Un U-Saluto a tutti! (robotelettronici)

Aloha Forum Presentazioni Un U-Saluto a tutti! (robotelettronici)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #13837

    Ciao a tutti,
    premetto di essere un pò allergico alle presentazioni ma visto che è previsto l'utilizzo di quest'area, ne approfitto anzichenò per tediarvi con qualche informazione di dubbia utilità.tooth
    Comincio col dire che suono l'Uke da ormai qualche mese. Per la precisione mi diletto nel martorizzare con sommo gaudio un umile soprano GW ST-740 con corde Aquila.
    Il mio primo interesse circa lo strumento, a dire il vero, risale ad oltre 20/25 anni fa. Erano altri tempi, però: nessuno suonava un ukulele e ovviamente nei negozi era introvabile. Già era difficile vederne uno di sfuggita in un vecchio film. Di conseguenza, senza la possibilità di provarlo/reperirlo e dato che per me rappresentava ovviamente una mera curiosità e non una questione di vita o di morte, non mi sono mai impegnato per procurarne uno, consolandomi (si fa per dire) con la fida chitarra.
    Oggi per fortuna le cose vanno meglio, le risorse abbondano ed è facile farsi un'idea più precisa e anche acquistarlo online, magari decidendo per un modello ultra-economico in attesa di capire se “fa per noi”. Mentre per ora, almeno da queste parti, continuano a latitare nei music shop.
    A breve (spero) passerò ad uno strumento qualitativamente migliore ma non so ancora quale; sicuramente sarà un concerto, per la necessità di avere maggiore volume e una tastiera meno claustrofobica per le mie “manine”.
    E questo è quanto. Ne approfitto per un annuncio: se qualcuno abita nei dintorni di Rimini e ha voglia di provare a fare qualche duetto/strimpellata per puro divertimento… ecchime!

    #20205
    Anonimo
    Ospite

    Bienvenido robo!

    #20206
    alekky
    Membro

    benvenuto benvenuto embarassed

    #20207
    Frittola
    Partecipante

    U-benvenuto.

    Come ho già detto ad altri compari ukulelisti, il GW è il primo ukulele (ne ho solo due) che ho avuto e con le corde giuste (Aquila naturalmente) cambia completamente il suono e si rivela veramente un bellissimo ukulele nonostante sia made in china e di fascia bassa.

    😀

    #20209

    Sono decisamente d'accordo, lo strumento in sè è godibilissimo e gli perdono le meccaniche improponibili e il fatto che frigga il G sul primo e secondo tasto.

    Tra l'altro quest'ultimo difetto ho provato ad eliminarlo inserendo uno stuzzicadenti un pò limato sotto la selletta. Ora la vibrazione è quasi scomparsa, ma non solo: alzando l'action ora ha un suono più potente rispetto a prima, pur non modificando sensibilmente la diteggiatura cui ero abituato.

    E' una soluzione temporanea ovviamente, ho intenzione di ricostruire la selletta in un blocco di legno unico (a proposito: quali sono i legni più indicati per questa operazione?)

    Le corde Aquila poi sono un MUST. Avevo anche preso in considerazione altre “espansioni”, poi però ho realizzato che è meglio tenere il GW in versione vanilla e avvalersi di un secondo modello di fascia superiore.

    #20210
    June Grey
    Membro

    Yōkoso Robo san!!!! hand

    #20213
    Anonimo
    Ospite

    Domo arigato mr roboto!

    Benvenuto!

    #20214
    p4olo
    Membro

    Benvenuto compagno di GW con corde Aquila. Non sono un liutaio ma la selleta del GW credo sia in mogano anche se solitamente sono fatte in osso o plastica bianca. Si trovano già fatte nei negozi di strumenti musicali o in rete http://cgi.ebay.it/Ukulele-Nut-and-Saddle-Set-Bone-Luthier-Supplies-Uke-/120675140174?pt=Guitar_Accessories&hash=item1c18cc824e

    #20216

    Grazie a tutti per il benvenuto e per la dritta sulle sellette.

    Mi fa piacere vedere che siamo tanti “GW-ari”. Mi pare di capire che volendo farsi un'idea prima di comprare un UKE, il GW/Arrow sia quello più consigliato per cominciare!

    Tra l'altro sarebbe curioso sapere perchè da Arrow è diventato Greenwich.

    #20221
    sarayu86
    Membro

    benvenuto!! smile

    #20224
    Ross
    Membro

    diciamoci la verità abbiamo cominciato tutti con l'arrow o con il mahalo io li ho ancora lì tutti e due attaccati alla paretetongue quindi benvenuto tra noilove

    “robotelettronici” è la seconda passione?question

    #20225
    Cesarino
    Membro

    Aloha Robot!

    #20229
    vitt
    Membro

    salve o robot

    #20230

    “robotelettronici” è la seconda passione?question

     

    Anagramma del mio nome 😉

    #20231
    Ross
    Membro

    arduino è la mia seconda passione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.