YOUkulele Songbook

Aloha Forum Uke 360° YOUkulele Songbook

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Autore
    Frittola
    Partecipante

http://dl.dropbox.com/u/18049825/pdfUke/italiane/Onda%20Su%20Onda.pdf

onda su onda Conte/Lauzi mica che….

PS: Alice, 40 brani mi sembrano materiale per 2 songbook, io comincerei con una selezione di 20 e poi magari si fa la seconda
    A disposizione per impaginazione e quel che serve.

Alice
    Membro

Vabbè, ho detto 40 per fissare un numero, potrebbero essere 20 così come 30, non meno però altrimenti non ha più senso farne proporre 10 agli utenti!
    P.S.: Controllare mail, danke hangloose

ombracorta
    Membro

Sì se diciamo max 10 canzoni a testa e le proposte arrivano da 12 utenti (mica 1000) troviamo un songbook molto (troppo?) corposo.
    Da qui la necessità di fare un minimo di selezione per restare in un numero più agile tra 40 e 60 brani. Non vogliamo mica fare un pdf che per stamparlo si disbosca la foresta Amazzonica giusto?
    Ovviamente se il totale dei pezzi pervenuti fosse inferiore al limite non si pone nemmeno il problema della selezione, ma noi confidiamo in una partecipazione numerosa al progetto.
    hangloose

ombracorta
    Membro

Ed ecco le mie 10 canzoni

Vieni via con me
    Azzurro
    Sono solo canzonette
    Con le mani
    Alice
    Il bandito e il campione
    Fiume Sand Creek
    Bocca di rosa
    Il pescatore
    La ballata dell’amore cieco

hangloose

Frittola
    Partecipante

please, a titolo pratico, postate se li avete anche testi e accordi, così menzo lavoro è fatto e comunque resta materiale da mettere poi nella stanza giusta…

Alice
    Membro

Allora: chi posta le 10 canzoni per il Songbook deve OBBLIGATORIAMENTE essere in possesso almeno degli accordi, non mi sembra corretto che i “redattori”, oltre al lavoro della scelta e compilazione debbano fare anche questo!
    Tanto ci si mette un minuto a trovarli su internet, se poi qualcuno ha anche la buona volontà di mettere la melodia o tablature ben venga, però direi che testo e accordi sono in minimo indispensabile per partecipare all’iniziativa… ok ? :)

Frittola
    Partecipante

eheheh. Ora è legge, :P

Comunque se scartabellate nella mia directory dropbox “italiane” avrete modo di constatare che essa viene ormai aggiornata di continuo ad ispirazione per capire quali canzoni poter proporre.

https://www.dropbox.com/home/Public/pdfUke/italiane

Raffè
    Partecipante

boh a me non la trova la cartella amazing1

Ross
    Membro

grazie fritt sempre disponibile …. l’uomo open souhanglooserce!!!!

Frittola
    Partecipante

Nuova proposta (forse ne ho fatte troppe giuro che mi fermo)

Loredana Bertè un bello Reggae da suonare pure a mo di banda per strada con coreografie annesse (e allora giù giù quasi per caaaaaso)

E la luna bussò
    http://dl.dropbox.com/u/18049825/pdfUke/italiane/E%20LA%20LUNA%20BUSSO.doc

ilfulmunauta
    Membro

– Modena city ramblers: in un giorno di pioggia
    – Rotolando verso sud- Negrita (anche se ci sarebbero barrè…ahi ahi)
    alcune che avevo in mente son già state dette, se mi viene in mente qualcos’altro…aggiornerò ;)

margherita
    Membro

buongiorno ukini!
    red_hearta ross e frittolared_heart chiedo gentilmente se mi possono dare brevi istruzioni su uku.margherit@gmail.com , di come scrivere la canzone completa di accordi, nella stesso modo che hanno postato i loro songbook.
    (sticazzigiustamente come dice alice:sticazzi
    grazie infinitered_heart

Frittola
    Partecipante

Io per ora molto velocemente uso un softwarino in giava che si chiama GlabUke, produco le chords, le esporto in pdf e poi con office faccio copia e incolla degli accordi, poi salvo tutto in pdf.

Cerco anch’io qualcosa di più comodo, sarei curioso di sapere come fa Ross.

Conto però di disegnarmele io in vettoriale per poi riciclarle tutte le volte che ci sarà bisogno, ho solo bisogno di avere il tempo di farmi un songbook. Forse quello di youkulele orchestra sarà l’occasione giusta per scrollarmi la pigrizia.

Alice
    Membro

O.o io dico sticazzi? E quando?
    Cmq secondo me, senza che ti sbatti tanto a cercare programmi e imparare cose, basta vai su un qualsiasi motore di ricerca e scrivi il titolo della canzone seguito dalla parola “accordi”: all’80% te li dà messi bene e nella tonalità originale… A noi va benissimo se al termine della selezione ci mandate quello che vi richiediamo in word o pdf, non servono cose complicate!
    Poi certo, se c’è l’occasione di imparare qualcosa di nuovo e utile siamo tutt’orecchi! :)

Ross
    Membro

io li faccio i world cerco il testo lo confronto con l’originale …. non sempre coincidono poi mi son fatta tutti gli accordini nella dimensione desiderata …. lavoraccio ma una volta fatto li hai per sempre ….. si cerca la tonalità migliore e infine si prova se tutto funziona .. a volte poi ti accorgi pure di aver fatto qualche errore e va bè allora ricoreggi e ristampi il tutto con coordinato da enrico … no alice ripeto fare un songbook di copia incolla non rientra nelle mie ambizioni

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.