ukulele soprano carioca con corde in nylon

Aloha Forum Uke 360° ukulele soprano carioca con corde in nylon

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Greta
    Membro

Ciao a tutti

desideravo tanto imparare a suonare l’ukulele così per il compleanno me l’hanno regalato inaspettatamente. preferivo andare di persona a sceglierlo ma è andata così :)

qualcuno saprebbe dirmi se è buono come ukulele? si possono cambiare le corde con altre migliori?

se avete consigli da darmi sono ben accetti

grazie :)

Jontom
    Amministratore del forum

ciao master!
    in realtà non posso dirti molto perché non lo conosco… le corde sono bianche? in quel caso, sono Aquila e non credo ci sia bisogno di cambiarle

ilfulmunauta
    Membro

i carioca sono entry level di qualità lievemente superiore ai mahalo…per iniziare va benissimo, ma non hanno un gran suono e solo se sei fortunato ti terrà bene l’accordatura. (spero sia il tuo caso)

Se le corde sono trasparenti (chiaramente di nylon) ti consiglio di cambiarle con Aquila (nylgut – di colore bianco; red-series – di colore rosso), ti accorgerai subito che migliorerà il suono parecchio.

Se invece sono bianche vai tranquillo.

Se sono nere (molto plasticose) sono sempre in nylon, o “ghs” o “galli” (la vecchia serie, quelle nuove dovrebbero essere diverse); non mi hanno entusiasmato per niente.

Greta
    Membro

sono trasparenti,  infatti il suono non è il massimo ma la cosa più fastidiosa è che continua a scordarsi.

Proverò a prendere quelle bianche Aquila. grazie per i consigli :)

Ross
    Membro

benvenutissimo non aggiungo altro al fulmu!!!

margherita
    Membro

benvenuto lol   

cambi corde ti diverti un po’ e poi farà parte della tua collezione di ukini lol

Greta
    Membro

grazie a tutti ^^

margherita
    Membro

greta?!?doubt

benvenutaaaaalol

Greta
    Membro

si ho notato che mi avete preso tutti per maschio così ho cambiato il nome utente :) anche se master non era malesmile

Ross
    Membro

ahhahaa succede anche a me!!!! benvenutisssiiiimaaaaaaaaaaaaaaaa

Jontom
    Amministratore del forum

io più che altro col tuo nick ti associavo a master of puppets dei metallica!
    ma questa è un’altra storia…

dduck
    Membro

Benvenuta Greta!

Non saprei dirti molto sul tuo ukulele, ma un complimento per il tuo avatar te lo meriti! Mi è piaciuto un sacco quel film!!!

hangloose

Frittola
    Partecipante

benvenuta :D

Ops ho notato che ultimamente le quote rosa di youkulele sono in netto rialzo.

Greta
    Membro

ci stava anche muster of puppets!! “master of the wind” è il titolo di una canzone dei manowar.

comunque si, bellissimo il film su Pina bausch:)

vi ringrazio ancora del benvenuto!

Marco Giovannetti
    Partecipante

io soprassiedo sul giudizio sull’uke ma mi complimento per aver bypassato Master Of Puppets proponendo Master Of The Wind. 

La ragazza ha la mia stima e il mio ammòre red_heart

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.