Youkulele Orchestra

Aloha Forum Uke 360° Youkulele Orchestra

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Frittola
    Partecipante

carissimi,
    ho aperto questo topic in relazione alla performance ensemble che il buon madrac sta montando (http://collaborazioniukulele.com/forum/uke-360/lanno-che-verra-linee-guida-definitive/)

Oltre ad una solerzia, per me del tutto inedita, sulla consegna del pezzo da parte mia, ho assaporato proprio il clima di insieme che l’iniziativa ha scaturito.
    Non sono mancate le critiche all’organizzazione, gli scazzi, i chiarimenti, le disponibilità operative e le ispirazioni “creative”.
    Ognuno ha messo del suo.
    Qualcuno ha dichiarato di voler buttare la spugna per problemi sopraggiunti, con note di sincero rammarico.
    A questi ultimi, ribadisco di inviarci anche solo una foto, un pensiero, che magari il buon Madrac inserirà come fotogramma nel video.
    Dopo tre giorni di silenzio sul topic, ho avvertito una mancanza, forse ho caricato di aspettative la cosa, ma in verità, so che non conta il risultato finale, ma è stato già bello vederla nascere, leggervi, gustare le modalità di interazione di tante persone tutte diverse per modi di pensare e geograficamente lontane e contribuire con piacere fanciullesco al progetto.

Forse sarà il pezzo che cantiamo che mi apre un canale sensibile, ho amato Dalla si da bambino e i miei allora coetanei mi prendevano per i fondelli perché era Baglioni il cantante grazie al quale potevi “beccare” alle feste.
    Vuoi mettere Strada Facendo con Quattro cani per strada? (si lo so è di DeGregori, ma io li ho conosciuti insieme con Banana Repubblic che ci volete fare?)

Infine una musa ispiratrice, anche se maschio e con il pizzetto, si tira fuori il semplice nome YOUkulele Orchestra e io vado in tilt.
    Così alle volte ci sono piccole cose che ti entusiasmano, mica che ti cambiano la vita per carità, ma danno un piccolo valore aggiunto alla giornata.
    Sarà un’ancestrale bisogno di appartenere ad una tribù, sarà… sarà domani… (giusto perché sta scelta di dalla non mi e stata di gradimento).

E allora io dopo questo pippone un po’ così campato in aria, volevo chiedere ai moderatori se ritengono opportuno aprire una stanza appositamente chiamata YOUKulele Orchestra, dove forse finalmente si concretizzeranno i tentativi di creazione di un SongBook condiviso.

http://www.gochords.com (registrazione obbligatoria e poi bisogna cercare Youkulele. Wolfka ne è l’amministratore)
    http://collaborazioniukulele.com/forum/uke-360/collaborazioniukulele-songbook/ (un timido accenno di qualcosa già discusso in precedenza, ma poi arenatosi)

Inoltre volevo rendere omaggio all’iniziativa sopra citata, presentandovi un “fregio” che mi onorerebbe tanto se diventasse la copertina di questo songBook.

Per quanto riguarda il “visual/marchio”, la fonte ispiratrice non è un segreto e in questa veste di presentazione lo è ancora di meno shame
    Inoltre come “logo” ho voluto utilizzare un carattere stra abusato ma che oltre alla sua eleganza naturale e alle proporzioni quasi perfette, ha tre motivi ben precisi per la sua scelta.
    Il Futura è un carattere mai tramontato, riesploso negli anni della mia esperienza formativa/creativa sia nel campo della tipografia che in quello della pubblicità.
    Il Futura è un font che rappresenta l’avanguardia, ma del quale le forme perfettamente rotonde richiama il concetto che volevo esprimere nel logo, oltre ad un’eleganza ed una potenza di espressione assolutamente inconfutabile.
    Futura è il titolo di una canzone di Dalla molto bella per l’appunto. hangloose

https://dl.dropbox.com/u/18049825/collaborazioniukuleleOrkestra/collaborazioniukuleleOrchestra.jpg

