Aloha › Forum › Eventi › Workshop (Gratuiti) di Ukulele Base e Intermedio – Castelfranco Veneto 11/01/2014
Ciao ragà! per chi è vicino o riesce a fare un salto!
CENTRO CULTURALE “DUE MULINI” (Quartiere Risorgimento, Castelfranco Veneto) e BigDave and the Mojo hand (@Davide Camilletti) presentano :
“Workshop GRATUITI di Ukulele! – Base e intermedio”
due workshop a entrata libera pensati per chi si vuole avvicinare e per chi vuole imparare qualcosa su questo fantastico strumento,
l’ UKULELE!
Per i workshop saranno disponibili degli ukulele , anche per chi non ne ha già uno!
La durata di ciascun workshop sarà di UN ORA E MEZZA
– base: dalle 15.00
– intermedio : dalle 17.00
Ma vediamo i programmi in dettaglio!
Workshop introduttivo all’ Ukulele per super principianti e simpatizzanti dello strumento:
Prima Parte:
– La storia dell’Ukulele
– come tenerlo
– come accordarlo! My dog has Fleas!
– Impostazione mano destra
– esercizi ritmici e lo strumming = SUONIAMO!
– i primi accordi!
– le prime canzoni!
Riguardo le prime canzoni per principanti saranno:
– don’t worry be happy
– country roads
– stand by me
– (il gatto e la volpe)
Workshop intermedio per Ukulele
– breve ripasso accordi e alcuni rivolti ;
– Fingerpicking pattern; indicazioni e suggerimenti
– il fingerpicking come accompagnamento: il primo brano
– ripasso principali giri armonici (in fingerpicking)
– unire lo strumming al fingerpicking
– il duetto
Per gli intermedi:
– I’ll fly away
– foggy mountain top
– roxy waltz (duetto)
I programmi potranno avere piccole variazioni (anche a seconda del livello della “classe” )
Il materiale per i workshop sarà disponibile in loco e online – appena disponibile – (su questa pagina)
Grazie a tutti!
Gli organizzatori
PS: per chi vuole alla fine dell’evento si fà una bella suonata e si va a mangiare una pizza tutti insieme!
https://www.facebook.com/events/222406671264991/?ref_newsfeed_story_type=regular
ilfulmunauta ha detto
Ciao ragà! per chi è vicino o riesce a fare un salto!
CENTRO CULTURALE “DUE MULINI” (Quartiere Risorgimento, Castelfranco Veneto) e BigDave and the Mojo hand (@Davide Camilletti) presentano :
“Workshop GRATUITI di Ukulele! – Base e intermedio”
due workshop a entrata libera pensati per chi si vuole avvicinare e per chi vuole imparare qualcosa su questo fantastico strumento,
l’ UKULELE!Per i workshop saranno disponibili degli ukulele , anche per chi non ne ha già uno!
La durata di ciascun workshop sarà di UN ORA E MEZZA
– base: dalle 15.00
– intermedio : dalle 17.00Ma vediamo i programmi in dettaglio!
Workshop introduttivo all’ Ukulele per super principianti e simpatizzanti dello strumento:
Prima Parte:
– La storia dell’Ukulele
– come tenerlo
– come accordarlo! My dog has Fleas!
– Impostazione mano destra
– esercizi ritmici e lo strumming = SUONIAMO!
– i primi accordi!
– le prime canzoni!
Riguardo le prime canzoni per principanti saranno:
– don’t worry be happy
– country roads
– stand by me
– (il gatto e la volpe)Workshop intermedio per Ukulele
– breve ripasso accordi e alcuni rivolti ;
– Fingerpicking pattern; indicazioni e suggerimenti
– il fingerpicking come accompagnamento: il primo brano
– ripasso principali giri armonici (in fingerpicking)
– unire lo strumming al fingerpicking
– il duetto
Per gli intermedi:
– I’ll fly away
– foggy mountain top
– roxy waltz (duetto)I programmi potranno avere piccole variazioni (anche a seconda del livello della “classe”
)
Il materiale per i workshop sarà disponibile in loco e online – appena disponibile – (su questa pagina)
Grazie a tutti!
Gli organizzatoriPS: per chi vuole alla fine dell’evento si fà una bella suonata e si va a mangiare una pizza tutti insieme!
https://www.facebook.com/events/222406671264991/?ref_newsfeed_story_type=regular
grande ilfulmunauta
Come ho già scritto dappertutto…. CI SARO’ CI SARO’ CI SARO’!!!!
(almeno spero
)
Non mi voglio lasciar scappare queste opportunità… sapete, sono un po’ vecchio stampo: ok il web, grazielacieloc’è!, però il vecchio a tu x tu mi piace di più!
Grazie mille per l’opportunità!
fedebaban ha detto
Come ho già scritto dappertutto…. CI SARO’ CI SARO’ CI SARO’!!!!
![]()
![]()
(almeno spero
)
Non mi voglio lasciar scappare queste opportunità… sapete, sono un po’ vecchio stampo: ok il web, grazielacieloc’è!, però il vecchio a tu x tu mi piace di più!
Grazie mille per l’opportunità!
grande!
Davide ma anche a me piacerebbe esserci e siccome pianificavo l’acquisto di un bell’ukulele non è detto che non riesca ad unire le due cose, io ci spero anche perché per comprare un qualcosa di costoso perlomeno lo vorrei provare…
big dave ma vogliamo fare pure l’articoletto in homepage su YK?
mi scrivi due cose al volo o copio/incollo?
Jontom ha detto
ti ho mandato un PM!
@buccinson vai tranquillo, se riesci a fare un salto mi fa piacere, se no sarà per una (sicura) prossima volta, prima o poi ci si becca
Se riesco faccio di sicuro un salto, sennò mi limiterò a fare il tifo per te a distanza
(Fulmu intanto l’articolo sta lì ma vai tranquillo che a ridosso della data faccio un reminder)
Jontom ha detto
(Fulmu intanto l’articolo sta lì ma vai tranquillo che a ridosso della data faccio un reminder)
Grazie mille jt
grandioso big dave ! sabato 14.12.2013 prima prova di incontro pre workshop con dario e denis di “ukulele da spiaggia” https://www.facebook.com/groups/306009529504/ …. tutta un’altra cosa suonare ed imparare cose nuove insieme
davide BIG DAVE @ilfulmunauta molto preparato e paziente grazie
Grazie marghe, grazie a voi, mi fa mooolto piacere che sia stata un’esperienza positiva!
Up!
Pagina dell evento aggiornata con una preview del songbook e qualche esercizietto!
mancano pochi giorni