YO- Songbooks

Aloha Forum Collaborazioni YO- Songbooks

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Autore
    gattina76
    Membro

Io volevo mettere su gochords questo video della canzone che ho incorporato:

ma non ho trovato nessun tasto share e embed! forse sono in italiano e mi sono sfuggiti.. brb

Stonehand
    Membro

In italiano i tasti da individuare sono “condividi”, “codice da incorporare” e “Usa vecchio codice di incorporamento”.

Però, gattina76, per quanto “Across the Universe” sia una delle canzoni più belle di tutti i tempilove (e questa postata qui addirittura nella versione alternativa con il coretto fatto dalle ragazzinesurprised) si era alla fine deciso (vedi i messaggi di Ombracorta) di partire con un canzoniere dedicato alla musica italiana quindi, ahimè, “Across the Universe” non va troppo benefrown

gattina76
    Membro

Ok, quello era un particolare che mi era sfuggito, guarderò cos'altro trovare di italiano. tongue

Anonimo
    Ospite

fiki fiki di gianni drudi

Stonehand
    Membro

jontom ha scritto:

fiki fiki di gianni drudi

Scusa, ma credo che “La Pantera” sempre di Gianni Drudi, sia assai più impegnata, come tematiche sociali, ma soprattutto come poetica, riconducibile sicuramente allo spazio che separa Cavalcanti dall'Angiolieristicazzi

Anonimo
    Ospite

effettivamente… ci sta.

Kietto
    Membro

In campo italiano non posso contribuire molto, ma che ne dite di Sotto le stelle del Jazz di Paolo conte? A me fa impazzire e poi ha anche una bella cadenza ^^

Ross
    Membro

kietto sfondi una porta aperta per Conte

Kietto
    Membro

Ahah lo so che è stimato da molti del forum ^^ volevo solo far presente quale tra le tante sceglierei io :-p

Cesarino
    Membro

Posta gli accordi su Gochords Kietto! (io non li ho trovati frown)

Frittola
    Partecipante

du du du du du du du… così eravamo noi, così eravamo noi.

Stonehand
    Membro

Cesarino Cortassa ha scritto:

Sì, quando una canzone, secondo voi, è adatta al canzoniere, inseritene gli accordi su GoChords e dopo, semmai, ce ne spiegate le ragioni qui..laugh (a meno che non si tratti di Gianni Drudi, che va prima postato qui e poi bastahand).

Sarebbe bello se le canzoni fossero anche semplici da suonare e con pochi accordi non complicati perchè quando le suoneremo saremo in tanti e non tutti bravissimi….

Orsù, quindi (cribbio) correte su GoChords e postate le vostre proposte per il canzoniere!!!!!

Kietto
    Membro

Cesarino Cortassa ha scritto:

Neanche io li ho trovati con una ricerca veloce, stasera a casa vedo se trovo qualcosa o provo a fare io la tab

Ross
    Membro

io li ho ma come spartito per piano e senza parole

Stonehand
    Membro

A occhio e croce (ma sappiate che io ho l'orecchio peggiore del mondo, e non sto scherzando)

mi pare che la sequenza di accordi sia

G  C

G  C

D  C

G  D

che mi sembra un 16 battute di derivazione blues o, appunto Jazz, se solo sapessi cosa sto dicendo.

Boh.

Però la canzone mi piace molto, spero che chi l'ha proposta la inserisca su GoCHords!!!wink

Visto che son qua vi ricordo che potete postare 5/6 canzoni e che è meglio se nella descrizione del brano ci mettete una frase che faccia capire che si tratta di una proposta per il canzoniere, altrimenti chi dovrà poi fare la selezione non sarà in grado di capire se il brano è candidato o no.

Vorrei anche ricordare che i brani non devono essere prima approvati in questa sede ma possono essere mandati direttamente su GoChords.

bye

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.