Toy2Folk
    Membro

Caro Frittola,
    come non essere sulla tua stessa lunghezza d’onda? Stesso entusiasmo, stesso bisogno di appartenenza a un qualcosa di concreto seppur virtuale.
    La voglia di fare dell’inizio c’è ancora, ma l’abbiamo dovuta tramutare in operatività. Siamo agli sgoccioli e il lavoro di contatto partecipanti e montaggio non è cosa da poco… Quello che ci consola è che davvero vediamo la fine. Una volta ricevuti i video mancanti (faccio la parte dell’antipatico: non possiamo andare oltre il 20!!!) sarà questione di un paio di giorni. Ho avuto l’onore di visualizzare un’anteprima del video, comprendente solo le parti pervenute: senza esitazione posso dire che siamo bellissimi, nonché parecchio bravini.
    Orgoglioso di appartenere a questa famiglia, ringraziando ancora il profeta dagli occhiali tondi (non parlo di John Lennon, né di Maurizio Vandelli).

hangloose

Toy2Folk
    Membro

Dimenticavo i ringraziamenti:
    – Madràc, che dopo aver montato il video andrà in analisi;
    – Ombracorta, perché senza il suo tutorial non avremmo registrato una nota;
    – Alice, che sa tutto di tutti e mi ha aiutato a contattare gli ukulieri;
    – JT, perché ha appoggiato l’iniziativa dal principio;
    – quelli che hanno partecipato, per il tempo e la bellezza;
    – quelli che non hanno partecipato, perché la prossima volta non scappano!!!

bye

Frittola
    Partecipante

@Madrac

Se sei ancora in tempo attraverso il link sotto puoi scaricare la versione in png su sfondo nero natalizia.

Magari trovi il tempo di metterlo sovraIMPRESSIOOOONEyell

https://dl.dropbox.com/u/18049825/collaborazioniukuleleOrkestra/YO.rar

:D

Alice
    Membro

Ragazzi, che dire… vistraquotointutto! :)
    Oltre a sapere un po’ tutto di tutti mi impegno anche a fare la solita “rompi” e riportare in voga il discorso dell’ukulele songbook… purtroppo si è arenato a causa della solita mancanza di tempo e voglia, però cercherò di ricontattare chi si era proposto per il coordinamento tra noi admin e lo proporrò come nuovo progetto per un futuro non troppo lontano!

Inoltre vorrei ringraziarvi davvero di cuore… finché la spinta comunitaria è soltanto di uno si fatica ad andare avanti, invece la vostra partecipazione così entusiasta ad ogni nuova proposta e soprattutto le tante idee che scaturiscono ogni giorno sul forum, mi (e ci) danno la forza di andare avanti, consapevoli che la nostra passione per l’ukulele è forte, ci accomuna e non ce la siamo inventata, ESISTE DAVVERO al di là di tutte le differenze e le distanze! hangloose

Anonimo
    Ospite

Sono anch’io strafelice e super orgoglione di questa impresa che grazie all’immenso Madrac sta prendendo forma.
    Condivido al 100% l’entusiasmo di Frittola e Alice perché finalmente dopo due false partenze, l’idea della canzone tutti insieme ha preso forma.
    Per come la vedo io, questo é stato grazie alla ferrea volontà, capacità organizzativa e dedizione di Paolo (Toy).
    Sì, tra il dire e il fare ci stati soprattutto Madrac e Paolo, perché senza uno che tira le fila e senza chi si prende la responsabilità e lo sbattimento è facile disperdere le belle idee in rivoli, tentennamenti e rinvii alle famose calende greche (io sono un grande procrastinatore sad).
    Poi il logo di Simone è stata la ciliegina sulla torta! Bravi tutti ragazzi, vi voglio bene!
    hangloose

