(VENDUTO) Ko’olau Pono PSM Solid Mango Soprano DELUXE

Aloha Forum Mercatino dell’usato (VENDUTO) Ko’olau Pono PSM Solid Mango Soprano DELUXE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    lucacaravita
    Membro

VENDO Ko’olau Pono PSM Solid Mango Soprano DELUXE
    Completo di custodia hardcase originale Ko’olau

Caratteristiche:

Body / Top / Back / Sides: All solid figured mango
    Neck: figured Mango
    Fingerboard e Bridge: Ebony
    Nut e Saddle: Bone
    Rosette Inlay: Rope design
    Tuners: Grover vintage style aperte
    Finitura: Gloss
    Corde: Ko’olau Gold stings

Lo strumento è in condizioni pari al nuovo, perchè mai usato e conservato sempre nella custodia rigida originale Ko’olau
    Si tratta di un modello particolare della serie Deluxe con upgrades quali la tastiera e il ponte in ebano e la finitura gloss, realizzato con uno stock di Mango figured molto particolare e raro. Meccaniche Grover di alta precisione con un ratio di 15:1 per un’accordatura semplice e incredibilmente precisa.

E’ veramente un soprano meraviglioso, gli stumenti Pono non hanno bisogno di molte presentazioni.
    Vendo per necessità di monetizzare (purtroppo).

Lo strumento è in negozio era venduto ad un prezzo simile al Ko’olau in Solid koa, come potete vedere da questo sito giapponese:
    http://www.gakki.com/shop4/ukulele_koolau.html

il prezzo è di 390€, compresa la custodia bellissima rigida originale Ko’olau

il primo che mi da la conferma porta a casa lo strumento. Per contatti veloci caravita.luca@gmail.com oppure 328/3647389

FOTO –> http://imageshack.us/g/1/10374044/

buccinson
    Membro

NUOVO COSTA LO STESSO PREZZO…

lucacaravita
    Membro

buccinson ha detto

NUOVO COSTA LO STESSO PREZZO…

dove l’hai trovato nuovo allo stesso prezzo? non è più in produzione e forse ti stai confondendo con la serie normale (non deluxe) di altri legni ;)

buccinson
    Membro
    buccinson
    Membro

per qualcuno che conosce quell’ukulele può essere un affare io che non lo conosco sono andato a cercarlo perché mi sono chiesto quanto costava nuovo e quanta convenienza ci fosse a comprarlo poi da te tutto li.

Jontom
    Amministratore del forum

non saprei, la serie mango era in effetti intorno a quella cifra…
    però devi tenere presente che non è più in produzione e questo, almeno in teoria, potrebbe in parte giustificare il prezzo a cui lo stai mettendo.

il fatto è che in questo modo escludi una bella fetta di potenziali acquirenti a cui magari non importa l’esclusività dello strumento.

Jontom
    Amministratore del forum

buccinson ha detto

http://www.theukulelesite.com/pono-acd-acaciagloss-concert.html questo è più grande…

sono due serie diverse.

buccinson
    Membro

si ma non è uno strumento vintage…i costi dei legni a parte il koa sono quelli Io sono un potenziale acquirente vorrei sapere quanto costava nuovo…se poi è del 1920

Jontom
    Amministratore del forum

per l’esattezza, il PSM sul sito giapponese sta a 570 euro mentre sul sito canadese viene 380. (la discrepanza di prezzi succede spesso, basta dare un’occhiata ad alcuni modelli che ho recensito su YOUkulele).
    non è che si possa fare troppo riferimento ai due siti perché bisognerebbe aggiungere i dazi doganali una volta che arriva in Italia…

Jontom
    Amministratore del forum

buccinson ha detto

si ma non è uno strumento vintage…i costi dei legni a parte il koa sono quelli Io sono un potenziale acquirente vorrei sapere quanto costava nuovo…se poi è del 1920

non ma infatti il discorso da fare è che vai ad acquistare uno strumento fuori produzione, per certi versi da collezione ma di certo non paragonabile ad uno strumento vintage.

altro discorso è se te lo tieni per un’altra ventina d’anni e magari quando sarà lo vendi al triplo.

lucacaravita
    Membro

Ripeto, forse non sono stato ben chiaro nello specificare di che strumento stiamo parlando.
    Come già detto si tratta della serie deluxe (il che è riconoscibile dalla tastiera e ponte in ebano e dalla finitura gloss) e di una serie non più in produzione, che non centra nulla con i modelli in acacia che sono stati postati.
    Non si trova più, fatta eccezione per il sito giapponese che ho linkato, dove il prezzo è di 73.000 yen, che sono circa 570euro.
    Pertanto il prezzo di 390€ mi sembra più che ottimo, aspetto una vostra opinione.
    Lo strumento è più che perfetto, e la differenza dal costo del nuovo di circa mi sembra più che ottima

buccinson
    Membro

Mi scuso con Lucacaravita non volevo rompere le …uova, sono in cerca di un bel soprano e quindi cercavo maggiori informazioni sul tuo.(non ne ho trovate). Anche perché che lo strumento è bello si vede. Ho postato una deluxe comunque…

lucacaravita
    Membro

Jontom ha detto

per l’esattezza, il PSM sul sito giapponese sta a 570 euro mentre sul sito canadese viene 380. (la discrepanza di prezzi succede spesso, basta dare un’occhiata ad alcuni modelli che ho recensito su YOUkulele).
    non è che si possa fare troppo riferimento ai due siti perché bisognerebbe aggiungere i dazi doganali una volta che arriva in Italia…

di che sito canadese stiamo parlando? per quello che ho visto è introvabile ovunque, fatta eccezione per il sito giapponese che ho linkato con un prezzo di 570 euro.

buccinson
    Membro

senti ma il fatto che sia introvabile non depone a favore della sua qualità…manco un video su youtube

lucacaravita
    Membro

buccinson ha detto

Mi scuso con Lucacaravita non volevo rompere le …uova, sono in cerca di un bel soprano e quindi cercavo maggiori informazioni sul tuo.(non ne ho trovate). Anche perché che lo strumento è bello si vede. Ho postato una deluxe comunque…

Nessun problema! anzi ti ringrazio dell’interessamento.

Si tratta di uno strumento particolare, molto molto bello, che Pono (togliendo il fatto che in Italia ed Europa è ormai quasi introvabile) ha prodotto per un periodo limitato con uno stock di figured mango.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Il forum ‘Mercatino dell’usato’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.