ukulele sotto i 200 euro!! mi aiutate?

Aloha Forum Uke 360° ukulele sotto i 200 euro!! mi aiutate?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    diego
    Membro

ciao a tutti!!

attualmente ho uno scrauso tenson da 50 euro, ma vorrei passare a un vero strumento… e precisamente sono sul soprano!!

avrei addocchiato il mainland mango solid gloss… che ne dite?? sempre spendendo dai 200 in giù.. grazie mille!!

ciao, diego

Ross
    Membro

aggiungerei anche
    Mahimahi Willow
    Mahimahi Soprano 87G

ilfulmunauta
    Membro

ciao, allora, sul forum ci sono un pò di recensioni su ottimi soprani http://youkulele.com/forum/recensioni/

i mainland suonano bene, giusto oggi poi ho provato un uke in mango e ha veramente un bel suono. 

le altre opzioni, lo stesso buone, e ci rismarmi pure qualche eurozzo e hai un gran bell’ascia, sono mahimahi 7g e relativo ohana (entrambi all solid, vengono fuori dalla stessa fabbrica)

ilfulmunauta
    Membro

@Ross said:
    aggiungerei anche
    Mahimahi Willow
    Mahimahi Soprano 87G

quoto.

ps la differenza tra 7g e 87 è solo l’estetica (il binding)

il willow ha la tavola in cedro, particolare e un gran bel suono

diego
    Membro

mmm… quanta scelta!! 

mi aiutereste con un parere personale? 

perchè da quanto sono riuscito ad ascoltare su internet mi piace moltissimo la risposta veloce e decisa del legno di mango, e questo è il motivo della mia idea iniziale, ma non posso esserne troppo sicuro ascoltando solo roba su internet… 

preferisco sentire il parere di esperti ;)

in ogni caso vedo che si parla bene di tutti gli strumenti che abbiamo nominato e questo mi rassicura che non prenderò un inc*lata lol

ilfulmunauta
    Membro

diciamo che il mango come sonorità si avvicina a quelle di un acacia, suono con toni più “chiari” diciamo. se cerchi quelle sonorità e te ne sei invaghito (anche dal punto di vista estetico) allora ;)  

diego
    Membro

beh, in effetti è anche bellino :)

se nessuno ha qualche lato negativo da farmi notare, mi sa che vado su quello!!

Jontom
    Amministratore del forum

mainland hangloose

diego
    Membro

@Jontom said:
    mainland hangloose

beh, se il capo dice mainland… mainland sia!!! lol

oggi lo ordino, ciao genteeee bye

Ross
    Membro

ahhah grande diego!!!!!!!!!!!!!

Jontom
    Amministratore del forum

lol

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.