updates LOG

Aloha Forum Info, FAQ e malfunzionamenti updates LOG

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

posto qui le operazioni di manutenzione con eventuali commenti per verificare funzionalità e/o e malfunzionamenti

Jontom
    Amministratore del forum

ridotte le chiamate lato server, ottimizzato il codice, aggiunta la cache a 1 giorno per incrementare la velocità.

attualmente youkulele è passato da un tempo di caricamento medio di 7.7sec a 4.8sec. questo almeno, sulla prima visita, in riferimento alla prima pagina.

una volta che la pagina è in cache, può scendere fino a 3.4sec.

il forum resta la pagina più “lunga” da caricare, complice anche il fatto che simple:press non è proprio una campione di leggerezza. in quest’ottica, ho eliminato gli avatar in alto a sinistra guadagnando più o meno mezzo secondo.

nei prossimi mesi mi concentrerò soprattutto nell’ottimizzazione lato mobile che al momento rappresenta circa il 15% delle utente giornaliere.

Jontom
    Amministratore del forum

soprattutto il server è stato “virtualmente” spostato dal texas all’austria tramite cloudflare.

questo riduce i tempi d’attesa ma può provacare ogni tanto dei downtime con youkulele irraggiungibile. valuto comunque l’upgrade cloudflare per migliorare ulteriormente i tempi di caricamento e portarli intorno ai 2/3 secondi.

attualmente il performance grade di pingdom è 94, quello di google pagespeed è variabile (si passa da un 20 a un 90)…

Jontom
    Amministratore del forum

YOUkulele in pratica è in giro per il mondo.

in questo momento sto scrivendo dal nuovo server dedicato in Germania.

i tempi di caricamento sono ridotti dai 5 secondi iniziali a 0.5.

margherita
    Membro

grazie jt di avermi rimesso il carattere morbidoso nella home page…..

quell’altro era troppo spigoloso …

sono sensazioni a mo’ di feng shuired_heart

Jontom
    Amministratore del forum

aggiornato Country Uke con l’offerta Country Uke XL che in pratica è l’eBook più il video del Ghost stroke, estratto dalla masterclass.

inoltre sono stati inseriti i buoni sconto per l’acquisto della Masterclass all’interno dei seguenti prodotti:

No Panic XL: buono sconto di €3

Country Uke XL, Blues Uke XL: buono sconto di €2

sono cumulabili. vuol dire che se acquisti no panic xl, country uke xl e blues uke xl, puoi acquistare la masterclass con uno sconto di €7 (3+2+2)

margherita
    Membro

cioè cosa devo fare?

Jontom
    Amministratore del forum

niente :D

cioè, ho riepilogato soltanto le offerte in corso su YOUkulele e cercato di fare un po’ di chiarezza sui codici sconto cumulativi (mi vedo troppe volte “pazzi per la spesa” su realtime).

nel frattempo…

iniziato il lavoro di ottimizzazione SEO su tutti gli articoli di YOUkulele (attualmente 183). l’obiettivo è renderli più fruibili e ottimizzati meglio per i motori di ricerca e l’indicizzazione sul sito.

margherita
    Membro

doubt ho fatto la domanda a metà……come devo fare per acquistare cpuntry blues e masterclass con lo sconto ?lol

Jontom
    Amministratore del forum

ho mandato pochi giorni fa a tutti gli iscritti di YOUkulele uno sconto di 5 euro per la masterclass… controlla meglio le email :)

margherita
    Membro

ho acquistato country xl

e adesso ho letto e riletto  la mail e alla fine ho visto il codice beat_shot30beat_shot30beat_shot30 BUONGIORNO MARGHERITA

come scusa plausibile è che devo rimettermi in salute

Jontom
    Amministratore del forum

apposto. ripristinata la home di YK

Jontom
    Amministratore del forum

ok, anche il forum FORSE inizia a darmi soddisfazioni… però c’è da rifare i pulsanti, in linea con il sito principale.

vabbè in pratica non finisco più.

nel frattempo ho constatato che non posso aggiungere la shoutbox (bacheca). aldilà del fatto che c’è il forum e che quindi risulterebbe superflua (basta aprire un topic per comunicare qualcosa… i tempi in cui ci metteva dieci minuti per aprire una pagina sono fortunatamente finiti) ammetto che mi sembra una mezza stronzatina che potrebbe compromettere la stabilità del server

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.