YOUkulele Orchestra 4 – IL VIDEO DI NATALE
- Il topic è vuoto.
- AutorePost
- 24 Novembre 2013 alle 19:14 #35965
pierfa78
MembroGrande Frittola… Un plauso di cuore
27 Novembre 2013 alle 0:56 #35993morenobit
PartecipanteAllora, io ho fatto tutto, mi sono fatto aiutare da un amico anche perchè il testo ha delle insidie come pronuncia
quindi in questa take ho solo suonato e ho fatto cantare lui.
Bisogna usare quindi wetransfer, giusto?
Approposito del brano, anche Mina nel suo ultimo disco natalizio ha scelto “Let it snow” e non “Happy Xmas” tra le altre
e la canta con una classe incredibile.27 Novembre 2013 alle 12:31 #35998Frittola
Partecipantemoreno sei un grande. io mi accontenterò di cantarla in spaghetti english…
27 Novembre 2013 alle 15:34 #36004morenobit
PartecipanteGrazie, per il grande…
….è stata una domenica pomeriggio divertente, l’ho coinvolto anche se il mio amico è principalmente un tastierista, ma ha accettato di buon grado di
prestarsi a tutto ciò. Abbiamo usato il Mahimahi soprano starter kit con le corde Aquila Red Series, che purtroppo anche con il cambio di corde, non tiene l’accordatura,
che ha funzionato ugualmente. Io invece col concert Anuenue che invece tiene l’accordatura benissimo. Inutile dirlo ma se uno strumento costa 250 euri e uno costa meno della metà compreso muta supplementare custodia e accordatore un motivo ci sarà27 Novembre 2013 alle 16:56 #36016Jontom
Amministratore del forumrieccomi!
allora… puoi usare wetransfer, più che altro perché mi sembra più semplice. manda tutto a info@youkulele.com
oppure puoi sempre mettere il video su youtube e mandarmi il link.appena posso scrivo il testo in versione fonetica (un po’ casereccia ma almeno rende l’idea)
29 Novembre 2013 alle 20:33 #36054morenobit
PartecipanteAnche Mario Biondi sul suo nuovo disco di songs natalizie canta….Let it snow!
Happy Xmas non pervenuto. Sono ancora convinto che abbiamo scelto bene2 Dicembre 2013 alle 20:37 #36102fedebaban
PartecipanteSe può servire a qualcuno, ho provato a far dire ad un sintetizzatore vocale on line il testo della canzone.
Ho usato questo sito http://www.acapela-group.com/text-to-speech-interactive-demo.html
Il risultato potete scaricarlo da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/66671645/Listen%20Let%20it%20snow.mp3
Lo so che è un computer e a molti farà venire i brividi… ma dà una discreta idea della pronuncia del testo chi non ce l’ha.
Ciao2 Dicembre 2013 alle 20:42 #36103margherita
Membro
let it snow let it snow let it snow3 Dicembre 2013 alle 21:18 #36121rebus
PartecipanteCerto che è una tonalità fetente da cantare, almeno per me… O è bassissima o, se la canto all’ottava sopra, è altissima! Ci vorrebbe la voce di Dean Martin
9 Dicembre 2013 alle 0:08 #36164silevainvolo
Membrobene:
dopo i vari vaffaporcnonciriesco
dopo pensare che saro’ andata out of tune chissa quanto
dopo credere che uKe stonasse di proposito e stridesse eccome
dopo faticare per non far cadere auricolare con voce cantante di jontom
dopo aver superato vergogna da video e chi è questa qua?
ho mandato mio contributo9 Dicembre 2013 alle 9:37 #36170Jontom
Amministratore del forumgrande silevainvolo
oh io nel frattempo ho ricevuto anche un video dall’estero.9 Dicembre 2013 alle 17:47 #36180margherita
Membrosilevainvolo ha detto
bene:
dopo i vari vaffaporcnonciriesco
dopo pensare che saro’ andata out of tune chissa quanto
dopo credere che uKe stonasse di proposito e stridesse eccome
dopo faticare per non far cadere auricolare con voce cantante di jontom
dopo aver superato vergogna da video e chi è questa qua?
ho mandato mio contributobravaaaaaaaa!
10 Dicembre 2013 alle 11:45 #36184gattina76
MembroIo sto aspettando mi arrivi una cosa che mi permetterà, spero di eliminare definitivamente brusii di sottofondo. Dovrebbe arrivarmi entro la fine di questa settimana, spero. Intanto faccio una domanda qui che riguarda il video di Natale ma anche quello stagionale… E’ ammesso suonare “insieme” al pc? In modo da sembrare due strumenti invece di uno? Perchè mi piacerebbe sperimentare questa cosa, sia con questo video che con quello stagionale. JT, mi dai carta bianca a riguardo?
10 Dicembre 2013 alle 11:48 #36185Jontom
Amministratore del forum“tutto” è ammesso quindi non ti preoccupare
10 Dicembre 2013 alle 20:22 #36189rebus
PartecipanteEhi, comunque a proposito di “amen” che avevo proposto io…. Sembrava non la conoscesse nessuno ma in questi giorni la trovate (come già da qualche anno) negli spot di un noto panettone…
In ogni caso mi sto allenando… A breve (spero) il mio video! Forza ragazzi let it snowwwwww!
- AutorePost
- Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.