Ukulele Mahalo: cosa ne pensate?

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Mahalo: cosa ne pensate?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Pancho
    Membro

Salve ukulelisti!
    Mi hanno sempre affascinato gli ukulele Mahalo. A volte tamarri da morire (tipo il Fliyng V tamarro ed allo stesso tempo fichissimo) con colorazioni e forme svariate.
    red_heartMi innamorai di un Mahalo Les Paul colorazione sunburst esposto in un negozio e lo acquistai subito per 49 euro. Su Internet leggo spesso recensioni negativissime di questi strumenti. Certo non sono capolavori di liuteria, non hanno rifiniture perfette e per quel prezzo si compra di meglio…ma il mio Mahalo (acquistato principalmente perchè amo la forma della Les Paul) non è poi così male. Tiene l’accordatura in modo sorprendente (anche se lo suoni tanto non la perde mai!) , monta di serie corde Aquila, non ha imperfezioni evidenti ed ha un bel look.
    doubt Mi viene da pensare che spesso si spara a zero su questa marca, che a volte può rivelare qualche piacevole sorpresa… voi che esperienza avete avuto con i Mahalo?

Aloha hangloose

Anonimo
    Ospite

Il mio mahalo verde preso alla libreria feltrinelli a 27 euro è una ciofeca galattica. L’accordatura non tiene ed è quasi inaccordabile, il ponte accenna a scollarsi, le corde erano delle porcate e il suono bruttarello. Però è stato il mio primo ukulele, quindi ha un valore affettivo inestimabile, per il ruolo che ha svolto nella mia vita hangloose

gattina76
    Membro

Il mio mahalo rosso preso per 25 euro in un negozio di musica è buono solo per essere appeso al muro. Esteticamente è bello, ma non tiene l’accordatura neanche se piango in greco… E non dico dopo averlo suonato un pò, io l’accordo, faccio un down o un up ed ecco che è da accordare di nuovo. Per me è stata una grandissima fregatura, sono contenta che per te non sia stato così, sei stato fortunato.

Raffè
    Partecipante

Il mio mahalo giallo sta appeso al muro e oltre a decorare la casa è colpevole di avermi iniziato all’ukulelebig_smile1
    Cmq se ci dovessi mettere delle corde decenti il suo lavoro lo farebbe…piu o meno big_smile1
    in ogni caso gli voglio bene anche se è scarsetto, per 25 euri che vuoi uno stradivari? tongue

Pancho
    Membro

Finora da quello che ho capito i Mahalo da 25-30 euro sono tutti belli da appendere al muro (io non ne ho mai provato uno per la verità)… quindi sarei curioso di conoscere altri possessori di Mahalo Les Paul o Telecaster…magari quei 20 euro in più iniziano a fare un pochino la differenza.question

ilfulmunauta
    Membro

Pure io ho iniziato con un Mahalo da 27 euro, confermo tutto quello già citato sopra, passavo più tempo ad accordarlo che a suonarlo. Anche se è di simil cartone è bello resistente invece, utile se vuoi distrarre bimbi spaccatutto in presenza di ukulele di maggior valore.
    Il suono non è neanche poi tanto male con le Aquila…però le meccaniche shocked1
    Ho provato il modello Les Paul, mi ha dato l’impressione che fosse meglio del mio, ma cmq un suono molto “giocattoloso”

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.