non immaginavi ci fossero, o dai quali rifuggivi (ti dicono sempre di fuggire dall’oscuro, ma non si può fuggire dal blues)

    ormai è testa a testa tra il mainland e l’omaha. da qualche parte ho letto che sono uguali, o che addirittura uscirebbero dallo stesso posto. E’ da crederci?

    in risposta a: aloha from romagna #30049

    ombracorta, amelatio e miukenlita,
    innanzitutto grazie dell’accoglienza e della partecipazione alle mie eculubrazioni, e ai miei dubbi da principiante…che a grandi linee posso dire di averli ridotti fondamentalmente a due modelli total mogano:

    Mainland (http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=35&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it)
    Ohana (http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=803&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it)

    il Mahimahi lo scarto per via del lucido e un po’ per l’estetica un po’ troppo minimal

    vale la pena risparmiare quella ventina di euro per quest’ultimo?
    vale la pena spendere quella ventina di euro per il primo?

    in risposta a: aloha from romagna #30042

    ciao Alice, e grazie per la risposta.

    In realtà avrei pensato anche ad un concert, perché vorrei che fosse più uke e meno chitarrina (ovviamente correggetemi se questa affermazione è sbagliata). E’ vero che un concert avrebbe più sonora corposità rispetto ad un tenor? Sforando un po’ il mio budget avrei pensato a questo (http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=35&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it) in virtù anche del fatto che leggo in giro che sono strumenti che fanno faville. Concert o tenor? Carvalho o Mainland?
    I Mahimahi dove li costruiscono? Dove se vanno le anatre del parco quando arriva l’inverno? aiuto, grazie….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.