YO – YOUkulele Orchestra

Aloha Forum Collaborazioni YO – YOUkulele Orchestra

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 247 totali)
  • Autore
    alekky
    Membro

mannaggia io ci sono ragasuoli smile 

per quanto rigaurda il ruolo del suonatore di triplette, passo tongue è ancora cosa ardua per me smile

eee per il pezzo … a me va bene tutto … ci penso un pò su e vi dò anche io una canzone (max pezzali ?? tongue ) … però concordo con margherita .. non è che mi piaccia molto cotugno  smile 

Anonimo
    Ospite

dai… facciamo un pezzo del sor max…

margherita
    Membro

margherita
    Membro

margherita
    Membro

alekky
    Membro

uuuuuuuuuu ce ne sono pezzi belli di max

sanchez
    Membro

Io ho appena iniziato e non oso neppure pensare a cosa sian le “triplette” ma la sola parola mi preoccupa facendomi pensare a mitragliate di note, Per ora è giù un miracolo se faccio una sequenza di pochi accordi giusti… ma permettetemi di dire che Max Pezzali, per me che insegno musica ai ragazzini dal 1984, è un vero mito. Le sue canzoni dalla prima “Hanno ucciso l'uomo ragno” fino alle più recenti le ho sempre fatte cantare sia durante l'anno che alle feste finali e han sempre riscosso un successo incredibile. Penso che le sue melodie e i suoi testi sian facilmente memorizzabili da grandi e bambini e questa è una caratteristica, una qualità, che riscontro in pochissimi autori. Ci son cantanti o molto amati o detestati, Max è apprezzato da tutti, è diretto, ti coinvolge. Sarei ben felice di studiarmi al massimo delle mie attuali limitatissime capacità, un suo qualsiasi brano.

margherita
    Membro

sanchez, questo è il video che ha ispirato cesarino su ukulele italia e che poi purtroppo non si è fatto nulla. se guardi bene ognuno fa un pezzetto il che significa che jontom o chi per lui prenderà il pezzetto migliore del nostro modo di suonare e cantare e farà il montaggio, quindi anche quelli come noi alle prime armi possono farlo

Cesarino
    Membro

beh…marghe..non sarebbe proprio così…diciamo che dovremmo dividerci in sezioni e ogni sezione farebbe una cosa specifica…comunque si…questo è quello che mi ha ispirato…

per max pezzali…ci sono un bel po di pezzi orecchiabili….anche carini….a me non piace, ma se me lo lasciate fare comunque vestito da Toto Cutugno mi piego alla volontà popolare…oh ma Frittola?

dov'è?

e Ombra?

e tutti gli altri?

scusate la franchezza eh…ma ho la sabbia nel cervello…non drena…quel che penso…dico

laugh

ombra arriva, arriva….

mi pare invece manchi tronchetto,, che deve fare le triplette, così ho deciso!

p4olo
    Membro

A me piace questa

Ma tra Max e Toto scelgo Max

Come cantante faccio………. quindi mi propongo solo all'ukulele oppure ballo sullo sfondo con Enrico

Anonimo
    Ospite

Io dico che stiamo facendo un minestrone ma di quelli che hanno troppa roba dentro. Io proporrei di mettere al voto prima di tutto se vogliamo fare una canzone italiana o straniera, poi il genere della canzone in questione, poi e solo poi la canzone scelta. Ed alla fine ci si accorda sulla tonalità, sul ritmo, sullo sviluppo e sulle parti. Così si evita di confondersi e di perdere tempo. Voi che ne pensate?

ale79
    Membro

max per me va benissimo!!!! forse serve un po' di ordine!tooth

Anonimo
    Ospite

quoto Francesco facciamo un po’ di ordine e procediamo per passi

Max e Toto a me non piacciono…

l’ideA mi piace troppo PERò !

a questìora non connetto bene

caxxo volete mettere Max e Toto con Rino?

sulle triplette pare che calcatreppola ha già deciso…

Cesarino
    Membro

era un buio primo maggio di pioggia e gli animi a casa Cortassa erano grigi come le nuvole sulle loro teste…

Cesarino rimirava il poster di bianco rosso e Verdone mentre il baluardo dell'italianità stereotipata e macchiettara…il working class hero de noartri…il tamarro per antonomasia Toto Cutugno lentamente veniva risucchiato nella melma delle proposte…

Cesarino con la sua Stazza da boa anti-Tzunami e il suo sguardo ormai spento (che possiamo paragonare a quello della bestia morta che ti osserva triste in macelleria) era pronto ad affondare con la sua nave…e mentre i suoi sogni si infrangevano contro un iceberg chiamato Max l'orchestrina dei suo 4 neurono suonava:”…lasciatemi cantaaaaaaaaaareeeee….perchè ne sono fieeeeeroooo…”

L'ultima chance….sono dacordo…si vada ai voti!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 247 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.