Ukulele Vintage…

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Vintage…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #15216
    fedebaban
    Partecipante

    Ciao a tutti e… buone vacanze (per chi c’è, per chi ci andrà)… e buoni ricordi per chi c’è già stato! lol

    E’ da un mesetto che mi è arrivato il mio Islander MC 4 e me ne sto veramente affezionando (si chiama Bafo, il Gambadilegno portoghese perché è un ladro e ruba il tempo alla lettura, alla bici, al sonno, un po’ alla famiglia… hangloose ).

    Mi sto facendo le ossa col NO PANIC e sudo tra strumming pattern, scale pentatoniche, barrè, accenti e l’ukulele che mi scappa da tutte le parti…. Anguylla dovevo chiamarlo!!! ops

    Da novellino ho sbancato il web raccattando qualsiasi materiale e mi sono venuti in mano (non mi ricordo neanche come) alcuni pdf di canzonieri della prima metà del 900 (tipo May Singhi, Roy Smeck, Ukulele Ike). Non è la musica che prediligo, però quelle sonorità mi affascinano e si scoprono registrazioni magiche su Youtube.
    Ho visto posizioni di accordi molto particolari e potrebbero essere una bella palestra per la mia mano sinistra e per il mio orecchio.

    Però questi libri sono stati fatti per l’accordatura ADF#B: che faccio? Me ne frego e seguo le tablature come sono scritte, in pratica un tono sotto? Di accordare tutto (e ritornare at home) ogni volta non se ne parla nemmeno… nunchoproppiovoglia! Anche perché sarebbe una porzione minore delle cose che strimpello.

    Qualcuno li ha mai seguiti? Che consigli mi date? Grazie mille

    Federico

    #33510
    Ross
    Membro
    #33514
    fedebaban
    Partecipante

    @Ross said:

    http://home.arcor.de/crazydawg/ukulele/magic_ukulele_waltz.txt
    http://ukuleledavarnaudd.free.fr/documents/rocking%20the%20uke%20-%20roy%20smeck%20-%20dav.pdf
    visto il genere prova anche questi!!!

    Si ok ok grazie Ross…
    ma li proverò fra millanta & millanta ore di prove… solo a guardare alcune esecuzioni su youtube ho preso paura… sticazzi
    Comunque, ho capito che il messaggio sottinteso è che continui sulla linea….

    #33518
    miukenlita
    Membro

    Mantieni in GCEA solita diteggiatura e solite posizioni dell’altra accordatura… Non devi fare altro! bye

    #33529

    ma c’è ancora il materiale in rete di Frittola? potresti provare a chiedere a Frittola e/o a Ross… Lì non devi preoccuparti di trovare qualcosa con accordature diverse… c’è tanta roba che non ti basteranno le millanta ore di prove :)

    #33540
    Jontom
    Amministratore del forum

    beh in effetti il problema si pone solo se vuoi suonarci sopra… quoto miuke: mantieni accordatura, posizioni e keep strummng :D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.