Aloha a tutti!!!!
Mi chiamo Luigi, mi sono avvicinato all’ukulele qualche mese fa, quando in un negozio di un mio amico ho trovato un Lanikai tenore: incuriosito, ho chiesto informazioni e questo mi fa: “Ma l’ha ordinato un signore che poi però non l’ha più preso, se vuoi te lo vendo a prezzo di costo”… e così è stato! Devo dire che è uno strumento che trasmette una gran simpatia, anche a chi sta intorno!
Purtroppo non ho molto tempo per suonare (peccato perché potendo suonerei di tutto, in casa oltre a questo ho chitarre, bassi e persino un tres cubano, una concertina inglese e un’ocarina di Budrio), però piano piano (molto piano) mi sto impratichendo… ho anche imparato Moon River con le indicazioni di Youkulele e mi è piaciuta un sacco! Solo ora ho scoperto il forum, spero di riuscire a frequentarlo un pochino, mi sembra un bel posto!
Mi è rimasto un dubbio sul mio strumento: mi sembra che non abbia un’intonazione eccezionale; secondo voi potrebbe migliorare cambiando le corde (ho ancora quelle di fabbrica) oppure è lui che non è un granché?
Salutoni!