Veggie topic

Aloha Forum Piazza Italia Veggie topic

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

premesso che non voglio rompere le palle a nessuno, ogni tanto mi torna su l’orgoglio del vegetariano.
    non ci tengo minimamente a “convertire” nessuno. fate quello che vi sentite di fare. ho aperto il topic solo per parlare un po’ e perché magari qua dentro ci sono altri vegetariani “cool e trendy”.

più che altro mi è capitato di rivedere uno di quei video in cui ti mostrano la condizione dei maialini nei centri di allevamento e non c’è niente da fare… proprio non riesco ad arrivare alla fine. ed è anche paradossale perché sono uno di quelli che ride di lusso davanti a un horror, è uno dei miei generi preferiti, ogni tanto passo le ore a vedermi i video più stomachevoli di youtube ma se mi metti davanti un maialino… stoppo. proprio che non riesco a vedè nemmeno i primi 10 secondi.

solitamente si dice che ognuno è libero di fare quello che vuole quantomento nel rispetto del prossimo. e quindi circa una volta all’anno, da nove anni a questa parte, mi sale dentro un po’ di tristezza nel pensare che l’animale intelligente per eccellenza ignora la regola di fronte alle “gioie del palato”.

buone verdure a tutti.

ps: no, il pesce non lo mangio e sì: anche il tonno è un animale… in realtà non nasce in scatoletta.

PaoloRamingo
    Membro

quoto – quoto – quoto

SI, uno dei punti forti per consapevolizzare ogni nostra azione
    necessaria anche per fare musica consapevole
    vuoi mettere quanto tutto ci guadagna se tutto ciò viene agito da “centrati”?!!!

Ross
    Membro

direi che tra un film horror magari un pò splatter che non ha mai fatto male a nessuno e …. certe scene…non c’è ombra di dubbio….basti pensare alla mattanza dei tonni o la caccia alla balena…tanto per fare un paio di esempietti per non parlare dell’industria della cosmesi!!!!!!!
    nonostante ciò io non son vegetariana ma ritengo che l’eccesso di proteine animali non giovi alla salute e sia un duro colpo all’inquinamento del pianeta … quindi ridurre il consumo di carne sarebbe già un buon passo……

gattina76
    Membro

Io non sono vegetariana e non credo riuscirò mai ad esserlo, anche se comprendo benissimo tutte le ragioni di chi lo è… ma proprio non ce la faccio, sono molto carnivora!

June Grey
    Membro

Jon anche tu vegetariano??? MADDAI??????? http://collaborazioniukulele.com/wp-content/blogs.dir/1/files/forum-smileys/021.gif
    che bella notizia!!!!! :)

Anonimo
    Ospite

da 9 anni june : )

ukuciccio
    Membro

Contrario all’allevamento industriale e al maltrattamento animale e a qualunque cosa non rispetti la natura. Convinto dei benefici della proteina animale.

Anonimo
    Ospite

Rispetto ed in certo senso ammiro la scelta dei vegetariani e vegani, ma ho delle mie personali convinzioni filosofiche che si contrappongono alle idee alla base del vegetarianesimo o vegetarianismo.

Stonehand
    Membro

Io sono vegetariano dal ’77, quando era proprio dura e non c’era nessuna sensibilità a proposito.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.