YOUkulele Camp – Logo, Magliette, Merchandising

Aloha Forum Eventi YOUkulele Camp – Logo, Magliette, Merchandising

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    ombracorta
    Membro

Qui discutiamo le proposte organizzetive di Frittola sulla realizzazione di materiali e memorabilia dell'evento.

Grazie per la collaborazione

Anonimo
    Ospite

Riporto l'ultimo aggiornamento di Frittola in materia di magliette e gadgets!

Le T-shirt Classiche, sono riuscito a spuntare un prezzo che a mio avviso, visti i numeri di produzione esigui, ritengo ottimo.

Il modello sarebbe quello classico (fruit of the loom o screen star)
    ma vedo se spunto qualcosa magari con qualche modello haynes soprattutto
    perché a me la t-shirt vera e propria non mi calza affatto e alle
    ragazze non garba molto, insomma a parte il buon cesare che è stato
    chiarissimo a riguardo, vedrò di contrattare anche le maglie sagomate.

Il prezzo che ho contrattato è di circa 9 euro (ho fatto tutto
    telefonicamente e devo andare a trovare il cliente per scegliere anche
    le magliette e i colori su cui stampare il disegno)

NB il costo è alto anche così, ma per numeri non eccezionali contate che vengono spalmati su ogni pezzo i costi di impianto

il prodotto sarà stampato a mano con tecnica serigrafica (telai in
    seta e colori per tessuto atossici) e fissato a forno quindi non si
    tratta di adesivo applicato, ma colorazione del tessuto.

1. conviene che ci mettiamo d'accordo su un paio di colori di maglia
    al massimo tipo Nero, bianco, ecru, o magari lilla, bannanna, tamarindo…

2. scegliamo definitivamente una delle due versioni del logo a forma di tappo di bottiglia (rindondante o no)

3. inviatemi o qui o in pm o alla mia mail quante magliette e le taglie volete

4. decidiamo se pagare un paio di euro in più a pezzo a favore del
    contributo spese forum o rimaniamo con il costo del produttore.

Inoltre:

1.la stampa a ricamo delle eventuali polo aspetto il preventivo da
    un'altro mio cliente/fornitore sempre del luogo. Se non mi convince
    utilizzeremo il negozio spreadshirt (che sto comunque allestendo per)

2. per il resto della gadgettistica dell'evento produrrò presto un
    preventivo sto valutando se è il caso di farla fare in loco panormita
    (sempre con il solito giochino di clienti/fornitori) o se stavolta ci
    conviene acquistarla fuori come ho spiegato qualche post più su.

Spero di non essermi scordato niente e di non essere stato troppo arzigogolato nell'espressione

al prossimo aggiornamento

gattina76
    Membro

Per le magliette, a me piace il lilla! Poi mi piace sia che sia t-shirt che altro tipo, io (sempre che riusciremo a venire) ne prenderei una per me taglia XL (che costi 9 o 11 euro per me non cambia molto), poi non so se anche il mio ragazzo nel vuole una…. Nel caso, si può decidere quando siamo lì? Per il colore per lui non lo so, se ci fosse rossa, nera o bianca penso che potrebbe andargli bene. La sua taglia è una M. Sempre se deciderà di prenderne una.

Cesarino
    Membro

la prima idea cromatica che mi era venuta era: indaco, verde irlanda e crema catalana…ma…

io dico maglia bianca e maglia nera…purchè non sia maglia “bianconera” che la patisco un pò.

Poi…il nero snellisce,

con una maglietta bianca sembro una betoniera..

se la metto nera sembro solo Pavarotti più basso e senza voce…

quindi io mi prenoto la mia tiscert nera con qualunque logo scegliate…

fatemi solo sapere quanto quando dove e a chi pagare.

embarassed

sono d'accordo col saggio cesarino.

1) nero o bianco. (A me personalmente va bene anche il bannannna, se è un ggiallllo.)

Ma il logo non è a fondo nero? lo invertiamo?

2) logo essenziale (eavevo anche proposto ua semplificazione mi apre) – comunque NON ridondante

3) sicuro tre magliette (se poi il costo è contenuto potrei pensare ad una quarta, tipo dopo due magliette si paga al costo)

la mia taglia… boh. XL o XXL, secondo il modello

mia moglie: M (per donna)

mio figlio: M (per maschietto)

4) sono per l'euro proforum (frit, ti fai pagare a bottiglie il lavoro grafico?)

inseriamo nel pacchetto un kazoo personalizzato YOUkulele? ma quanti siamo?

modo fuori di testa on

[ho un'idea pacchiana… lasciatemela dire e poi cancellate dalla memoria colla varechina: davanti mettiamo il logo piccolino sul quore, dietro la scritta:

“I uke YOUkulele”, magari scritta in grande e poi attorno a YOUkulele, in piccolo, www. e .com]

modo fuori di testa off

Anonimo
    Ospite

Io userei il primo (così com'è senza togliere il nome dell'evento al centro) per Magnete, Portachiavi, Spilla

Mentre il secondo per le maglie.

Per quanto riguarda i colori, sono un fautore del nero, ma entrambe le soluzioni hanno troppo nero dentro per rendere su uno sfondo nero. Pensiamo ad un'alternativa.

