War/No More Trouble

Aloha Forum Songs & Tabs War/No More Trouble

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Gianlucauke
    Membro

Oggi sono in vena, quindi ecco per chi come me odia la guerra e i pregiudizi di razza che esistono la canzone da suonare insieme a tutto il mondo.

Girando per il WEB e per youtube dovreste essere inciampati almeno una volta in una canzone di questi ragazzi: Playing for change

Per chi non li ha mai sentiti sappiate che fanno canzoni, di solito di altri autori come Bob Marley, e le fanno per “cambiare” il mondo.

questa è la canzone che mi son messo a fare con Uke oggi

http://www.youtube.com/watch?v=fgWFxFg7-GU&list=LL440k_JLx1jFScGAXvpv7Eg

Ed ecco come funziona in modo semplice, quello che son riuscito a fare io almeno, gli accordi sono Bm e A cioè Si- (minore) e La, le cose che faccio sono: pennata verso il basso (giù) downstroke, pennata verso l’alto (su) upstroke toccando solo le prime due corde (deve essere fatto subito dopo il downstroke), battitura di “rullante” sulla cassa dell’uke facendolo con tutte le 4 dita della mano destra  stoppando anche le corde, poi di nuovo downstroke e “rullante” in pratica sarebbe:

Bm: Giù, su, rullante, giù, rullante

A: Giù, su, rullante, giù, rullante

il ritmo non so spiegarvelo così e non so come farmi dei video (mi devo imparare, non sono molto tecnologico) però seguite la canzone e dopo 3-4 volte dovreste farcela a trovare il giusto ritmo.

ps.: questo sarebbe d’accompagnamento

STAY TUNED hangloose

margherita
    Membro

grazie gianlucabye bellissima

Gianlucauke
    Membro

nel frattempo ci ho fatto sopra anche un pezzo da solista, diciamo, che rispecchia un po’ il parlato quello per farlo è semplice e l’ho caratterizzato tutto sulla quarta corda (il Sol) da farlo come fraseggio durante uno strumentale.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.