Unghie diaboliche

Aloha Forum Uke 360° Unghie diaboliche

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

per quanto riguarda la compostezza invece sono a grandi linee d’accordo con te.
    dipende da cosa suoni e “dove” lo suoni.

sul tenore ci vado in maniera abbastanza libera e il risultato è che dopo un po’ ti tocca lavorare soprattutto sulla pulizia. sul sopranino però devi essere quasi MILLIMETRICO altrimenti è inutile, non uscirà nulla :D è anche per questo che tempo fa avevo scritto l’articolo in cui lo consigliavo a chi aveva voglia di migliorare un po’ la tecnica.

Marco
    Membro

hola! :D

riguardo alle corde, dio santo, è una cosa ignobile. doubt
    mi trovo suoni strani su certi cambi di posizione. forse perchè adotto ancora la pressione del chitarrista beated
    ma se mi dici che le red series limano….
    ma se le metto ora non svilupperò mai il tocco lol

tastierina: stamattina prima di andare a lavoro mi sono fatto una suonata alla chitarra. mi è sembrato che i tasti fossero lunghi chilometri! smilesmile
    ma una sensazione incredibile!!! ahahah
    immagino la palestra del sopranino, facendo le debite proporzioni :)

PS: la mia intenzione era di comprarmi un tenore vuoi perchè vorrei un ukulele più decente del mio attuale e poi perchè lo preferisco come suono al soprano. però a questo punto si vedrà. magari è meglio far palestra con una pulce un po’ più sgarrupata ma utile dal punto di vista “didattico”

Jontom
    Amministratore del forum

dipende anche dall’ukulele che hai…

Marco
    Membro

ah sì.

ho un Baton Rouge soprano su cui sto facendo pratica tutte le serate.
    mi metto lì bello bello e strummo in allegria come se non ci fosse un domani.

però avendo visto sul tubo un po’ di video mi sembra in generale di preferire il suono di un tenore a quello di un soprano

Jontom
    Amministratore del forum

(e te credo…)

non ho ricordi entusiasmanti del baton rouge. manico troppo stretto, barrette troppo alte ed evidenti problemi di intonazione… il tuo che modello è?

Marco
    Membro

è un UR3S.

io non mi ci trovo malaccio, devo dire.
    cioè per imparare non mi sono svenato. però comincio a chiedere un pochetto di più sexy_girl

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.