premesso che non voglio rompere le palle a nessuno, ogni tanto mi torna su l’orgoglio del vegetariano.
non ci tengo minimamente a “convertire” nessuno. fate quello che vi sentite di fare. ho aperto il topic solo per parlare un po’ e perché magari qua dentro ci sono altri vegetariani “cool e trendy”.
più che altro mi è capitato di rivedere uno di quei video in cui ti mostrano la condizione dei maialini nei centri di allevamento e non c’è niente da fare… proprio non riesco ad arrivare alla fine. ed è anche paradossale perché sono uno di quelli che ride di lusso davanti a un horror, è uno dei miei generi preferiti, ogni tanto passo le ore a vedermi i video più stomachevoli di youtube ma se mi metti davanti un maialino… stoppo. proprio che non riesco a vedè nemmeno i primi 10 secondi.
solitamente si dice che ognuno è libero di fare quello che vuole quantomento nel rispetto del prossimo. e quindi circa una volta all’anno, da nove anni a questa parte, mi sale dentro un po’ di tristezza nel pensare che l’animale intelligente per eccellenza ignora la regola di fronte alle “gioie del palato”.
buone verdure a tutti.
ps: no, il pesce non lo mangio e sì: anche il tonno è un animale… in realtà non nasce in scatoletta.