Una città per cantare..

Aloha Forum Collaborazioni Una città per cantare..

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Pancho
    Membro

“Hai davanti un altro viaggio ed una città per cantare” cantava Ron. Penso che questa frase racchiude molto le emozioni di chi suona dal vivo… ma suonare dal vivo e fare esperienze di tanti generi è sempre più dura (soprattutto per i coraggiosi che imbracciano l’ukulele).

Si rischi di rimanere negli stessi posti di fiducia, al limite strappare qualche piazza l’estate. Mi chiedevo se non potevamo noi ukulelisti darci appoggio. Insomma attiviamo una nostra rete (bad_smile1una sorta di carbonari delle 4 corde) per consentire a chi si vuole esibire di avere logistica e qualche locale dove esibirsi. 

Esempio. Uno viene a trascorrere le vacanze in Sardegna. Mi contatta e mi dice: “Ola Pancho! Sono qui in vacanza.. si può organizzare qualche situazione live?” Io allora magari contatto qualche locale di zona e cerco di piazzare una serata. Stessa cosa per la logistica.

Imperativo della proposta: Niente compensi da superstar, ci si tiene bassi con i $ e ci si accontenta dell’esperienza.

Secondo me potremmo trovare dei posti disposti a ciò. Immaginate che bello sapere che ci sono dei locali sparsi in Italia che accolgono le performance dei vari ukulelisti. Si potrebbero creare dei veri e propri tour!

Forse fantastico troppo, ma chissà..still_dreaming

Jontom
    Amministratore del forum

no anzi. sarebbe bellissimo, l’idea ce l’avevamo e volevamo tradurla in realtà.

purtroppo a volte ci scontriamo con tanti individualismi e le logiche aziendali dei locali. per questo motivo forse è difficile tirare su una situazione di questo tipo ma sono sicurissimo che di gente entusiasta ce ne sia a pacchi. basta iniziare e vedrai che in poco tempo si coinvolgono sempre più persone quindi… DAJE!

tu come la vedi? stilare un elenco di locali “ukulele friendly”?

Ross
    Membro

sarebbe stupendo .. diamoci da fare!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Collaborazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.