Workshop (Gratuiti) di Ukulele Base e Intermedio – Castelfranco Veneto 11/01/2014

Aloha Forum Eventi Workshop (Gratuiti) di Ukulele Base e Intermedio – Castelfranco Veneto 11/01/2014

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

up!
    big dave… il tuo articolo è sceso in seconda pagina. magari invece di farne uno nuovo faccio un reminder sulla pagina facebook di youkulele, no?

ilfulmunauta
    Membro

Jontom ha detto

up!
    big dave… il tuo articolo è sceso in seconda pagina. magari invece di farne uno nuovo faccio un reminder sulla pagina facebook di youkulele, no?

si tranquillo, fai tramite facebook!hangloose

ilfulmunauta
    Membro

Ringrazio i presenti, spero si siano divertiti e che abbiano imparato qualcosa (o perlomeno si siano sentiti ispirati ;) ). La mole di materiale era tanta, purtroppo soprattutto la parte più “intermedia” è stata messa da parte per favorire approfondimenti alla portata di tutti, magari non le aspettative di tutti sono state soddisfatte, ma spero ci sarà una prossima volta per approfondire ;)
    Dal mio punto di vista sono stato molto contento, ho visto molto interessamento e attenzione soprattutto dai “principiantissimi” ;) ; ho visto molte cose che posso migliorare e che mi impegnerò a mettere in pratica. Grazie ancora e spero…a presto!

margherita
    Membro

grazie a te big dave ! ottimo lavoro! hand

buccinson
    Membro

L’aspetto didattico è relativamente collegato alle proprie capacità tecniche, sostanzialmente essere dei virtuosi non garantisce che sarai un buon insegnante. Le doti di insegnamento sono legati alla capacità anche di mettersi in gioco, di riconoscere dei limiti e saper identificare i propri punti deboli man mano che questi si manifestino per correggerli nelle lezioni successive. In queste considerazioni trovo meritoria l’attività del Fulmunauta perché ha l’umiltà giusta per diventare un insegnante sempre più preparato. Davide se riesco propongo un workshop anche a Pavia, avrei già identificato un locale in cui poi magari fare anche il cosiddetto “concertino”. A presto, fammi sapere se sei interessato.

paopao
    Membro

…devo ammettere che sono un po’ invidiosa! hell_boy
    Avrei proprio voluto partecipare, ma un po’ la distanza, un po’ un corso di aggiornamento (caduto proprio ieri e oggi) me l’hanno impedito!
    Comunque complimenti per l’iniziativa!

E appoggio la proposta di Buccinson di farne uno a Pavia… così magari questa volta riesco ad esserci anch’io! (sono anche un po’ più vicina!)

hangloose

fedebaban
    Partecipante

Ciao Davide…. sono proprio contento di averti conosciuto, provato il tuo bellissimo ukulele e condiviso con Margherita, Dario e tutti i presenti al workshop.
    Grazie a te e a tutti! hangloose
    Mi permetto di lasciare qualche nota, per dare il mio apporto da partecipante (non certo da uno che è “imparato”).
    Come hai detto tu, il materiale era tanto e variegato.
    Specialmente per la parte riguardante chi non aveva mai preso in mano un ukulele la mia opinione è che lo scopo del workshop dovrebbe essere quello, per esempio, di accompagnare una canzone. Magari annunciare questo obiettivo all’inizio, poi partire con la storia e via dicendo fino ad arrivare alla suonata collettiva… come viene viene :-)
    E poi, soprattutto, dare ai neofiti delle prospettive future. Far capire bene dove potersi procurare un ukulele, le nozioni base-base per non farsi fregare dal commesso che ne sa meno di chi compra e qualche risorsa web. Forse anche questo è già un po’ troppo, ma ci si potrebbe arrivare.
    Se si facesse un mini concertino finale, sarebbe il top!
    Anche per la parte intermedia: uno o due argomenti e poi ci si rilassa suonando insieme… come viene viene :-)
    Non vedo l’ora di partecipare alla prossima reunion! lol

ilfulmunauta
    Membro

fedebaban ha detto

Ciao Davide…. sono proprio contento di averti conosciuto, provato il tuo bellissimo ukulele e condiviso con Margherita, Dario e tutti i presenti al workshop.
    Grazie a te e a tutti! hangloose
    Mi permetto di lasciare qualche nota, per dare il mio apporto da partecipante (non certo da uno che è “imparato”).
    Come hai detto tu, il materiale era tanto e variegato.
    Specialmente per la parte riguardante chi non aveva mai preso in mano un ukulele la mia opinione è che lo scopo del workshop dovrebbe essere quello, per esempio, di accompagnare una canzone. Magari annunciare questo obiettivo all’inizio, poi partire con la storia e via dicendo fino ad arrivare alla suonata collettiva… come viene viene :-)
    E poi, soprattutto, dare ai neofiti delle prospettive future. Far capire bene dove potersi procurare un ukulele, le nozioni base-base per non farsi fregare dal commesso che ne sa meno di chi compra e qualche risorsa web. Forse anche questo è già un po’ troppo, ma ci si potrebbe arrivare.
    Se si facesse un mini concertino finale, sarebbe il top!
    Anche per la parte intermedia: uno o due argomenti e poi ci si rilassa suonando insieme… come viene viene :-)
    Non vedo l’ora di partecipare alla prossima reunion! lol

Grazie a te di essere venuto! PS a breve sento Denis per trovarci un pomeriggio a suonare, ti faccio sapere!
    mi fa piacere avere consigli su cosa migliorare, è un feedback molto importante e utilissimo, grazie! hangloose

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Il forum ‘Eventi’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.