Ukulele – Quale comprare?

Aloha Forum Uke 360° Ukulele – Quale comprare?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    thesaw91
    Membro

Salve a tutti e complimenti per questo forum. Mi sono appena iscritto e voglio già porvi la prima domanda.
    Per il compleanno della mia ragazza vorrei regalarli un ukulele, ma in materia sono inesperto, anzi inesperto è poco. Non so quale prendere nè perchè prendere quel modello. Leggendo in giro sono venuto a conoscenza del sito mercatinodellukulele.com e lì ho trovato 3 modelli che rientrerebbero nelle spese che mi ero prefissato.

Kala – Ukadelic USA – 97€ con custodia e corde “Aquila” fatto in palissandro
    Ohana SK-15BL Mogano 90€ fatto in mogano, con corde “Aquila”
    Leolani in Mogano Matt con binding 79€ con corde “Aquila”

Tengo a precisare che la mia ragazza suona già la chitarra, e ha le mani molto sottili per questo ho optato per il soprano, quindi non penso ci siano problemi.
    La cosa che leggevo è che molti hanno problemi sull’accordatura, in quanto si scordano facilmente. Secondo voi quale modello è il migliore tra questi? Ci sono oltre a questi modelli, altri ukulele migliori? Sono nelle vostre mani.
    Grazie mille, Gianluca.

Jontom
    Amministratore del forum

Ciao!

Per prima cosa ti consiglio di spulciare il blog, fai una ricerca e vedi su trovi qualche articolo su “quale ukulele comprare”. Come seconda cosa, citando qualche articolo… Il consiglio migliore per un primo ukulele, considerando anche il tuo budget è acquistare molto semplicemente quello che ti ispira di più :)

thesaw91
    Membro

Quindi? Non ci sono differenze sostanziali tra i 3 che ho citato?

miukenlita
    Membro

Ciao, benvenuto! Premessa: compra l’ukulele che più ti piace e ti ispira, ma solo dopo aver ascoltato delle demo del suono.