Ad esempio sul secondo, se la pennellata anzichè beiige la facciamo di un altro colore, potrebbe stare bene lo sfondo giallino banana… Boh

Frittola
    Partecipante

Perfeziono la mira:

1. Il logo deve assolutamente essere uno per questioni di stile oltre che per ragioni economiche.
    2. Se abbiamo scelto il “tappo di bottiglia” proponetemi definitivamente se fare quello con youkulele rindondante (come proponevo io e ombra) o quello suggerito da JT e Calca con solo la scritta youkulele e camp 1.0    (e magari uno spazio per http://www.youkulele.com dentro più piccolo).
    3. Posso andare a scegliere magliette donna e magliette uomo, posso farmi stampare magliette a T-shirt piuttosto che sagomate a vostra discrezione, i colori sarebbe opportuno standardizzarli, io proporrei o nero o bianco o al limite rosso giusto per mantenere i colori del logo, ed evitare sbattimenti che ricadono sul prezzo finale.
    4. Il pacchetto memorabilia al momento comprende una T-shirt, una pins tonda diametro 2.5 cm, adesivo trasparente tondo diametro 8 cm, magnete tondo diametro 4.5 cm

Costo approssimativo totale 18 euro a pacchetto (incluso contributo forum di 2 euro a pacchetto), ma attenzione:

Nel costo non è compresa la spedizione da parte mia a voi

La polo con logo cucito è eventualmente prevista al di fuori del pacchetto e aspetto ancora un paio di preventivi (quelle possono essere fatte anche in numeri non eccessivi, ma i costi sono comunque non assimilabili a quelli della maglietta stampata)

il costo è ancora approssimativo calcolato su un centinaio di pezzi potrebbe variare grazie ad un calcolo più preciso dettato da una “intenzione di acquisto” affinché possa avere chiaro il numero preciso dei pezzi da fare stampare e contrattare i prezzi con numeri alla mano perché per ora ho fatto una media di preventivo tra i 40 pezzi e i 100 sulle magliette e un forfettario di 100 su tutto il resto.

Non possiamo contare sui prezzi fatti sui grandi numeri, ma ancora conservo buoni rapporti con miei ex fornitori nonché clienti, ma sotto una soglia non possono scendere neanche loro.

C'è quindi possibilità che scenda, ma se i numeri riguardano meno di 20 pacchetti, l'unica cosa per non far finire tutto a tarantella è quella di mettere il disegno a disposizione su spreadshirt o café press e ordinare il singolo pezzo ognuno per i fatti suoi, in quel caso la sola maglietta va dai 18 euro ai 27 al netto del contributo forum, dell'iva e dell'eventuale spedizione escluse anche pins magneti e adesivo.

Alcune cose devo comunque acquistarle fuori e prevedono numeri minimi non inferiori a 50 pezzi

E' il caso quindi che vi esprimiate in questo senso e magari il prima possibile affinché possa trasmettere a tutti i fornitori il file e occuparmi che tutto vada a buon fine per tempo.

Le info di cui ho bisogno sono sostanzialmente per la maglietta:

1. sesso
    2. colore
    3. misura
    4. età (nel caso di bimbo)

Facendo così posso ottimizzare ulteriormente e nel caso in cui comunque siamo costretti a prendere un quantitativo minimo. 

Se non fosse una manifestazione ristretta (tipo minimo 500 pezzi), credetemi i costi unitari del pacchetto si ridurrebbero sensibilmente.

Spero di essere stato esaustivo

Frittola
    Partecipante

P.S.

Se vi sembra eccessivo, possiamo anche gestire solo le magliette sempre con quelle caratteristiche, eliminare il contributo e ce la vediamo bellamente pietre pietre come si dice dalle nostre parti 😀

PumP
    Membro

io sicuro una maglietta me la prendo, interrogherò violentemente la mia compagnia di schitarrìo nonchè accompagnatrice official per vedere lei che fa anche se 99% la vorrà pure lei eh.

ora per il colore…maglietta nera logo nero tutto nero troppo nero (per quanto non mi dispiaccia affatto il noncolore snellico abbinico e vario R’n’r)
    ma primo logo e maglietta grigia?
    o anche volendo, che non mi sembrava male l’idea, coccardone per gaggiettistica e pennellate per maglietta, comunque ripropongo anche qui il grigio, secondo me ce pò stà, uomo donna bambino bambina rettiliani ecc..

Ross
    Membro

il pacchetto tutto compreso 18 eurini con spedizione? leggo bene ?

se così direi due

senza spedizione…

rilancio anche l'idea di: portachiavi ad anello (da attaccare alla tracolla, alla cerniera della borsa, per portare chiavi eccetera), diametro disegno 27 mm, effetto madreperlato a 2,80 euro.

mi hanno detto che si può pure provare ad incidere un kazoo di metallo… approx 2 euro a incisione.

comunque: al pacchetto si possono aggiungere magliette? (cioè prendo il pacchetto, e due magliette in più senza le altre cose)

Anonimo
    Ospite

Se dev'essere un logo solo, allora io voto coccardone così com'è. Però farei le magliette bianche o colorate e non nero su nero (mica so' Diabolik). Ad esempio rosso o giallo con bollone nero non mi sembra affatto male.

Per quanto riguarda il pacchetto memorabilia mi chiedo non puoi spedire tutto il materiale a Caldogno e si ritira in loco?

Infine penso che il portachiavi sarebbe caruccio, (magari al posto del magnete) però non voglio far impazzire il Frittolone, che mi pare si stia già sbattendo assai per la causa.

Io ordinerei comunque un pacchetto e 3 magliette 🙂

Anonimo
    Ospite

Errata scorrigge per le magliette

2 da uomo Media

1 Donna Media

1 Da bimbetto piccolo (se c'è)

gattina76
    Membro

@ombracorta: non vedo le immagini;

@Frittola: se le cose fossero pronte per il fine settimana del raduno si escluderebbero le spese di spedizione… almeno per chi ci sarà.

@Cesarino: il colore per me va bene anche bianco e nero e anche bianconero! cool FORZA JUVEEEEEE!!!!!!!love

ale79
    Membro

@ombra neanche io vedo le immagini!surprised

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Il topic ‘YOUkulele Camp – Logo, Magliette, Merchandising’ è chiuso a nuove risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.