Youkulele Camp 1.0 … (Resoconti, foto, chiacchere)

Aloha Forum Eventi Youkulele Camp 1.0 … (Resoconti, foto, chiacchere)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 117 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

@skank ma se eri dappertuttotooth uno e trinotooth

ora ripasso i video e poi ti invio foto uso mail mercatino?

Anonimo
    Ospite

@Skank: Sei stato un ottimo organizzatore, superattivo e precisissimo!!! Se vuoi rubarmi le foto, fai pure….non so se ci sono dello spazio all'interno, ma se te ne servono di altre fai come se fossero le tue!

@Cesarino: lo “scamorzoide”…mi sfugge come poligono…tooth

Nei ringraziamenti ci sono sfuggiti i RED WINE SERENEDERS, cioè Max de bernardi e Vernonica Sbergia…

Cesarino
    Membro

Sono un caprone!…grazie Penna….vado a correggere

PumP
    Membro

@stone: scusa hai ragione non mi sono firmata….eheheh ups, comunque si doc204@libero.it è il mio indirizzo mail ;))

Stonehand
    Membro

@skank puoi prendere tutte le foto che vuoi tra le 700sticazzi che ho inviato su facebook.

Stonehand
    Membro

@skank
    ah per la cronaca sono già in movimento per il prossimo raduno!!!

Secondo me anche noi dovremmo già metterci in movimento per il prossimo raduno, facendoci cioè un canzoniere comune da usare nelle jam. So bene quanto è difficile mettersi d'accordoshout sulle canzoni da inserire in un canzoniere, e poi decidere chi lo impaginerà e sapere con assoluta certezza che alla fine nessuno ne sarà soddisfatto boh e quindi io propongo di adottare il Beatbook della Matta Ukulele Orchestra, che contiene canzoni beat italiane e che si trova qui: http://www.fileden.com/files/2008/9/11/2091986/MattaUkuleleOrchestra/Matta%20Ukulele%20Orchestra%20-%20Beatbook.pdf

Ovviamente è solo una proposta, possiamo tranquillamente farcene uno nostro originale o non farne alcuno…

gattina76
    Membro

Bella idea Stonehand! Così magari quando sarà il momento conoscerò almeno gli accordi delle canzoni e potrò almeno provare a starvi dietro con i miei ukini nuovi! A me va bene sia se ne facciamo uno noi che se ne prendiamo uno già fatto. Se ne facciamo uno noi ho uno spartito da proporre con contemporaneamente sia gli accordi che le tabs, la canzone è: “Something stupid” di Frank Sinatra.

gattina76
    Membro

Bella idea Stonehand! Così magari quando sarà il momento conoscerò almeno gli accordi delle canzoni e potrò almeno provare a starvi dietro con i miei ukini nuovi! A me va bene sia se ne facciamo uno noi che se ne prendiamo uno già fatto. Se ne facciamo uno noi ho uno spartito da proporre con contemporaneamente sia gli accordi che le tabs, la canzone è: “Something stupid” di Frank Sinatra.

Stonehand
    Membro

Ma no gattina76 non puoi scegliere entrambe le soluzionilaugh purtroppo tocca optare per una e rinunciare all'altra.

L'opzione Beatbook della MUO è buona, di contro ha che la scelta delle canzoni non è eccezionale confused

L'opzione canzoniere autogestito è naturalmente migliore, di contro ha che alla fine scontenterà chiunque (ho una certa esperienza in proposito) perchè ognuno cercherà di proporre le canzoni che preferisce, dimenticando che gli altri hanno un percorso, una crescita, musicale differente dalla sua che magari gli porta a detestare angry proprio le canzoni che lui ama. Per fare un canzoniere autogestito che possa accontentare la maggior parte delle persone ci vogliono sostanzialmente tre cose: 1) un responsabile a cui inviare i brani e che si occuperà di impaginarli e di reinviarli a tutti 2) alcuni parametri tramite i quali si possono proporre le canzoni (musica anni '60, oppure anni '70, oppure musica reggae, folk anni '20 ecc. ecc) 3) un numero massimo di canzoni da inserire, che non deve essere troppo alto, perchè si finisce per non suonarle tutte, ma nemmeno troppo basso, altrimenti poi si suonano sempre quelle due o tre. Direi che un numero tra 20 è 50 sarebbe l'ideale. 30?

