YOUkulele Songbook

Aloha Forum Uke 360° YOUkulele Songbook

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Autore
    miukenlita
    Membro

Scusate, mi sono persa qualche pezzo…. a proposito di pezzi, Alice, i titoli che propongo li mando a te in pvt sulla mail? O li scrivo direttamente sul foglio excel dei voti? bye

Alice
    Membro

Per correttezza, scrivili qua sul forum poi se ti va anche sull’excel per votare.. altrimenti non ti preoccupare, provvederà qualcuno alla trascrizione hangloose
    Basta li proponi!!!

kermit
    Membro

Idea Magnifica! allora io (alberto/kermit, che non so mai con che nome viene fuori il post) propongo:

Che cossè l’amor di Capossela

Una ragazza in due dei Giganti

man mano che mi vengono in mente altri titoli li aggiungo

gattina76
    Membro

Un paio li propongo anche io, visto che ho le tabs, non gli accordi, fatti da me perchè ho in alcuni libri le melodie originali… Sono consapevole che quel che vado a proporre può non piacere a tutti, sono due che a me piacciono molto… adore embarrassed Poi dite voi se vi possono andar bene o no, se mi viene in mente altro lo posto qui. Non ho fatto nulla prima perchè sono stata via 2 settimane… beautylove
    Le canzoni che vi propongo sono: Radio Gaga dei Queen, e Non ho mai smesso di Laura Pausini. cheekshangloose

Alice
    Membro

Ciao Clà, ti ripeto velocemente come funziona col songbook perché tu giustamente non hai letto le “regole” che avevamo dato all’inizio:
    1) Scegliere e proporre 10 canzoni (vanno bene anche meno) italiane: abbiamo detto così giusto per restringere il campo, nulla vieta che prossimamente faremo un songbook di canzoni straniere!
    2) Possibilmente le canzoni dovrebbero essere famose, conosciute ai più, cantabili e “ukulelizzabili”: meglio canzoni semplici e fattibili piuttosto che complesse e di difficile esecuzione per chi magari ha iniziato a suonare da poco!
    3) Le canzoni devono essere corredate di testo e accordi come requisiti di base, poi se qualcuno vuole aggiungere tablature o altro va benissimo ma ne riparleremo dopo la fase di scrematura!

Quindi per il momento aggiungiamo alle tue proposte “Non ho mai smesso” di Laura Pausini, ne aspettiamo delle altre se ti va! hangloose

gattina76
    Membro

Ok, grazie Alice! lol Se me ne vengono in mente altre le scrivo, intanto volevo dire che di questa canzone ho anche il testo e gli accordi, se serve trascrivo il tutto e tengo anche il file con solo gli accordi e il testo. Fammi sapere se è meglio che lo faccio. hangloose

Alice
    Membro

Di niente Clà!
    Adesso vediamo come si pronuncerà la giuria poi ti facciamo sapere tramite mail privata o pubblicamente qua sul sito! Per sicurezza tieniti pronto un po’ di tutto, non si sa mai ;) Ovvio che più canzoni proponi più ci sono possibilità che siano scelte… vale per tutti eh!

miukenlita
    Membro

Eccomi qua con alcuni pezzi (un tuffo nel passato) che vorrei proporre x il Songbook.. Li ho provati con gli accordi originali e secondo me sono fattibili sull’ukulele.. Inoltre, credo che siano noti a tutti e che si prestino ad ukulelate di massa… Ne ho anche altri in mente che però non ho ancora provato sull’uku… A voi il giudizio hangloose
    Nel blu dipinto di blu – Domenico Modugno
    Madame – Renato Zero
    Baratto – Renato Zero
    Triangolo – Renato Zero
    Mi vendo – Renato Zero
    ‘Na tazzulella ‘e cafè – Pino Daniele
    Je so’ pazzo – Pino Daniele
    Tuca Tuca – Raffaellà Carrà
    Io e la mia signorina – Neffa
    Amore disperato – Nada

margherita
    Membro

@miukenlita said:

Eccomi qua con alcuni pezzi (un tuffo nel passato) che vorrei proporre x il Songbook.. Li ho provati con gli accordi originali e secondo me sono fattibili sull’ukulele.. Inoltre, credo che siano noti a tutti e che si prestino ad ukulelate di massa… Ne ho anche altri in mente che però non ho ancora provato sull’uku… A voi il giudizio hangloose
    Nel blu dipinto di blu – Domenico Modugno
    Madame – Renato Zero
    Baratto – Renato Zero
    Triangolo – Renato Zero
    Mi vendo – Renato Zero
    ‘Na tazzulella ‘e cafè – Pino Daniele
    Je so’ pazzo – Pino Daniele
    Tuca Tuca – Raffaellà Carrà
    Io e la mia signorina – Neffa
    Amore disperato – Nada

ciao sorcinabeautylovered_heart

miukenlita
    Membro

… Squit… squit… Eh beh, ah Margherì, come se pò nun fa’ ‘n omaggio ar mitico Renato!!! Uno dei pochi artisti italiani che mi fa accapponare la pelle!!!red_heartred_heartred_heart

Madràc
    Membro

…amici…manca una settimana giusta alla chiusura delle proposte, chi ha qualcosa da dire quindi, parli ora o taccia per sempre…biglaugh
    che la pace sia con voi….

Frittola
    Partecipante

meeeenchia, una ragazza in due ci deve essere per forza… ORRMAAAAI AMA MEEEEEEEEE E SEEEE VERRAAAAAA…
    MALLEDDIRROOOOOOOOOOOOOOOOOO

Marco Giovannetti
    Partecipante

ecco sì.. anche io voto una ragazza in due!
    e giù strage di cuori!!!!

morenobit
    Partecipante

Credo che un brano di Battisti non possa mancare, come per esempio “Il mio canto libero” che l’originale parte in LA, ma la Pausini la trasportata in un altra tonalità, poi aggiungerei “Non è tempo per noi” del Liga, “Centro di gravità permanente” di Battiato, e ce ne sarebbero altre ma le proposte vedo che sono già tante, e quindi mi fermo quì.

Frittola
    Partecipante

Tex dei litfiba? :D

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.