YO – YOUkulele Orchestra

Aloha Forum Collaborazioni YO – YOUkulele Orchestra

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 247 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

scusate se rompo… questa è l’ultima volta prometto, poi mi affido a voi.

io ribadisco quel signore che sul palco di Sanremo nel 1978 si presentò con un ukulele…

mi sembra abbia un senso anche storico…

Anonimo
    Ospite

Tronchè, io pure avevo proposto rino, ma non piacque ahimè.

Anonimo
    Ospite

Eccomi eccomi!!! (Giunge trafelato dalla trasferta nel triveneto.)

Lettomi le quattro pagine di delirio (al quale avrei voluto partecipare hand) ecco qua la mia modesta opinione.

Italiano l'avevo proposta a suo tempo su ukulele italia, con la trashata di corregere il testo “Lasciatemi cantare con l'ukulele in mano”, quindi per coerenza non posso votare contro.

Rino Gaetano non mi fa impazzire, però è molto noto e si è presentato a San Remo con l'ukulele. Per contro Gianna è un po' tutta uguale e non so dal punto di vista dell'arrangiamento se lasci molto alla coralità.

Max Pezzali lo conosco poco, cioé le mie conoscenze si sono fermate agli anni 90 ed anche allora erano piuttosto superficiali.

Ad ogni modo, mi piace molto l'idea e voglio partecipare assolutamente. Intanto vediamo se mi ronza nella mente qualche altra proposta.

Se dovessi dare il mio voto su queste tre però starei con Cesarino e punterei su Cotugno. Non per nazionalismo, ma si presta ad una cosa ironico/scherzosa.

Cesarino
    Membro

di certo è una milionata di volte meglio degli 883….a sto punto io, sconfitto nella mia treshitudine mi butto su Rino!

Anonimo
    Ospite

ok ragazzi riordine le idee e faccio il sondaggione per decidere il pezzo.
    però abbiate pietà ordino un po’ i pezzi ed escludo quelli che hanno avuto solo una preferenza sennò non ne veniamo a capo

kekko75
    Membro

daccordissimo con Ombra…. sul voglio partecipare !!!!! mi adatto a quasi ogni pezzo…non voglio entrare in discussioni sulla scelta…quindi decidete voi…

per Cesarino…sabato quasi sicuro sarò a torino …

Anonimo
    Ospite

Ecco la mia proposta!!!

Azzurro!!!

Cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua…

Dai ragazzi è scritta da Paolo Conte, resa celebre dal grande Celentano, è famosa e poi Azzurro rimanda all'estate, il mare le hawaii e all'italianità.

Che dite?

Cesarino
    Membro

anche Azzurro mi sta benissimo…io coi Quote Latte la faccio già live….laugh

Anonimo
    Ospite

Al limite il testo lo possiamo riadattare, sono sicuro che il poeta Frittola ci può tirar fuori delle chicche 😛

Frittola
    Partecipante

ti ringrazio ma non mi sognerei mai di variare neanche un punto ad un testo del mio guru.

Cerco l’estate tutto l’anno
    e all’improvviso
    eccola qua.
    Lei è partita per le spiagge
    e sono solo
    quassù in città
    sento fischiare sopra i tetti
    un aeroplano
    che se ne va
    Azzurro il pomeriggio è
    troppo azzurro, è
    lungo per me
    Mi accorgo
    di non avere più risorse
    senza di te,
    e allora
    io quasi quasi prendo il treno e
    vengo, vengo da te,
    Ma il treno
    dei desideri,
    nei miei pensieri all’incontrario va…

Io amo questa canzone (e non la so suonare) ma mette a nudo un aspetto profondamente malinconico della solitudine di un uomo e l’estate è uno sfondo che accentua ancor di più questo stata “disperazione” perché non c’è niente di più desolante di un’estate in città.
    Il ritmo, infine, sottolinea il capolavoro. Paolo conte è il Fellini della musica.

Bella scelta ci sto dentro, e non sottovalutere il suggerimento di JT.

Cesarino
    Membro

amen!

mafalda
    Membro

ioioioioio va bene tutto anche se decidete una canzone che non mi piace voglio partecipare! ma dovecomequando l’avete deciso??

Anonimo
    Ospite

ed invece questa?

Cesarino
    Membro

Fighissimo il pezzo ma mi pare un pò impegnativo, ci sono un sacco di accordi da fare….boh….preferisco azzurro… (certo l'italiano era il top eh…hihihih….barcollo ma non mollo!)

Siiii siiii, ba baciami piccina!!!! Cesarino per gli accordi magari si semplifica un pochino…embarassed Pero' va bene anche azzurro…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 247 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.