Aloha › Forum › Collaborazioni › YOUkulele Orchestra 4 – IL VIDEO DI NATALE
Frittola ha detto
Dunque,
Ho attinto a piene mani sul link suggerito da @geppo e ho personalizzato gli accordi, Da stampare liberamente ed utilizzare alla bisognahttps://dl.dropboxusercontent.com/u/18049825/pdfUke/YoukuleleOrchestra/LetItSnow.pdf
Nel link sotto invece vi ricordo che c’è anche un chord chart personalizzato con tanto di logo belo belo perché lo feci io…
GRAZIEEEE!!!
Frittola ha detto
Dunque,
Ho attinto a piene mani sul link suggerito da @geppo e ho personalizzato gli accordi, Da stampare liberamente ed utilizzare alla bisognahttps://dl.dropboxusercontent.com/u/18049825/pdfUke/YoukuleleOrchestra/LetItSnow.pdf
Nel link sotto invece vi ricordo che c’è anche un chord chart personalizzato con tanto di logo belo belo perché lo feci io…
Very thanks!
Però… magari lo visualizzo male io…
ma ci sono degli accordi scritti decisamente in anticipo rispetto al testo.. (in particolare la prima frase di ogni strofa e l’ultima del ritornello. E l’ultimo Let it snow.)
O è il mio pdf reader che è sballato?
Frittola ha detto
Dunque,
Ho notato una cosa Frittola nel link del pdf della canzone che hai preparato, bellissimo esteticamente e la cosa è un particolare errato: in fondo ci sono tutti gli accordi disegnati, ma ne mancano 2: Am e D7, comunque per il resto bellissimo lavoro.
gattina76 ha detto
Ho notato una cosa Frittola nel link del pdf della canzone che hai preparato, bellissimo esteticamente e la cosa è un particolare errato: in fondo ci sono tutti gli accordi disegnati, ma ne mancano 2: Am e D7,comunque per il resto bellissimo lavoro.
…è vero!
Comunque astriaha dovrebbe fare la songstrips, quindi frittola se non hai tempo/voglia di sistemare non preoccuparti!
Già così è molto utile! Grazie ancora!
Che poi D7… l’ho guardato per un po’ pensando “c’è qualcosa che non mi torna”. Poi ho capito! Manca il re!
In effetti il RE7 vero risulta spesso un po’ troppo “squillante”, mi sa che userò spesso anch’io questa alternativa. Si risparmiano anche 2 dita… (no, va beh, lo farò solo se musicalmente è migliore… forse! … alternativa da considerare!)
Salve, ho aggiunto gli accordi mancanti (il link è sempre lo stesso)
Per gli anticipi, appena la provo li aggiusto, fino ad ora ho riportato pedissequamente quanto postato da Geppo.
YO
Sììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ce l’ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Or ora sono riuscita a fare l’accordo incriminato!
Ho capito cosa “sbagliavo”, ho cambiato taglia di ukulele da tenore a soprano e… l’accordo mi è venuto quasi subito!!!!!!!!!!!!!!
Ora vado a dormire.
grande gattina, bravissima!! …grandi soddisfazioni
e vaiiiiii claudiaaaaaa
..io sono nuovo nuovo.. ma sta cosa dell’orchestra è una figata pazzesca!!! ..grandissima idea ragazzi.. complimenti a chi l’ha avuta.. mi ci metto di buzzo buono e spero di riuscire a partecipare..
..bella!
gattina76 ha detto
Sììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ce l’ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Or ora sono riuscita a fare l’accordo incriminato!
Ho capito cosa “sbagliavo”, ho cambiato taglia di ukulele da tenore a soprano e… l’accordo mi è venuto quasi subito!!!!!!!!!!!!!!
Noooooo!
Cioè, no, ‘spetta… non fraintendermi…
“Sìììììììììì!!!!!!”, perché ci sei riuscita, ovviamente…
….ma….
….”nooooo” perché questo vuol dire che su un ukulele tenore farei tanta più fatica? Non dirmi così… come ukulele “serio” voglio prendermi un tenore!!!
Ma se su un tenore non riesco nemmeno a fare gli accordi che me lo compro a fare???
Ti prego… riprova sul tenore… vedrai che ce la farai… me lo sento!
Paopao, tranquillo. E’ molto soggettiva la cosa. Anche io preferisco per tanti versi il tenore e per questo avevo provato su di esso. Ma mi viene meglio sul soprano probabilmente perché ho mani e dita piccole. Se tu hai mani normali non penso avrai problemi neanche con un tenore. Poi, magari, come dici tu se continuo a provare sul tenore mi riuscirà anche lì prima o poi. Ma intanto sono felice di esserci riuscita sul soprano perché così mi preparo per bene per la canzone e sarà la prima volta, se tutto va bene, che la suonerò tutta. Ovviamente solo strumentale…. lasciamo stare come canto….
gattina76 ha detto
Paopao, tranquillo.
TranquillA
Se tu hai mani normali non penso avrai problemi neanche con un tenore.
Mani nella media femminile direi… quindi non enormi. Eppure a volte il soprano lo sento strettino…
OK, mi hai rincuorata. Comunque quando sarà il momento girerò per negozi… mi sa che devo proprio “provarlo” per vedere se va bene (peccato che online si trovi di più…)
And now… “Let it snow!!!!”
io mi son messo sotto a fare le tablature per armonica a bocca (chiaramente le ho fatte io non le ho viste su internet)
se qualcuno di voi suona l’armonica e le ha già provate potremmo confrontarci e vederle… io uso l’armonica in Do per questa canzone…
tranquilla pà
è solo abitudine
Paopao ti ho scritto un messaggio privato.