Ukulele tenore 300-400 €

Aloha Forum Uke 360° Ukulele tenore 300-400 €

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Hammer
    Membro

Ciao a tutti!
    Siamo alle solite, avrei bisogno del vostro grosso aiuto per scegliere un nuovo ukulele, adore
    Adesso ho un mahimahi MC-ST2 concerto, anche se sono alle primissime armi vorrei però passare ad un tenore stando sui 300 €, massimo 400/500 € se ne vale la pena, punto principalmente alla qualità del suono e alla comodità (?) della tastiera, in secondo piano l’estetica.
    Avrei selezionato i seguenti uke:
    – mahimahi 77g (324€)
    – mainland mango (circa 300€)
    – kala all solid acacia (419€)
    Informandomi un pò ovunque eviterei il mahimahi perchè è uno strumento abbastanza nuovo (non vorrei fare da cavia) e forse con volume un pò basso (?), il kala non dovrebbe valere la spesa di 100€ in più a livello di suono, attualmente sarei propenso per il mainland di cui parlano ovunque benissimo come suono e qualità costruttiva!!
    Qualcuno ha altri uke da consigliare, cosa ne pensate??
    Grazieeeeeeeee feel_good

Hammer
    Membro

UP!hand

ilfulmunauta
    Membro

per il kala acacia chiedi a @Alice, cmq è molto bello esteticamente e suona molto bene.
    il 77 g molto bello esteticamente, bel suono, la tastiera è bella grande, hai molto spazio, e questo può essere un pro e contro da persona a persona (es. ho un sacco di spazio tra i tasti ma non fingerpicko, me ne faccio poco; mi troverò male se sono uno strummatore forsennato che gioca di mignolo della mano sx per variare accordi..)
    dei manland ne parlano tutti bene, e ti confermo che suonano bene ma d’altro canto ti deve piacere l’estetica (il binding marcato) che hanno

Marvin
    Membro

I tenori non mi sono mai interessati quindi non mi sbilancio troppo, se non sbaglio il marito di @Ross si è portato a casa un 77g perché non riusciva più a metterlo giù dopo averlo provato e fidandomi del suo giudizio ne concludo che è un ottimo strumento

Jontom
    Amministratore del forum

mainland

buccinson
    Membro

Però è brutto il Mainland sembra un guitarron Mexicano!!!exciting1

Jontom
    Amministratore del forum

ma scherzi, con quel look è TOTALE

buccinson
    Membro

Questione di gusti… a me non mi acchiappa, così come non amo gli ukulele che sembrano chitarre classiche, chiaro che poi si può sorvolare di fronte ad una manifesta superiorità dello strumento.

Ross
    Membro

sarà pure brutto … sight ma non è niente male e poi fa molto marhiaci!!!! o come si scrive lol

Hammer
    Membro

Riciao a tutti!
    Scusate ho potuto leggere solo ora le risposte, grazie!! :)
    Si inizialmente anche a me bloccava il binding del mainland, ma devo dire che adesso inizia anche a piacermi!
    Anche a livello di tastiera siamo messi bene con il mainland? credo che lo userò principalmente in fingerpicking…
    Comunque speriamo che arrivi presto al mercatino….. adore

frasan86
    Membro

Ciao ragazzi,
    anche io ero in cerca di un ukulele tenore con l’obiettivo di non andare oltre le 500 euro. Cercando tra i prodotti disponibili sul mercatino dell’ukulele ho scelto un kamoa 700T amplificato. Dovrebbe arrivarmi in questi giorni. L’estetica di questo ukulele ha influito parecchio sulla scelta, però su internet ho trovato pareri contrastanti sulla qualità.
    Aspettando che mi arrivi, qualcuno di voi ha avuto modo di provarne uno?

Grazie

buccinson
    Membro

Dipende che suonavi prima…per me era meglio salire ulteriormente di livello(attualmente anche al mercatino dell’ukulele con 700 euro un Kanilea lo porti a casa e la differenza la senti).

buccinson
    Membro

http://youtu.be/wQEQXk0eDs4 vabbè proprio schifo non falol qui è con low G e ampli da chitarra, un bel suono jazz, con il sol basso un po’ troppo chitarra però bello.Esteticamente pure, bello

frasan86
    Membro

ciao buccinson,
    ho rimandato indietro il kamoa….ora capisco perchè tutti i video postati su youtube sono stati fatti utilizzando l’amplificatore amazed
    il suono era caldo, però era bassissimo e si smorzava velocemente…è più potente il mio mahimahi soprano….penso che non valga tutta quella cifra (probabilmente ti fanno pagare il colore) oltre ad essere stato fatto in cina….
    comunque ho deciso di fsre il salto di qualità definitivo e ho preso il kanile’a…mi arriva la settimana prossima adore

Jontom
    Amministratore del forum

benvenuto nell’ohana…
    hangloose

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.