Ukulele in pillole

Aloha Forum YOUke Tube Ukulele in pillole

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

Online i primi due episodi di “Ukulele in pillole”

http://www.youtube.com/watch?v=Q3YmPhyW4xM

leowarlock
    Membro

smile

smilesmilesmilelaughlaughlaugh

JT, hai PM

Anonimo
    Ospite

…e non mi è arrivato! mandami pure un’email tramite il sito o facebook, fai tu 🙂

oh, si che ti è arrivato, ma hai pensato che io fossi Ross cheeks

e mi hai risposto con gentilezza e affetto… grazie

continuo: dal video si vedono corde nere… hai montato le Worth? se sì, come ti trovi?  hai un tip ultraveloce per chiarire la differenza tra clear e brown? (lasciamo pure stare gli spessori)

magari a questa domanda potrebbe rispondere anche ilPenna, oppure Pablues…o altri che usano Worth

io sono convinto che il mio ukino abbia bisogno di più tensione sulle corde, che un poco friggono (soprattutto il C). Oppure come faccio?

grazzzzzzie

Anonimo
    Ospite

hahaha

sono endorser Worth quindi parto dal presupposto che mi ci trovo bene! le brown sono leggermente (ma proprio leggermente) più cupe rispetto alle clear.

Anonimo
    Ospite

concordo le brown sono un pelino più cupe, le clear più dolci…io avevo il tuo stesso problema sull’islander, infatti originariamente l’islander veniva accordato ADF#B però per rimanere in accordatura classica moderna, ho montato le brown medium (tensione media) e ho risolto…però sto pensando di passare alle clear…

Ross
    Membro

@calcatreppola jt risponde sempre con affetto

@jt
    bello ma veramente bello questo nuovo esperimento io lo metterei tra i blog di youkulele

Anonimo
    Ospite

attualmente ci sono una decina di episodi. fra le prossime uscite ci sono i roll inversi, stoppati, trilli e altra roba…
    un po’ li ho fatti per attirare gli “ukulelisti in divenire” e un po’ anche per sopperire all’assenza (spero temporanea) delle lezioni live. fra un pochetto li metterò in evidenza sulla home.

gattina76
    Membro

@Jontom: molto utile questo esperimento! Mi piace moltissimo! love A tal riguardo ho già una domandina…embarassed Nella spiegazione dell'accordatura dici che si fa il confronto tra due corde, ma come si fa a sapere se la corda sulla cui base bisogna fare il confronto è accordata bene se non si ha un accordatore? question

Ross
    Membro

la cosa che mi piace è la brevità che ti permette di focalizzare subito l'argomento la qualità video che a differenza delle lezioni è ottima e poi non va sottovalutato il fatto che mica tutti son bravicry

Anonimo
    Ospite

beh no spè gattina… questo qua è solamente un metodo per accordare un ukulele al volo senza accordatore. che ne so… stai in giro, ti va di farti una suonata e lo sistemi al volo.

Anonimo
    Ospite

Belle belle ste pillole! Mi faccio tutto un blister!!

Grazie Jontom!

Anonimo
    Ospite

online il terzo episodio sul reggae: http://www.youtube.com/watch?v=K3vM3r-3UTI

gattina76
    Membro

Già visto! Molto interessante e utile! love

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.