ukuleles for peace italian tour

Aloha Forum Uke 360° ukuleles for peace italian tour

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #13656
    daniela
    Membro

    già. vogliono venire di nuovo in italia! un pò di contatti li hanno, ma muovere tanta gente è costoso, quindi chiunque abbia possibilità di avere contatti, muovere cose concrete, organizzare una serata per loro (sian prima per raccogliere fondi e sostenerli sia realmente con loro, un loro spettacolo durante la tournee), una mattina nelle scuole, un pomeriggio in un centro di accoglienza, una gita di piacere, insomma, chiunque abbia idee e la possibilità concreta di realizzarle si metta all'opera, in fretta! entro il mese di novembre devono fioccare le lettere di invito in modo da permettere loro di accedere alla sponsorizzazione del ministero loro per il viaggio.

    il loro messaggio è pace, amore e coesistenza, non solo tramite la musica, ma evidenziando quanto sia naturale vivere insieme in amicizia e quanto al contrario sia innaturale la divisione in razze, classi, caste in cui viviamo ogni giorno, abituati a questi schemi che ci sono stati messi attorno, che accettiamo anche senza accorgercene. stamattina a radio24 giletti, parlando del test antidroga a cui i presentatori o chi lavora in televisione deve sottoporsi, ha detto: sarebbe giusto che in galera ci finisse chi gestisce dall'alto il mondo della droga, non solo chi si fa canne e gli spaciatori marocchini. poco prima il sindaco di trieste (o treviso? scusatemi, non ricordo…) ha detto che la sua ordinanza non è contro i musicisti di strada, quelli tesserati che fanno spettacolo, ma solo contro i rumeni che suonano per strada chiedendo l'elemosina… insomma, tutte queste cose ci passano così, sono normali, accettate. è normale aver paura dei rumeni e degli albanesi, e così via. questi problemi penso ormai si sentano dappertutto, non solo al nord imperversa la lega… proviamo a smuovere un pò di gente. questi ragazzini, suonando insieme, si sono accorti con stupore di essere cresciuti avendo paura l'uno dell'altro, come fosse una cosa normale, perchè erano in guerra, altra cosa normale. suonando insieme si sono accorti che non era logico, che non aveva senso. loro hanno amici di differenti etnie e religioni, e quindi sono diventati loro i diversi, ne sono consci, e sono loro che insegnano ai loro coetanei, tramite i loro amici dell'altra parte, che è assurdo vivere accettando queste barriere.

    mi piacerebbe che potessero portare questo messaggio nelle nostre scuole, dove si insegna ai figli degli immigrati che sono diversi e devono starsene al loro posto. e mi piacerebbe poterli vedere su dei veri palchi perchè il loro spettacolo è coinvolgente, e per loro sarebbe bello potersi confrontare con altri musicisti e realt artistiche. quindi, chi ha la possibilità di organizzare qualcosa di concreto, che riesca almeno ad autosostenersi economicamente, si faccia avanti. c'è da pagare un pulmann e da trovare una sostemazione e ospitalità per una vetina di persone. non vogliono soldi, ma cerchiamo di fare in modo che non ci rimettano.

    forza!!

    ah, dimenticavo: loro possono venire fra il 10 e il 23 aprile, attorno a pasqua cioè. magari per una settimana, cercando di pressare un pò le cose.

    Paul Moore

    Dionysus the God , celebrated as the moon is full , Wine from ancient Galilee times chasing my throat infection to the four winds . Once the people of this region lived in Harmony.
    As the mountain air refreshes my soul . I should be in fine voice to howl tomorrow night . Howl at the madness that would divide us from being one a…gain here in this land of Beauty “
    #17656
    Anonimo
    Ospite

    che dire, mi sento in difetto io a non avere subito i contatti giusti, ma ora ci penso.

    #17659

    Idem come wolf, ma in caso la lampatestadina facesse flash…..

    #17665
    Anonimo
    Ospite

    Posso sentire se alla proloco del mio paese può interessare organizzare qualcosa. Fanno feste e notti bianche un weekend sì ed uno no 😀

    #17672
    daniela
    Membro

    loro mi hanno detto di essere stati contattati da qualcun di torino, ma gli si è bruciato il computer e non sanno più chi è!!!

    #17674
    Ross
    Membro

    datemi tempo forse smuvo qualcosa

    #17677
    daniela
    Membro

    tutto il tempo che vuoi, ma con due imperativi:

    lettera di invito entro fine novembre e autosostegno economico (cioè una parte di viaggio, tipo il pulman da dove sono prima e per dove vanno, e l'ospitalità completa)

    di corsa quindi! ma se ce la facciamo ne vale veramente la pena!!

    #17697
    Frittola
    Partecipante

    Quanti sarebbero in totale?

    #17699
    Ross
    Membro

    primo passo

    oggi ho parlato con le colleghe prof e ukulele for peace con molta probabilità diventerà una delle iniziative che la scuola sosterra con il mercatino di natale indi per cui datemi tutti i link utili perchè possa ufficialmente presentarla

    grazielove

    #17713
    alekky
    Membro

    brava ross embarassed siamo fieri di te embarassed

    #17716
    Frittola
    Partecipante

    più info please.

     

    Di quanti elementi è composta la band?

    che date sono previste in italia?

    vorrei capire cosa e quanto ci vuole per portarli a Palermo. Non garantisco che ce la faccio ma ci posso provare.

    #17718
    Ross
    Membro

    quoto frittola ho bisogno delle stesse infoninja

    #17723
    Anonimo
    Ospite

    Belle parole Daniela, bisogna riuscire a discostarci da tutte quelle persone che vogliono etichettare per cercare di spostare l'attenzione sui gensti estremi delle persone disperate invece che guardare e scandalizzarci per delle enormità che affliggono le società potenti…

    purtroppo non posso aiutare Paul ma se avrò ancora l'occasione darò la mano che posso!

    #17727
    Anonimo
    Ospite

    anche io necessito delle stesse informazioni, non prometto niente però, ma posso provare a chiedere al circolo arci dove di solito facciamo concerti

    #17729
    Ross
    Membro

    ho trovato questo

    http://www.stone-hand.com/wordpress/?page_id=1689

    video logo volantini in italiano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.