Yabba dabba doo!

Aloha Forum Presentazioni Yabba dabba doo!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    rebus
    Partecipante

Aloha a tutti!!!!

Mi chiamo Luigi, mi sono avvicinato all’ukulele qualche mese fa, quando in un negozio di un mio amico ho trovato un Lanikai tenore: incuriosito, ho chiesto informazioni e questo mi fa: “Ma l’ha ordinato un signore che poi però non l’ha più preso, se vuoi te lo vendo a prezzo di costo”… e così è stato! Devo dire che è uno strumento che trasmette una gran simpatia, anche a chi sta intorno!

Purtroppo non ho molto tempo per suonare (peccato perché potendo suonerei di tutto, in casa oltre a questo ho chitarre, bassi e persino un tres cubano, una concertina inglese e un’ocarina di Budrio), però piano piano (molto piano) mi sto impratichendo… ho anche imparato Moon River con le indicazioni di Youkulele e mi è piaciuta un sacco! Solo ora ho scoperto il forum, spero di riuscire a frequentarlo un pochino, mi sembra un bel posto!

Mi è rimasto un dubbio sul mio strumento: mi sembra che non abbia un’intonazione eccezionale; secondo voi potrebbe migliorare cambiando le corde (ho ancora quelle di fabbrica) oppure è lui che non è un granché?

Salutoni!

Jontom
    Amministratore del forum

grande rebus… sei riuscito a decifrare gli appunti di moon river lol
    per quanto riguarda l’intonazione purtroppo non ci puoi fare molto. anche il mio vecchissimo lanikai presentava questo problema.

buccinson
    Membro

il tenore lanikai è accordato per mezza canzone alla volta,è durissima…

rebus
    Partecipante

@Jontom said:

ahaha… confesso che l’ultima parte non ci ho capito molto e l’ho finita a orecchio smile
    però è una bellissima trascrizione! poi essendo in do si riesce anche riempire facilmente le pause con un po’ di corde a vuoto ehmmm ehmmm lol

ci sono tanti spunti interessanti in questo sito, grazie mille è di grande stimolo

rebus
    Partecipante

azz allora mi sa che dovrò comprare un altro ukulele… però non subito, sono in bolletta dura uffa! sad

margherita
    Membro

benvenuto tra noi luigilol
    …badu baduuuu

Ross
    Membro

ciao luigi e benvenuto!!!

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!

Jontom
    Amministratore del forum

@rebus said:

@Jontom said:

ahaha… confesso che l’ultima parte non ci ho capito molto e l’ho finita a orecchio smile
    però è una bellissima trascrizione! poi essendo in do si riesce anche riempire facilmente le pause con un po’ di corde a vuoto ehmmm ehmmm lol

ci sono tanti spunti interessanti in questo sito, grazie mille è di grande stimolo

grande… se ti può essere d’aiuto è la stessa versione che ho inciso su lilikoi. lo trovi gratis qui: http://youkulele.com/jontom-lilikoi/ oppure in regalo con la masterclass di no panic

Gianlucauke
    Membro

ALOHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! hangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloose

pietrolmb
    Membro

benvenuto bye

Frittola
    Partecipante

In pietoso ritardo ti do il bemvindo in questo ameno forum.

Che lo strumento sia con te, che magari ti do il mio che io faccio proprio schifo a suonarlo…

buccinson
    Membro

Comunque a distanza di qualche mese dall’acquisto il mio tenore Lanikai si è “stabilizzato” e quindi l’accordatura me la tiene.Diciamo che va suonato….

Jontom
    Amministratore del forum

quindi, daje!
    pensa che il mio lanikai è andato al contrario: più passava il tempo e più somigliava irrimediabilmente ad una scatola nera col buco.

rebus
    Partecipante

Ma effettivamente col tempo un pochino è migliorato… nel frattempo gli ho affiancato il concert Epiphone e nei ritagli di tempo mi diverto… poi mi sa che toccherà comprare anche un soprano (magari un Islander, ma non prima dell’anno prossimo, ché per quest’anno ho già sforato il budget)

Per Natale forse farò un piccolo set alla cena aziendale e vorrei infilarci un paio di pezzi all’uke… è troppo divertente! :D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.