varianti del MI maggiore

Aloha Forum Uke 360° varianti del MI maggiore

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gepponline
    Membro

Riprendendo l’articolo postato oggi
    http://youkulele.com/accordi-per-ukulele-lo-strano-caso-del-la-minore/

volevo portarvi la mia esperienza con l’accordo di Mi maggiore.

Nei prontuari che ho in giro ho fondamentalmente due versioni:

2
    4
    4
    4

che è la piu’ comune, con la quale pero’ ho qualche problema …non so se è una questione di farci stare tutte le dita o usare il barrè piuttosto che premere la corda singola, non lo so…
    poi ho trovato questa

2
    0
    4
    1

con la quale mi trovavo mooolto meglio
    Il problema pero’ è che per qualche motivo ogni tanto mi usciva un suono strano dalla 2 o 3 corda. cercando di capire il perchè sono arrivato alla conclusione che l’anulare sulla 3° corda tende a spingere verso l’alto e quindi stona.
    Al che sono arrivato alla conclusione con la quale mi trovo benissimo e che suona bene che il mio MI maggiore è:

2
    4
    4
    1

tutto qui, volevo condividere con voi questa cosa

Frittola
    Partecipante

io ti adoro nel senso ukulelista del termine

il mi è e sarà sempre il mio tallone di achille (tsk come se il resto fosse già superato)

appena torno a casa me lo provo fino a tagliarmi il pipistrelli dei diti hangloose hangloose

pierfa78
    Membro

bellaaaaa Geppo hangloose !!

MatteoS
    Membro

anche 4447 è un’ottima soluzione (anche se lo saprete già), il MI all’inizio l’ho imparato per primo in quella posizione, mi veniva più semplice

Jontom
    Amministratore del forum

Beh sì. 4447 alla fine suona anche meglio.
    Hai Si – Mi – Sol# – Mi (un’ottava sopra)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.