(VENDUTO) Ko’olau Pono PSM Solid Mango Soprano DELUXE

Aloha Forum Mercatino dell’usato (VENDUTO) Ko’olau Pono PSM Solid Mango Soprano DELUXE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    lucacaravita
    Membro

buccinson ha detto

senti ma il fatto che sia introvabile non depone a favore della sua qualità…manco un video su youtube

Certo. Ma conosci Pono e questi strumenti? Non credo ci siano molti dubbi se ti è capitato di suonare qualcosa o leggere qualche recensione.

Detto ciò, se sei interessato ne possiamo parlare! :)

buccinson
    Membro

un video lo hai mai fatto con lo strumento in questione? io su youtube non trovo nulla

Jontom
    Amministratore del forum

http://www.guitarjunky.ca/spip.php?article916

che poi aspetta, questo è il modello Tenor. solitamente i Soprano vengono sempre un po’ meno…
    ma ripeto: i prezzi al di fuori dell’Europa lasciano il tempo che trovano. a comprarlo lì devi mettere in conto credo altre 100 euro alla dogana.

lucacaravita
    Membro

buccinson ha detto

un video lo hai mai fatto con lo strumento in questione? io su youtube non trovo nulla

No, di video non ne ho al momento. Avrei anche qualche difficoltà a farne perchè mi manca l’attrezzatura.

francescov
    Membro

Non conosco lo strumento in questione, ma guardando le fotografie mi sembra un ottimo strumento… bello il mango!
    a mio parere quel prezzo ci sta tutto…
    sarei tentato… ma con quei soldi ci compro tutti i legni… compreso il set in mango :D

buccinson
    Membro
    Jontom
    Amministratore del forum

non penso stia giocando, semplicemente non ha fatto ricerche su google o ebay oppure ha cercato male. succede.
    oh poi, sia chiaro: se c’è da smerdare ukulele in vendita e presunte truffe sono il primo che si espone eh… ma qua ci vedo solo un po’ di ingenuità.

te lo ripeto lù: a 300 diventa fattibile… a 390 guarda che è tosta.

Jontom
    Amministratore del forum

e comunque… al di là di tutto…

Luca dice che lo strumento è perfetto.
    La pagina ebay che hai linkato riporta questo “Artikel wurde bereits benutzt. Ein Artikel mit Abnutzungsspuren, aber in gutem Zustand und vollkommen funktionsfähig. Bei dem Artikel handelt es sich unter Umständen um ein Vorführmodell oder um einen Artikel, der an den Verkäufer nach Gebrauch zurückgegeben wurde. Weitere Einzelheiten, z. B. genaue Beschreibung etwaiger Fehler oder Mängel im Angebot des Verkäufers.”

Che tradotto con google translate dice “Questo articolo è stato usato. Un elemento con segni di usura, ma in buone condizioni e perfettamente funzionante. Nell’articolo si tratta forse di un modello di dimostrazione o di un elemento che è stato restituito al venditore dopo l’uso. Ulteriori dettagli, come la descrizione esatta di qualsiasi errore o difetto l’offerta del venditore.”

è la seconda volta che getti il sospetto bucc… per quanto i legni possano essere simili non ci stava il primo paragone con un modello in acacia e a ‘sta botta regge fino ad un certo punto il confronto fra un modello dichiarato “nuovo” ed un altro “con segni di usura”. non è che ci sta troppo…

buccinson
    Membro

jt io sono un adulto, le foto sono le stesse…se non avessi avuto voglia di comprarlo lo strumento non avrei nemmeno fatto ricerca

Jontom
    Amministratore del forum

sì ma non ha specificato che erano foto del SUO ukulele.
    luca se puoi postarci foto del TUO strumento che ci dimostrino l’effettivo stato di grazia con cui lo descrivi può anche andare.

(per inciso, sono un adulto anch’io)

buccinson
    Membro

Intendevo dire che se mi espongo trovo motivata la mia causa sennò non entro in polemica con nessuno come farebbe un bimbominchia.Venduto in Austria pochi giorni fa, tu hai ragione non ho certezza di ciò che affermo ma mi ritiro dall’acquisto come minimo….

Jontom
    Amministratore del forum

comunque…

piccola riflessione personale. sul forum ci sono delle regole. non è per fare i dittatori o chissà cosa ma per cercare di dare un senso a quello che stiamo facendo.
    all’interno di questa stanza c’è uno sticky con le linee guida per le inserzioni che dice questo:

1) L’annuncio va pubblicato con almeno una foto dell’oggetto in vendita (Oggetto specifico, non una foto presa da internet).
    2) Bisogna specificare lo stato dell’oggetto (possibilmente anche il tempo di utilizzo) segnalando eventuali imperfezioni/danni.
    3) Il prezzo va esplicitato assieme al prezzo di un’eventuale consegna via posta/corriere.
    4) Si consiglia l’aggiunta di un recapito mail affinchè la contrattazione avvenga in privato. Il topic serve in particolare per le domande di chiarimento.

Luca, alla luce dei fatti sei pregato di specificare se quello in foto è il tuo ukulele.
    se poi hai scelto di metterlo in vendita su ebay a 90 euro di meno beh… puoi fare quello che vuoi e saranno pure cazzi tuoi. non credo però sia sagace farlo col rischio che ti arrivi un buccinson in grande spolvero che ti tana l’operazione. e che OVVIAMENTE si ritira dall’eventuale acquisto.

Jontom
    Amministratore del forum

buccinson ha detto

Intendevo dire che se mi espongo trovo motivata la mia causa sennò non entro in polemica con nessuno come farebbe un bimbominchia.Venduto in Austria pochi giorni fa, tu hai ragione non ho certezza di ciò che affermo ma mi ritiro dall’acquisto come minimo….

no no bucc ma alla fine il tuo ragionamento ci sta. però in quanto admin mi devo attenere a quello che è scritto e cercare di tutelare tutti e due riportando la discussione su un piano di realtà abbastanza freddo e magari anche paradossale.
    (che poi sia di manica larga e ignori sistematicamente frotte di utenti che non rispettano l’avviso GROSSO COSI’ sulla stanzetta delle presentazioni è un altro discorso…)

buccinson
    Membro

l’amico è scomparso come volevasi dimostrare…

lucacaravita
    Membro

Chiedo scusa, ma non vedo il problema. L’ukulele in questione è stato comprato da me su Ebay, come testimonia la cronologia delle offerte.
    le foto sono le stesse perchè lo strumento è lo stesso.

Ora lo sto rivendendo perchè non si tratta di ciò che cercavo. Lo strumento rimane comunque in condizioni di pari al nuovo e perfette. Qualcuno sta dicendo che da ora è vietato rivendere uno strumento comprato precedentemente? :)

Sono una persona onesta e sto semplicemente vendendo uno strumento che ho acquistato.
    Detto questo, se ci sono altri dubbi da chiarire sono qua, altrimenti possiamo tornare alla vendita :)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Il forum ‘Mercatino dell’usato’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.