Ukulele soprano

Aloha Forum Uke 360° Ukulele soprano

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Gianluca
    Membro

Buongiorno,
    quando mi è venuta la smania di imparare a suonare l’ukulele, poco tempo fa, ho acquistato un ukulele soprano da internet per 25 euro…devo dire che non mi ha soddisfatto, come carcassa in generale.
    Voi che ne sapete più di me che marca e modello posso acquistare senza superare i 50 euro per un ukulele soprano?
    grazie mille in anticipo

Ross
    Membro
    Frittola
    Partecipante

GW con corde aquila, 50 euro spesa totale con custodia fighissima

Anonimo
    Ospite

occhio ai gusti di Frittola AHAHAHAHAHAHAH
    Quoto Ross, atttendi!

Anonimo
    Ospite

Sotto ai 50 vai sul Makala delfinico colorato.
    Però mi chiedo se abbia senso passare da un uke da 25 ad uno da 30…. Cioè se vuoi fare una crescita di qualità devi aumentare un pochino il budget ed arrivare attorno ai 100.

Anonimo
    Ospite

Quoto Ombracorta.. Io parlo da semi-profana, visto ke sono chitarrista e non ho ancora l’ukulele.. però un pò col mio orecchio da chitarrista (bocca fina), un pò con le varie prove effettuate nei negozi (e non solo) e, non ultimi, con i consigli che ho trovato qui sul sito, ho iniziato ad orientarmi x l’acquisto.. Se cerchi uno strumento ke ti dia entusiasmo e non vuoi ritrovarti in casa con una “costosa” collezione di ukulele da poco e ke suonano male, stringi la cinghia, metti qualche soldino in più da parte e comprati un bell’uku, con bel suono e meccaniche decenti.
    Quoto anke Ross.. nel senso ke “bisogna saper conciliare le proprie tasche con le proprie esigenze”.. e lei ha risposto alla tua richiesta indicandoti 2 uki economici, ke io non ho provato, ma credo con buon rapporto qualità prezzo. Della stessa fascia di prezzo ho recentemente provato un Lanikai LU-11 ke mi ha stupito xké suona meglio di altri ke ho provato e ke erano parecchio più costosi.
    Questo è quanto.

AbiG.
    Membro

Con quella cifra e anche qualcosina in piu’ potresti optare per un BATON ROUGE – UKULELE SOPRANO
    U2 S o U3s……secondo me discreti. Ovviamente sei sempre sulla fascia economica, m a cmq ben suonante!!! 🙂 sono morbidi, con un suono brillante e meccaniche ad ingranaggio per una maggiore tenuta dell’accordatura.
    Se hai la possibilita’ provali!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.