YO – Let It Be

Aloha Forum Collaborazioni YO – Let It Be

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 88 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

http://www.youtube.com/watch?v=ojoy5lR0DQo

È giunta l’ora di ripetere l’esperimento della YOUkulele Orchestra con Let It Be! Se ti piace l’idea leggi quanto segue:

1. Piazzati davanti alla webcam e incidi la tua versione di Let It Be facendo riferimento a questa videolezione. Non ha importanza come… puoi impostare il metronomo come indicato nel video (attenzione solo a non farlo entrare nel microfono) oppure suonare sopra il video… l’importante è che rispetti la struttura e cerchi di andare il più regolare possibile, dall’inizio alla fine.
    2. Se ti va, cantala. Se non ti va, limitati a suonarla con il tuo ukulele. Se non sai suonare… beh… mandami la tua traccia vocale col faccione che canta! L’importante è che venga rispettato il primo punto.
    3. Se non sai suonare l’ukulele ma vuoi comunque partecipare… beh… Benvenuto a bordo! Qualsiasi strumento, dall’otamatone all’arpa celtica, sarà sempre il benvenuto.
    4. Non cercare di dimostrare tutta la tua bravura perché sarebbe fuori luogo :D Lo sappiamo che sei una spada! Qui conta soltanto vedere quanto ti diverti mentre te la canti e te la suoni perciò… inizia ad accendere la videocamera e mi raccomando: accorda lo strumento!
    5. Carica il tuo video sul tuo canale Youtube, spediscimi il link attraverso la pagina Info oppure l’indirizzo email di YOUkulele che trovi in altro a destra ed io penserò al resto. Ovviamente il video è tuo e puoi farci quello che vuoi, non ti sto fregando diritti d’autore né rovinando la tua immagine (oddio, spero di no!), ti sto soltanto rendendo parte della nostra ohana.
    6. Il tuo video verrà montato insieme a quello degli altri partecipanti. Potrà capitare che canterai un pezzetto della prima strofa… magari salterai fuori su un ritornello oppure verrai montato insieme ad un altro video in un duetto con un perfetto sconosciuto! Non so dirti con esattezza in che punto del video sarai presente ma se hai qualche preferenza, fammelo sapere e cercherò di accontentarti nei limiti del possibile. 

Il termine per consegnare il video è fissato a Domenica 21 Aprile.

Ross
    Membro

@gattina76 la trovi alla fine dell’articolo http://youkulele.com/let-it-be/

gattina76
    Membro

Grazie! Non l’avevo visto!embarrassed

Ross
    Membro
    Jontom
    Amministratore del forum

ragazzi taglio la testa al toro e chiarisco subito un po’ di punti:

se per voi è un problema fare Dm7… potete tranquillamente suonare Dm come fate sempre. La mia è una versione di riferimento ma siete liberissimi di proporre la vostra interpretazione!

in quest’ottica, potreste anche suonare Gm al posto di Bb… funziona uguale. male che vada vi piazzo in un punto in cui non vi tocca quell’accordo.

gattina76
    Membro

Vedo cosa riesco a fare. Male che vada faccio solo la parte ukulelel solo se per voi non è un problema. adore Comunque provo a fare tutto e vedo cosa viene fuori. ninja

Jontom
    Amministratore del forum

non ti preoccupare gattina, come ho scritto ai punti 2 e 3, per me puoi farla pure coi cucchiai lol

Jontom
    Amministratore del forum

grandi ragazzi, nel giro di 48 ore sono già arrivati 5 video!

YOUkulele c’è bye

gattina76
    Membro

Altra domandina: ho visto che nel songbook 2 della Keiki Ukulele Band c’è una versione della stessa canzone con accordi più semplici per chi come me ha le dita corte. Si può fare anche quella o bisogna comunque seguire gli accordi della versione di JT?

margherita
    Membro

si  @gattina76  te l’ho detto ieri sera , puoi usare quegli accordi , jt ha confermato e la tonalità rimane invariata lol

gattina76
    Membro

Margherita vieni su google che ne parliamo.

Jontom
    Amministratore del forum

Sto dando un’occhiata in questo momento al songbook della keiki ukulele band.

La versione di Let it Be è in linea con questa… per certi versi mi sembra addirittura più complicata (il Bb proposto dalla keiki prevede un semibarrè al prima tasto mentre nella mia versione è 3213 col mignolo che resta in posizione dall’inizio alla fine).

In certi passaggi compare Am mentre nella versione di “Si può fare sull’ukulele” resta in C. Più che altro ho scelto di semplificare la cosa senza mettersi a scambiare accordi… Ok che si tratta soltanto di un Am però magari qualcuno può entrare in confusione.

Se vi va, potete tranquillamente suonare Am sul ritornello e quindi usare la loro versione… non c’è nessun problema!

Jontom
    Amministratore del forum

vi allego il link dove poterla scaricare: http://keikiukuleleband.altervista.org/?page_id=18

è il songbook2

Frittola
    Partecipante

Io penso mi atterrò alla kub version, se no mi si intreccino i diti  😀     belo belo  😀

gattina76
    Membro

è vero del semi barré sul Bb ma è più semplice perchè, se ci guardate un pò, si può suonare anche X211 senza suonare la corda dove ho messo la X. e così diventa comunque più semplice. per quanto riguarda il Am quindi si può anche eliminare e mettere sempre C? così diventa ancora più semplice! bene bene! concordo con Frittola sull’intrecciamento dei diti nella versione di JT. bye

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 88 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.