UKULELE VIDEO JAM!

Aloha Forum Uke 360° UKULELE VIDEO JAM!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

fps vuol dire che la registrazione video con la web deve essere 25 fotogrammi al secondo

640×480 è la risoluzione massima di una web media

il mono penso sia ok e wav.. sono  i parametri per la traccia audio

tutti questi valori sono solitamente gli standard per una web

me la cavo meglio in informatica ninja

righetta
    Membro

quindi mi basta attaccare la webcam e registrare e basta? smilesmilesmile

wow…perfetto! grassssssie ross!!!! laugh

Ross
    Membro

probabilmente si in ogni caso guarda se hai un pannello opzioni e vedi se i valori corrispondono

righetta
    Membro

sarà fatto! laugh grazie mille!!!!

Ah dì…..certo ognuno lo farà con i mezzi che ha disposizione, io ad esempio per la parte video ho solo una sfigata fotocamera,per l'audio invece vado molto meglio. Ma tanto mi sà che dopo Darshan ci equivalizza un po' il tutto.

Anonimo
    Ospite

Chiedo a Darshan…

Ma se si registra con Quicktime, io uso il mio microfonello USB e ti mando tuttuno il filmato con audio per te va bene ? embarassed

Anonimo
    Ospite

dev'essermi sfuggita dov'è indicata la velocità dl metronomo.

Anonimo
    Ospite

Come riferimento per i bpm devi usare il file midi allegato

Anonimo
    Ospite

e infatti m'era sfuggito, tanks.

Anonimo
    Ospite

qualora ci fosse esigenza di “suggerimenti” per posizioni alternative ad un paio di passaggi ostici dello spartito, vanno qui o si apre un post nella stanza apposita?

Anonimo
    Ospite

Chiedi pure qui!

Anonimo
    Ospite

son un po' perplesso, oltre che oggettivamente impossibilitato da niubbiagine ad eseguirlo pulito, dal passaggio in “una musica dolce suonava soltanto per me”, Le note che mi suonano un po' strane (e mi vengono un po' ostiche da fare al volo) sono Bb Eb per poi andare in G7.

Il secondo punto è il F#dim7 di “poi all'improvviso venivo…”, dove mi si slogano le falangi.

darshan
    Membro

Cari ukulelisti associati cool

Innanzitutto chiedo scusa per la latitanza da questi schermi ma negli ultimi giorni sono stato un po' preso da questioni musical/lavoratizie e oltretutto non sto riuscendo a suonare l'ukulele…cheppallee!!!

Quindi non ho ancora messo mano allo spartito del blu più blu dipinto qua e là e non so quali possano essere le problematiche a livello di accordi…

Ho però avuto modo di riguardare il video di “we are the world” che ci ha dato ispirazione e ho notato una cosa: la base di ukulele è costante da capo a fondo, credo sia stata fatta da uno dei partecipanti e poi lasciata come base effettiva su cui sono poi state sovrapposte le varie performance di tutti. Se ci fate caso in effetti qualcuno canta tenendo l'ukulele in mano ma non suonandolo…questo potrebbe far venire voglia di partecipare all'ammucchiata anche a chi non si trova tanto a suonare e cantare contemporaneamente..in fondo come diceva qualcuno non dobbiamo fare il videoclip del secolo.

Claro che se viene bene siamo tutti molto più contenti, ma è più un atto d'amore verso lo strumento e verso le persone coinvolte in qualcosa che le avvicina, pur distanti geograficamente.

Per cui mi sento di dirvi di registrare coi mezzi che vi sono più comodi, senza stare ad impazzire se avete solo una web cam col microfonino o le macchine da presa di Avatar con un neumann u87gold…lo scopo dell'iniziativa è DIVERTIRSI!!!!

L'unica cosa su cui insisto è la velocità del brano e l'intonazione dello strumento…pliiiiiissss smile

Comunque per ogni domanda fate pure riferimento alla mail darshan976 @ gmail . com , che se chiedete qui rischiate di ricever risposta dal sottoscritto verso Natale sneak

Si  si infatti anche io ero uno di quelli che ha detto che non dovevamo andare a Sanremo.In effetti nel video  “we are the world” si sentono alcuni pezzi ,con il suono ben distinto di ogni diverso ukulele che stà suonando ,sia come stile che come timbro dell'uke,ed in altre esecuzioni è come se avessero una base un pò più anonima e sterile e simile tra loro.Magari però tenere tutti  l'ukulele in mano non è una gran bella cosa….magari se uno lo richiede sismile.

astriaha
    Membro

MA CHE BELLO, CHE BELLO, CHE BELLOOOOOO

io partecipo sicuramente!

ma ha una scadenza? io ora sono febbricitante e raffreddata quindi mi eserciterò con gli accordi ma la voce proprio no

quanto tempo abbiamo?

FICOOOOOOOO

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.