Weeeeeee Buongiorno :D

Aloha Forum Presentazioni Weeeeeee Buongiorno :D

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    solarsamurai
    Membro

Abbelli/e ninja

Sono Valerio , 28enne Romano , che si è avvicinato in questi giorni all’Ukulele (ho appena comprato un soprano).

Non provengo da nessuno strumento,quindi fondamentalmente è il primo .. dite che ce la posso fare?

ho anche iniziato ieri a seguire il medoto NoPanic…mo vediamo come vayellconfused

Intanto ve saluto a tutti hehehe

p.s. Io già mi son incartato su una cosa , e vorrei un aiutino ad accordare il mio uku… chiedo qui o rompo in un altra sezione adore?

Ross
    Membro

benvenuto … ma non hai un accordatore????

Jontom
    Amministratore del forum

bella valè! benvenuto fra noi! hangloose

per l’accordatore, intanto puoi fare riferimento a quello di YOUkulele. lo trovi in alto a destra, sopra il menu principale.

per il resto, tieniti libero Sabato 1° Giugno che suono a Roma70 al mercato di Grottaperfetta (te l’ho buttata lì subito, in maniera ignobile)

solarsamurai
    Membro

lollol

hey! grazie per le risposte fulminee … i problemi son 2 :

1) GCEA..ok … ma quale è la G? la prima corda verso il mio mento mentre imbraccio il mio uku ..o l’ultima in basso?

2) di accordatori ne ho a iosa..sia sul cell (app create per ukulele) che uno per chitarra che non azzecca le notecry.. e quello qui sopra nella HOme..è forte , ma non avendo orecchio (ricordate che è il mio primo strumento) .. non riesco a calibrare la nota …

@JonTom : boss tu che suoni a 2km da casa mia? se non sarò in turno a lavoro passo di sicuro! lol ma il mio ukulele soprano , schifoso da 30€ non te lo faccio vedere sennò me lo disintegri bad_smile1

byebye

miukenlita
    Membro

Ciao e benvenuto lol!

La corda “G” è la prima in alto.. a seguire C, E, A.

Per accordare fai dei minuscoli movimenti con le chiavette delle meccaniche, basta poco per beccare la frequenza giusta, come basta poco per andare oltre o rimanere sotto!

Ciao!bye

Jontom
    Amministratore del forum

solarsamurai… la risposta è nell’accordatore a pinza, quello che metti sulla paletta dell’ukulele. a quel punto te lo dice lui dove ti trovi…

solarsamurai
    Membro

Hola ,

allora , io un accordatore a pinza ce l’ho… ma non ci sono sopra le note che servono a me… o almeno io non le sò riconoscere sad

http://www.ebay.it/itm/ACCORDATORE-DIGITALE-PER-CHITARRA-ACUSTICA-CLASSICA-CON-CLIP-CHERUB-WST-550G-/350787402802

mi scuso , ma la foto l’ho presa da ebay…è l’unica che ho trovato lol

di lato ha anche un piccolo interruttorino..con tipo una nota..ma non lo toccherò bye

help me

Jontom
    Amministratore del forum

sì in effetti te lo schiaffi in fronte e ridi.

oddio… puoi sempre sfruttare G e A tenendo a mente che il G di riferimento andrebbe accordato un’ottava sopra.

però se non sei pratico mi sa che ti incasini un po’ troppo.

scusa ma su smartphone, una cosa del genere la trovi. suoni vicino al microfono e il telefono ti dice cosa fare…

margherita
    Membro

ciao valerio ! lol segui le palline celesti in alto a destra  ogni pallina ha il suono  delle corde del tuo ukulele mettiti l’ukulele in verticale di fronte a te con la paletta in alto e così riesci a vedere a quale corda fa riferimento la pallina .

suona una pallina per volta cioè cliccaci sopra e poi suona la corda 

girando la chiavetta della corda e suonandola arriverai ad ottenere lo stesso suono della pallinabye

benvenutoooooooored_heart tra gli ukini

solarsamurai
    Membro

Si che ci sono , e ne ho provati un paio.. Ma non danno ad esempio la G e basta.. Ma un range… :( e comunque con la G la prima corda in alto(verso il mento) è tiratissima.. E la A, l’ultima corda verso il ventre è molle molle.. :(  

Ecco come mollare l’ukulele in 2giorni :(

Jontom
    Amministratore del forum

no ma il problema di valerio è più che altro nell’orecchio poco allenato… è per questo che stavamo parlando di accordatori a pinza

margherita
    Membro

ehi valerio! io uso l’accordatore di jontom cioè quello in alto a destra ma se vuoi qui sotto c’è questo

http://www.get-tuned.com/online_ukulele_tuner.phphangloose

solarsamurai
    Membro

ok ce la devo fare adoreadore

appena torno a casa da lavoro ci riproverò finchè non mi sanguineranno le orecchie ahahahhaextreme_sexy_girlbeated

ilfulmunauta
    Membro

benvenuto!

non affliggerti! ti conviene usare l ‘applicazione per smartphone, oppure nella disperazione cercare qualcosa su youtube! Purtroppo il tuo accordatore, essendo per chitarra, alcune note sono sforate rispetto al range dell’ukulele…di solito quelli a pinza sono più semplici ma nel tuo caso :(

per il resto hanno già risposto sopra, guarda anche il link di margherita. 

se quando sei online trovi qualcuno in chat potresti anche chiedere un aiutino, se hai la webcam credo che qualche anima pia con cui metterti daccordo per “la prima accordaturs” la trovi

Jontom
    Amministratore del forum

oh poi tieni presente che farsi sanguinare un po’ le orecchie, soprattutto agli inizi, è cosa buona e giusta.

è così che si sviluppa l’orecchio… piano piano vedrai che ti tornerà utile hangloose

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.