YOUkulele Orchestra 4 – IL VIDEO DI NATALE

Aloha Forum Collaborazioni YOUkulele Orchestra 4 – IL VIDEO DI NATALE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 217 totali)
  • Autore
    gepponline
    Membro

aggiungo..
    non sarebbe comodo creare un file di testo stampabile con testo e accordi c’e’ già o lo faccio io?

Jontom
    Amministratore del forum

geppo se vuoi fare qualche variante fai pure.
    male che vada ti monto la parte che funziona di più ;)

gattina76
    Membro

La strofa a vuoto è così: DO, SOL7, DO, DO, DOdim, SOL7, REm, LA7, REm, SOL7, DO oppure è così: : DO, SOL7, DO, DO, DOdim, SOL7, REm, LA7, REm, SOL7, DO, SOL, LAm, RE7, SOL, SOL, LA7, RE7, SOL ?
    E’ l’unica cosa che non ho capito del tutorial. embarrassedhangloose

Jontom
    Amministratore del forum

sono la stessa cosa..
    ti ha mandato fuori strada quella piccola variante in Sol prima di passare nella seconda parte :)

ricapitolando, qui potete trovare la struttura completa:

INTRO (x2)
    C – Cdim – Dm – G7

SEZIONE A (STROFA)
    Oh the weather outside is frightful…
    C – G7 – C
    C – Cdim – G7
    Dm – A7 – Dm
    G7 – C

It doesn’t show signs of stopping…
    C – G7 – C
    C – Cdim – G7
    Dm – A7 – Dm
    G7 – C

SEZIONE B
    When we finally say good night…
    G
    Am – D7 – G
    G
    A7 – D7 – G

SEZIONE A (STROFA)
    The fire is slowly dying…
    C – G7 – C
    C – Cdim – G7
    Dm – A7 – Dm
    G7 – C

SEZIONE A (STROFA)
    UN GIRO A VUOTO PER L’ASSOLO

SEZIONE B
    When we finally say good night…
    G
    Am – D7 – G
    G
    A7 – D7 – G

SEZIONE A (STROFA)
    The fire is slowly dying…
    C – G7 – C
    C – Cdim – G7
    Dm – A7 – Dm
    G7 – C let it snow, let it snow, let it snow…

gattina76
    Membro

Mitico JT!!! Grande! Spiegazione perfetta!!! Grazie mille!!! adore hangloose

gepponline
    Membro

Non potendo postare file, se a qualcuno puo’ servire, qui ho messo la versione stampabile di testo e accordi
    http://www.conventiongiocoleriabrianza.it/geppo/letItsnow-uke.txt

gepponline
    Membro

OT
    cazzarola..ho scoperto solo adesso questa canzone che poteva essere fantastica per il video collaborativo di natale!

rebus
    Partecipante

Stavolta ci proverò! super_man1

Gianlucauke
    Membro

grande appena posso mi metto all’opera ;) e Let it Snow sia :D

Gianlucauke
    Membro

a dimenticavo.. sta volta non canto però.. che questa non mi riesce molto :P
    hangloosehangloosehangloose

Frittola
    Partecipante

Dunque,
    Ho attinto a piene mani sul link suggerito da @geppo e ho personalizzato gli accordi, Da stampare liberamente ed utilizzare alla bisogna

https://dl.dropboxusercontent.com/u/18049825/pdfUke/YoukuleleOrchestra/LetItSnow.pdf

Nel link sotto invece vi ricordo che c’è anche un chord chart personalizzato con tanto di logo belo belo perché lo feci io… sticazzi

https://www.dropbox.com/s/9gp8bfx7fe7vx3s/YOChords.pdf

gattina76
    Membro

Una domandina veloce veloce da leccarsi le orecchie… biglaugh a parte gli scherzi: ho qualche difficoltà con l’accordo Cdim visto che con il barré faccio pena e usando tutte e 4 le dita mi si “annodano” e non riesco a fare un cambio abbastanza fluido di accordi con esso, c’è un’alternativa più semplice a quest’accordo ma che suoni comunque bene?embarrassed Qualcuno ha qualche consiglio? lol hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

No :)
    Insisti e non cercare la scorciatoia, altrimenti non migliorerai mai! Vuoi mettere la soddisfazione dopo che ci sarai riuscita?

Fai il Do standard con il mignolo e poi nel passaggio a Dodim aggiungi indice e medio sul secondo tasto e anulare sul terzo.
    Come dico sempre, l’accordo inizia a prepararlo sul finale della battuta così non perderai tempo nel riposizionare le dita.

Frittola
    Partecipante

pssss psssss gatta? Abbiamo la soluzione guagliò… psps però nun lo dì al jontomme che sincacchia…

se prorpio nun ti viene (ma tu esercitati) suona il sol7# senza pizzicare il sol in alto. electric_shock1 azz mi ha beccato il jt sono un uomo morto.

gattina76
    Membro

Grazie JT, mi eserciterò fino all’ultimo momento disponibile! super_man1 sticazzi poi se vedo che proprio non mi viene…. grazie anche a te Frittola! sweet_kiss hangloose

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 217 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.