Ukulele – Quale comprare?

Aloha Forum Uke 360° Ukulele – Quale comprare?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    thesaw91
    Membro

Salve a tutti e complimenti per questo forum. Mi sono appena iscritto e voglio già porvi la prima domanda.
    Per il compleanno della mia ragazza vorrei regalarli un ukulele, ma in materia sono inesperto, anzi inesperto è poco. Non so quale prendere nè perchè prendere quel modello. Leggendo in giro sono venuto a conoscenza del sito mercatinodellukulele.com e lì ho trovato 3 modelli che rientrerebbero nelle spese che mi ero prefissato.

Kala – Ukadelic USA – 97€ con custodia e corde “Aquila” fatto in palissandro
    Ohana SK-15BL Mogano 90€ fatto in mogano, con corde “Aquila”
    Leolani in Mogano Matt con binding 79€ con corde “Aquila”

Tengo a precisare che la mia ragazza suona già la chitarra, e ha le mani molto sottili per questo ho optato per il soprano, quindi non penso ci siano problemi.
    La cosa che leggevo è che molti hanno problemi sull’accordatura, in quanto si scordano facilmente. Secondo voi quale modello è il migliore tra questi? Ci sono oltre a questi modelli, altri ukulele migliori? Sono nelle vostre mani.
    Grazie mille, Gianluca.

Jontom
    Amministratore del forum

Ciao!

Per prima cosa ti consiglio di spulciare il blog, fai una ricerca e vedi su trovi qualche articolo su “quale ukulele comprare”. Come seconda cosa, citando qualche articolo… Il consiglio migliore per un primo ukulele, considerando anche il tuo budget è acquistare molto semplicemente quello che ti ispira di più :)

thesaw91
    Membro

Quindi? Non ci sono differenze sostanziali tra i 3 che ho citato?

miukenlita
    Membro

Ciao, benvenuto! Premessa: compra l’ukulele che più ti piace e ti ispira, ma solo dopo aver ascoltato delle demo del suono.
    Dei 3 ukulele citati, non ne ho mai provato uno… credo siano tutti e 3 in legno laminato, per cui credo che, visto che puoi arrivare a 97 euro per il Kala Ukadelic, aggiungendone 7 arrivi a prendere il Mahimahi 7g pineapple o, aggiungendone 23, arrivi a prendere il Mahimahi 7g di forma standard, entrambi in mogano all solid, non laminato, e, a mio avviso, con un rapporto qualità/prezzo ottimo, ascoltati i video su you tube. bye

Jontom
    Amministratore del forum

@–thesaw91– said:

Quindi? Non ci sono differenze sostanziali tra i 3 che ho citato?

in pratica no.
    ma credo sia stato abbondantemente ripetuto in diversi articoli che a queste cifre, in pratica si tratta di sfumature impercettibili all’orecchio di un neofita

carioca
    Membro

Ci sarebbe sul mercatino un soprano islander a 100 batterie… Come vi sembra? Rispetto al budget massimo di 97 euro…mi sa che ci siamo

fedebaban
    Partecipante

Lo scrivo io, anticipando il capo JT, tanto l’ha già scritto millanta volte: per lui a questo prezzo non c’è niente di meglio dell’Islander. Soprattutto perché, pur essendo di produzione cinese, arriva da un progetto hawaiano ultra doc, quello Kanile’a.
    Io ho preso sempre un Islander, ma di taglia concert, e ti posso confermare che è una meraviglia… almeno per quel prezzo.
    Devo dire però che come estetica deve piacere, è un po’ spartano… gusti sono gusti :-)

carioca
    Membro

@fedebaban said:

Lo scrivo io, anticipando il capo JT, tanto l’ha già scritto millanta volte: per lui a questo prezzo non c’è niente di meglio dell’Islander. Soprattutto perché, pur essendo di produzione cinese, arriva da un progetto hawaiano ultra doc, quello Kanile’a.
    Io ho preso sempre un Islander, ma di taglia concert, e ti posso confermare che è una meraviglia… almeno per quel prezzo.
    Devo dire però che come estetica deve piacere, è un po’ spartano… gusti sono gusti :-)

aiutiamo JT. la mia idea era quella!
    anche io ho preso il concert islander …

Jontom
    Amministratore del forum

lol

thesaw91
    Membro

mi potreste scrivere il modello di questo islander? e dove potrei comprarlo a prezzi modici, vi ricordo che vorrei spendere massimo 100 euro. Grazie mille a tutti

Jontom
    Amministratore del forum
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.