Boh, la discussione è aperta…

Anonimo
    Ospite

L’idea è bella stonehand, prendere uno dei book della matta ukulele orchestra potrebbe essere una soluzione, perché parte del lavoro è già fatta, ma poi si rischia come già sottolineato da te che a qualcuno le canzoni non piacciono (io ad esempio preferisco il primo a quello beat di book perché lo trovo un po’ più vario come scelta).

Io andrei sulla seconda opzione canzoniere autogestito seguendo i tuoi punti con qualche modifica:

1)chi propone la canzone si occupa di trovare gli accordi, le parole e di impaginarla (quasi tutti siamo iscritti a gochords e per impaginare la canzone va benissimo), cosi facciamo un lavoro di squadra, una volta finito si raggruppano le canzoni nel book.

2)Fare un book a tema sarebbe figo, ma per scegliere e trovare un tema che convinca tutti la vedo dura…poi magari si rischi che il tema a molti/alcuni non piace, sempre se si riesce ad arrivare ad una decisione finale… Io andrei a scelta libera, cosi la proposta diventa anche musicalmente più varia.

3) La scelta della canzoni… Io darei ad ognuno la possibilità si sceglie una sola canzone, con un livello di difficoltà non molto avanzato, così da permette a tutti di suonare e a tutti di scegliere la propria canzone che poi tutti insieme suoneremo. Cosi da limitare anche il numero di canzoni iniziali da imparare.

Poi se la cosa riesce si può sempre fare un altro book e aggiungerlo al precedente

la discussione è aperta…

Ross
    Membro

annosa questione……..ci continuiamo a cascare ognuno ha le sue idee ed è giusto ma mi sa che così non ne veniamo fuori

usare gochords mi sembra la prima cosa perchè ci permette di avere un sito dal quale tutti possiamo attingere e collaborare

dopo di che impegnandoci un pò tutti a postare vediamo quello che è stato più scaricato e utilizzato probabilmente la scelta sarà automatica……..o almeno speriamo…………sticazzi

gattina76
    Membro

Io volevo dire che a me va bene sia autogestirlo che prenderlo già fatto. Mi sembra ottima l’idea di proporre ognuno una canzone, poi per impostare quelle che abbiamo deciso mi posso proporre io stessa, mi piace fare questi lavoretti… quando ho fatto lo invio agli altri e ognuno si arrgangia a stamparselo. L’importante sarebbe decidere un numero massimo di canzoni, per me non è giusto impostare un argomento (tipo tutte canzoni anni 70 o robe del genere) ma che ognuno proponga la canzone, rimanendo nel semplice per non complicare la vita a chi è meno bravo come me, che preferisce e vorrebbe suonare tutti insieme. Io la mia proposta l’ho già fatta e, se ce l’ho ancora nel pc da qualche parte, la posto volentieri su gochords se sono capace. Se non lo sono la invio a Ross e me al pubblica lei… Hehehehe!!!

Ross
    Membro

gattina sei troppo forte mi metti di buon umore e mi strappi sempre un sorrisohand

gattina76
    Membro

Sono contenta di ciò ross! 😀

gattina76
    Membro

Come immaginavo non riesco a mettere lo spartito nel sito perchè sono immagini, li mando a te ross e poi vedi se ci riesci. Grazie mille! Io opterei anche per C’ERA UN RAGAZZO CHE COME ME AMAVA I BEATLES E I ROLLING STONES che è presente nel link che hai postato tu stonehand, non perchè mi piaccia particolarmente, ma perchè l’ho un pò provata ed è abbastanza facile anche per chi è agli inizi come me. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 117 totali)
  • Il forum ‘Eventi’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.