Madràc
    Membro

ghghgh….argh..anche io ringrazio tutti voi…gngnjjjkionggg…soprattutto per essere andati a tempo!!…gghyui…
    ma si dai..ghlnnnnk…volemosse bbbbene!!!
    …che giorno è oggi?? hgnngghh…il video è ancora da finire?ghkkkhhghghg shocked1HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Anonimo
    Ospite

too_sadcrycold mea culpa ….
    …mi son perso tutta questa bellissima iniziativa…
    …come mai?
    1.gli impegni mi hanno sopraffatto
    2.non so perchè youkulele non mi manda più le email di notifica alle discussioni a cui partecipo
    3.dopo il “ricordati di passare da youkulele per la canzone “tutti insieme” della da Alice la mia mente ha ben pensato di lasciar passare il messaggio canny
    Pardon, ho già chiesto a Mandrac se posso far qualcosa al volo….attendo risposta in caso contrario mi godrò i vostri video…e Bravi per l’iniziativa big_smile1victory1

gattina76
    Membro

Beh, che altro dire… io mi sono divertita a fare la mia parte, quindi per ogni futura iniziativa contattatemi pure e se in quel periodo ho abbastanza tempo sicuramente parteciperò! Tanto Alice sa bene come contattarmi e anche Margherita… Per non parlare di madrac e Paolo che ora anche loro hanno la mia mail… sweet_kiss
    Quindi il mio cercherò di mettercelo sempre in iniziative del genere, poi viene fuori quel che viene fuori visto che non sono brava come la maggior parte di voi… adore ma mi ci diverto e la cosa mi piace ed entusiasma anche me! lolhangloose

dduck
    Membro

Mi aggiungo anch’io ai ringraziamenti! Bravi gli ideatori, bravo il montatore, bravi tutti noi ad aver partecipato o ad averci almeno provato.black_heart1

@Alice
    : ma te mica fai la “rompi”. Il discorso del songbook merita di venir rispolverato e rimeditato! E alla fine un’Alice che modera e che ci richiama all’ordine quando il forum si impigrisce, è un’Alice insostituibile! lol

È bello vedere la voglia di partecipare che si è diffusa come un virus – un virus di buona musica.

ilfulmunauta
    Membro

ringrazio chi ha ideato l’iniziativa, chi ha moderato, aggiornato, chi sta ancora lavorando al montaggio del pezzo ;)
    sarebbe bello riesumare l’idea del songbook, sarebbe bello che ritentassimo nell’impresa anche più avanti, per coinvolgere anche quelli che non hanno potuto partecipare questa volta.
    hangloose

margherita
    Membro

♫♪♫♪♫red_heartred_heart:red_heartred_heart:♫♪♫♪♫

grazie a tutti voi! in particolare a luca e paolo che mi hanno incoraggiata . questo è il mio primo video che pubblico. poco prima di andru avrei gettato la spugna. prima c’era la parte tecnologica risolta poi con fotocamera digitale e dischetto del programma……ma poi la vergogna timidezza ansia paura stress mi hanno marcata stretta in questi giorni.
    complimenti a quelli che hanno scritto prima di me in particolare a frittola.
    sono contenta di vedere valerio.
    che dire grazie a tutti per me è un grande passo e gattina ne sa qualcosa

margherita
    Membro

*¨*✿✿*¨**¨*✿✿*¨**¨*✿✿*¨*black_heart1*¨*✿✿*¨**¨*✿✿*¨**¨*✿✿*¨*
    ♫♪♫♪♫♪♫♪red_heart♫♪buongiorno youkulele orchestra♫♪red_heart♫♪♫♪

miukenlita
    Membro

Buongiorno a tutti.. Ma il video della YO è già visibile da qualche parte??? O sarà il regalo di Natale?bye

Anonimo
    Ospite

momento ringraziamenti? allora ringrazio tutti per aspettato con infinita pazienza e per avermi assegnato il “complicatissimo” SOL ad libitum big_smile1
    Nel mio pezzettino ho invitato anche il mio Mastro liutaio…alla fine anche lui è un “compagno di ukulele” :D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.