Ukulele Tenore elettrificato

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Tenore elettrificato

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Giando
    Membro

Salve sono un possessore in un ukulele soprano e vorrei fare l'upgrade 🙂 (al Tenore)

vorrei sapere secondo il solito rapporto qualità / prezzo qual è il più conveniente al momento sul mercato.

Per farvi un esempio avrei puntato il Lanikai LU21 TE che ho trovato intorno alle 150€

ce n'è di più convenienti?

eventualmente per un prezzo uguale o minore conviene prenderne uno senza amplificazione ma con legni migliori e poi aggiungere un eventuale piezo senza fare buchi??

Grazie! 🙂

Anonimo
    Ospite

Tieni in mente che prima di leggere il messaggio ti avrei indirizzato verso un Lanikai ma vedo che hai già adocchiato quel modello. Io personalmente non sono un appassionato di amplificazioni undersaddle ed in generale a contatto per gli strumenti acustici ma per il tuo budget il meglio sarebbe comprare uno strumento che di serie ha già l'amplificazione. Per me il miglior modo di amplificare uno strumento acustico senza perdere di qualità e di fedeltà (naturalezza) è il classico microfono davanti alla buca, sarà rozzo ed a volte scomodo ma è funzionale ed anche economico se si riesce a trovare l'apparecchio adatto. Io quindi ti direi di comprare un ukulele non amplificato per ora puntando sulla qualità dello strumento, poi più in là comprarti un microfono adatto a seconda delle tue esigenze.

Giando
    Membro

ma com'è il il lanikai da me citato?

eventualmente un tenore da microfonare fatto bene ma che non costi molto?

Anonimo
    Ospite

Mh i Lanikai in linea di massima suonano tutti bene sopra i 100 euro, però ti consiglio il Mahimahi 7G, tutto in mogano solid e suona da paura per il prezzo che ha.

Anonimo
    Ospite

premetto che anche a me piace molto di più l'amplificazione con un microfono davanti che non snatura il suono dell'ukulele, però purtroppo non è attuabile in tutte le situazioni.

intanto leggiti questo interessante articolo sull'argomento:

http://jontom.youkulele.com/meglio-amplificare-ukulele-amplificato/

e se hai altre domande facci sapere

Anonimo
    Ospite

Non ho mai provato quel lanikai, ma per rispondere alla seconda domanda direi decisamente di sì.

Meglio un ukulele migliore come suono e legni a parità di budget.

Anonimo
    Ospite

Giando per quel budget ti direi di puntare direttamente all'Islander. Magari costa leggermente di più ma ti posso assicurare che il Tenore è tutta un'altra storia rispetto agli altri in circolazione nella stessa fascia di prezzo. Spero che Raffaele legga questo post per confermare quello che ti ho detto.

Giando
    Membro

grazie ragazzi per i consigli, anzi se ne avete altri che ben vengano 🙂

l'inslander quale modello? quello da 136€ cinese?

Anonimo
    Ospite

L'MT-4 a 139 Euro disponibile sul mercatinodellukulele.it.

per quel prezzo non troverai mai niente di migliore. 

Giando
    Membro

ok grazie @jontom 😉

mo' ci penso 🙂

Giando
    Membro

Antonio Carvalho Tenor Simple
    com’è a confronto con l’MT-4?

Anonimo
    Ospite

Per me stravince l'MT-4.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.