Un U-Saluto a tutti! (robotelettronici)

Aloha Forum Presentazioni Un U-Saluto a tutti! (robotelettronici)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore

Ciao a tutti,
    premetto di essere un pò allergico alle presentazioni ma visto che è previsto l'utilizzo di quest'area, ne approfitto anzichenò per tediarvi con qualche informazione di dubbia utilità.tooth
    Comincio col dire che suono l'Uke da ormai qualche mese. Per la precisione mi diletto nel martorizzare con sommo gaudio un umile soprano GW ST-740 con corde Aquila.
    Il mio primo interesse circa lo strumento, a dire il vero, risale ad oltre 20/25 anni fa. Erano altri tempi, però: nessuno suonava un ukulele e ovviamente nei negozi era introvabile. Già era difficile vederne uno di sfuggita in un vecchio film. Di conseguenza, senza la possibilità di provarlo/reperirlo e dato che per me rappresentava ovviamente una mera curiosità e non una questione di vita o di morte, non mi sono mai impegnato per procurarne uno, consolandomi (si fa per dire) con la fida chitarra.
    Oggi per fortuna le cose vanno meglio, le risorse abbondano ed è facile farsi un'idea più precisa e anche acquistarlo online, magari decidendo per un modello ultra-economico in attesa di capire se “fa per noi”. Mentre per ora, almeno da queste parti, continuano a latitare nei music shop.
    A breve (spero) passerò ad uno strumento qualitativamente migliore ma non so ancora quale; sicuramente sarà un concerto, per la necessità di avere maggiore volume e una tastiera meno claustrofobica per le mie “manine”.
    E questo è quanto. Ne approfitto per un annuncio: se qualcuno abita nei dintorni di Rimini e ha voglia di provare a fare qualche duetto/strimpellata per puro divertimento… ecchime!

Anonimo
    Ospite

Bienvenido robo!

alekky
    Membro

benvenuto benvenuto embarassed

Frittola
    Partecipante

U-benvenuto.

Come ho già detto ad altri compari ukulelisti, il GW è il primo ukulele (ne ho solo due) che ho avuto e con le corde giuste (Aquila naturalmente) cambia completamente il suono e si rivela veramente un bellissimo ukulele nonostante sia made in china e di fascia bassa.

😀

Sono decisamente d'accordo, lo strumento in sè è godibilissimo e gli perdono le meccaniche improponibili e il fatto che frigga il G sul primo e secondo tasto.

Tra l'altro quest'ultimo difetto ho provato ad eliminarlo inserendo uno stuzzicadenti un pò limato sotto la selletta. Ora la vibrazione è quasi scomparsa, ma non solo: alzando l'action ora ha un suono più potente rispetto a prima, pur non modificando sensibilmente la diteggiatura cui ero abituato.

E' una soluzione temporanea ovviamente, ho intenzione di ricostruire la selletta in un blocco di legno unico (a proposito: quali sono i legni più indicati per questa operazione?)

Le corde Aquila poi sono un MUST. Avevo anche preso in considerazione altre “espansioni”, poi però ho realizzato che è meglio tenere il GW in versione vanilla e avvalersi di un secondo modello di fascia superiore.

June Grey
    Membro

Yōkoso Robo san!!!! hand

Anonimo
    Ospite

Domo arigato mr roboto!

Benvenuto!

p4olo
    Membro

Benvenuto compagno di GW con corde Aquila. Non sono un liutaio ma la selleta del GW credo sia in mogano anche se solitamente sono fatte in osso o plastica bianca. Si trovano già fatte nei negozi di strumenti musicali o in rete http://cgi.ebay.it/Ukulele-Nut-and-Saddle-Set-Bone-Luthier-Supplies-Uke-/120675140174?pt=Guitar_Accessories&hash=item1c18cc824e

Grazie a tutti per il benvenuto e per la dritta sulle sellette.

Mi fa piacere vedere che siamo tanti “GW-ari”. Mi pare di capire che volendo farsi un'idea prima di comprare un UKE, il GW/Arrow sia quello più consigliato per cominciare!

Tra l'altro sarebbe curioso sapere perchè da Arrow è diventato Greenwich.

sarayu86
    Membro

benvenuto!! smile

Ross
    Membro

diciamoci la verità abbiamo cominciato tutti con l'arrow o con il mahalo io li ho ancora lì tutti e due attaccati alla paretetongue quindi benvenuto tra noilove

“robotelettronici” è la seconda passione?question

Cesarino
    Membro

Aloha Robot!

vitt
    Membro

salve o robot

“robotelettronici” è la seconda passione?question

Anagramma del mio nome 😉

Ross
    Membro

arduino è la mia seconda passione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.