UKULELE VIDEO JAM!

Aloha Forum Uke 360° UKULELE VIDEO JAM!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Autore
    Cesarino
    Membro

che io sappia la scadenza è approssimativamente inizio Novembre…ma credo che non sia necessario essere fiscali per il giorno preciso….

poi vorrei dire una cosa agli indecisi….io Darshan l'ho conosciuto dal vivo e….

Credetemi….lui è il Mc Gyver dei tecnici del suono!!!

Te gli dai un filmato fatto col cellulare che avevi dimenticato acceso in tasca e lui ti tira fuori un corto da “Sundance film Festival” con un audio da Berliner Philharmoniker!

Va beh…forse esagero un pochetto, ma il concetto è…chissene di come siamo bravi…..e…che figo fare una cosa OLTUGHEDER!

Forza gente!!!!!smile che adesso “nel blù dipinto di blù l'hanno inserita anche nello spot televisivo della Barilla, così…ci possiamo esercitare anche….mangiando i maccheroni toothtoothtoothpuke

alekky
    Membro

io non vi assicuro niente ^^ ma proverò a registrare …. solo che essendo la prima volta non so se avrò gli strumenti adatti ^^ ma tentae non nuoce

Anonimo
    Ospite

Il lupo ha detto

“son un po' perplesso, oltre che oggettivamente impossibilitato da niubbiagine ad eseguirlo pulito, dal passaggio in “una musica dolce suonava soltanto per me”, Le note che mi suonano un po' strane (e mi vengono un po' ostiche da fare al volo) sono Bb Eb per poi andare in G7.
    Il secondo punto è il F#dim7 di “poi all'improvviso venivo…”, dove mi si slogano le falangi.”

Anche a me quel passaggio in Bb Eb non finisce di convincere…

Per quanto riguardo il F#dim7, allenati perchè è un accordo fantastico come tutti i dim sull'uke love

Anonimo
    Ospite

eh si ombra, ci sono un sacco di accordi fanstastici in questo spartito, io ai dim non ci ero ancora arrivato 🙂 – Il primo approccio è stato quello di imparare “a memoria” gli accordi principali, ma mi rendo conto che come sul pianoforte mi convenga seguire l'approccio più pratico di imparare a ricavare da solo tutti gli altri…

Mi allenerò, sto provando lo spartito ogni sera un po' per il tempo che mi resta dal lavoro, ma al massimo riuscirò a suonarla senza sbagliare… per cantare 1) non son capace di farlo contemporaneamente (ho provato), 2) mi spiace ma… proprio non ci arrivo in quella tonalità 🙂

W.

alekky
    Membro

per quanto riguarda lo strumming è libero ?? oppure è fisso per tutti ??

Per quanto riguarda il passaggio Bb  Eb, in un primo momento sembrava un pò strano anche a me , poi mi sono accorto che il Bb non deve entrare  in “soltanto”, ma a metà della parola “suonava” e precisamente trà ” suo” e “nava”. I   2 accordi  Eb  G7 vanno suonati velocemente: Eb chiude il verso con 1 + 1 “pennata (tutte giù) oppure con 1+ 3 pennate tutte giù (ma più veloci) ; il G7 va toccato 1 sola volta sempre in down, e si presenta diciamo così come un accordo di “transizione” o “introduzione” al ritornello.Questa almeno è la mia constatazione puramente personale , infatti così la faccio.wink

Poi, visto che siamo in tema di proposte, scambi di idee e suggerimenti dico anche queste cose quà, ma sono solo piccole sfumature che mi sono trovato perchè avevo notato un po' di buco melodico nel collegamento tra un verso e l'altro in alcuni punti :dopo il Dm7 di “dal vento rapito” e  dopo quello di “occhi tuoi belli” una toccata di G7 introduce molto meglio al verso successivo . Dopo Am di “lontano laggiù” e dopo l'Am di “occhi tuoi blù”, una toccata di  C7 fà la stessa cosa . Dopo il C di “faccia di blù” e di “luna li porta con sè” ho notato che ci si inseriva meglio al verso successivo, facendo un Gsus2 e  pizzicando la seconda e la quarta corda.Ascoltando infatti anche il midi (che a noi magari serve solo come tempo), si noteranno infatti nei suddetti punti ,questi accordi di passaggio (fatti da un altro tipo di suono midi di sottofondo).

Ho detto queste cose per condividerle, in caso anche altri avessero sentito in questi punti il bisogno di una sfumatura sonora per melodizzare meglio l'unione dei 2 versi.Se ve la sentite già scorrevole o pensate che è già troppo complicata,non complicatevi la vita sennò chi vuole provi  per vedere se armonizzano meglio il tutto.

Io li uso, perchè mi ci trovo meglio nel collegare un verso all'altro.wink

astriaha
    Membro

scusate è…

cioè ma PERCHE' sta canzone?

con tutto il rispetto per domenichino però fa veramente CACARE!

poi in DO, per me è troppo bassa o troppo alta (chiaro)

si, io parteciperò ugualmente e alla fine sticazzi, però mi chiedevo se sono solo io a pensarla così… cheeks

Anonimo
    Ospite

magari non è nella mia top ten, ma non mi scioglie le briglie al ventre, e molti di quegli accordi li trovo veramente interessanti… cmq nemmeno io ci arrivo, mi viene mezza alta e mezza bassa.

Anonimo
    Ospite

quoto astriha

e quoto wolfka

una volta fatto il video ?

doppiosogno
    Membro

qualcuno mi suggerirebbe un bel software gratuito (e magari open) per windows 7 per registrare dalla webcam con un po’ di codec “comuni”???Io al momento uso debut video capture ma ogni volta che uploado su youtube mi va fuori sincronizzazione!:(

Anonimo
    Ospite

Su Ukulele Italia si è partiti dalla proposta di Cesarino che ha avuto l'idea ed ha proposto Nel blu dipinto di blu, in quanto pezzo che rappresentasse l'italianità nel mondo. C'è già stata una lunga discussione con diverse proposte al vaglio, ma poi per notorietà, semplicità ed italianità si è deciso di fare questa canzone. Anche perché in tutta sincerità temo sia impossibile ad arrivare alla scelta di un pezzo che soddisfi tutti al 100% sweat

Per quanto riguarda la trasmissione dei file registrati è stata suggerita l'idea di appoggiarsi a siti di hosting gratuito come mediafire.

Ombra , mi è venuto in mente: per l'adesione ufficiale vai su ukulele itaia nella pagina event,oltre al messaggio di adesione bisogna cliccare su attending sulla destra.Anche io non l'avevo capito in un primo tempo e avevo lasciato solo il messaggino.smile

Anonimo
    Ospite

Io l'ho fatto, però penso non sia indispensabile. Credo che per partecipare basti mandare i files al buon Darshan smile

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.