YO – YOUkulele Orchestra

Aloha Forum Collaborazioni YO – YOUkulele Orchestra

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 247 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ragazzi più che altro c’è da dire che max l’ukulele lo adora quindi se putacaso dovessimo fare un pezzo suo probabilmente ci morirebbe.

“terraferma” è una metafora sulle hawai’i, è un pezzo dal suo ultimo disco scritto sull’ukulele in cui l’ukulele l’ha inciso proprio lui. ascoltatelo un attimo: http://collaborazioniutu.be/tnqilK4osZg

ve lo dico, fidatevi di jontommino, facciamo questa…

sanchez
    Membro

La prima frase mi ha folgorato “È una canzone un pò diversa

da quella che tu ti aspettavi ma
                                                  si sa che ogni lasciata è persa
                                                  se non la scrivo lei non tornerà.
                                                  Continuerà a volare in giro
                                                  finchè non troverà uno come me
                                                  ma meno timido e insicuro
                                                  che sappia raccontare e scrivere

Melodia di sicura presa

un pezzo davvero facile da ascoltare e bello da canticchiare, io voto a favore

ale79
    Membro

bella jontommino!!!!!mi piace! voto per questa!tooth

Ross
    Membro

io continuo a sostenere cesarino proprio per il bianco rosso e 150 anni insomma poteva essere un modo per unire molte cose ed esagerare il nostro essere italiani con molta autoironia

per quanto riguarda italiana o straniera la scelta è per me assolutamente italiana

@sanchez
    ho troppe amiche insegnanti di musica che la pensano come te e penso che dopo 2 figli due flauti il povero max non lo reggo piùtooth

@p4olo
    ammiro la tua raffinatezza adoro gaber

teniamo presente anche che se mi date tre note le suono ma tra triplette e cambi repentini di accordo anche il mio neurone va in sabbiatooth

Anonimo
    Ospite

Solo io la trovo poco orecchiabile (non brutta, è diverso non orecchiabile da brutto), poco “coverabile” e con troppe parole? Comunque se decidete questa io partecipo comunqe molto volentieri 😉

PumP
    Membro

oooh eccoci, allora leggo solo ora il topic, bè ovviamente mi pare che la partecipazione sia praticamente d’obbligo, italiana, straniera, bah secondo me trovare una cazone non tropo diffcile poi si può anche cambiare una strofa dall’inglese e mettercela in mezzo in italiano, a caso, già che siamo belli in pompetta tanto vale fare le cose ad ispirazione…
    comunque se ci vogliamo fermare sull’italianità, sì L’Italiano è un evergreen, ma ci sono anche tante cose carine nuove tipo http://www.youtube.com/watch?v=bOPM4UEWVO4 questa….
    ora non vi voglio scombinare la vita…

le triplette mi fanno paura.

ilfulmunauta
    Membro

non è male quella di max…un pò problematica effettivamente sul cantato ma non troppo…abdico le triplette ed eventuali assoli se mai dovessi venire a roma per un pò di strumming semplice semplice…
    già che ci sono però vi posto una bella canzonetta, più provocazione che proposta 😉

Ross
    Membro

@ilfumunauta bella la provocazione

kekko75
    Membro

ciao ragazziiiii arrivo da 2 sett di inferno….bella sta cosa …cavolo…. si si mi ispira e se ritenete che possa collaborare …io ci sono !!! per il pezzo mi sono sarei adattato a tutto ma lidea di fare un pezzo di Max mi ispira si si…

Anonimo
    Ospite

Mi ero perso questa discussione…l'idea a me piace moltissimo…

Io sono per “nel blu dipinto di blu” perchè è una canzone, secondo me, bellissima, esportabile all'estero, la conosciamo tutti, con frasi ben distinte da poter cantare una ciascuno, …la smetto con questo elenco… tooth

Signorina Buonasera mi piace un sacco ma ci vuole voce!!

Renato Zero, brrrrrr

Max Pezzali non mi fa impazzire

Gaber lo adoro!!!! ma la libertà è difficile da interpretare!

Cotugno….mha… la canottiera con la macchia di sugo…..mm…non riesco a farmelo piacere…

così facendo brainstorming, penso che sarebbe veramente carina come cosa se ognuno di noi, o forse meglio, se tanti di noi cantassimo la canzone…un pezzettino ciuscuno….

Potremmo far qualcosa per i 150 anni della repubblica?

Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite

Appoggio l'idea del penna su “Nel blu dipinto di blu”, che poi era l'idea originale di Cesarino.

margherita
    Membro

smile……si ….penso che un sogno così ……non ritorni mai più!!!smile

Anonimo
    Ospite

si però io vorrei evitare di dare l’idea di “italiani brava gente pizza pizza marescià” e “nel blu dipinto di blu” l’hanno veramente fatta TUTTI. cioè… sarebbe la tipica cosa di “oh toh guarda ci sono gli italiani che hanno tirato su l’orchestra!!! fico!!! e che pezzo hanno fatto? nel blu dipinto di blu? vabbè… SCONTATO”

alekky
    Membro

nn so .. concordo con jt .. perchè per quanto non mi dispiaccia come pezzo è, come dire, un classico …..

penso abbia più significato fare “terraferma”,nonostante non sia conosciuta all' estero, perchè parla di hawaii e indirettamente del nostro caro ukulele, in più è stata scritta da una persona che ama il nostro strumento e la sua terra …….

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 247 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.