Ukulele fretless

Aloha Forum Uke 360° Ukulele fretless

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Pancho
    Membro

Salve! Volevo sapere se esistono in commercio degli ukulele fretless (non i kala bass, proprio i classici ukulele). Ricordo quando provai un basso fretless qualche tempo fa. Mi colpì subito quel suono “miagolante” davvero particolare ottimo secondo me per fare parti soliste. Non ho mai visto in giro (o forse non ho saputo cercare bene oh ) degli ukulele con questa caratteristica. Se conoscete qualche marca o modello fatemi sapere o magari, qui mi rivolgo ai liutai del forum, si puo provare a “defrettare” qualche ukulele da pochi soldi ? 30

Aloha hangloose

Madràc
    Membro

era un idea che mi era balenata quando insieme a mauro si parlava della costruzione di un uke solid…montare la tastiera senza tasti…
    perchè di uke fretless non ne ho mai visti, dopo aver avuto l’idea li ho cercati ma senza risultati..canny
    ho visto su youtube molti video di personaggi che “defrettano le tastiere di chitarre”..
    secondo me con un uke da 4 soldi ci si puo provare non credo sia difficile alzarli e toglierli…sicuramente se poi volessi rimetterli credo dovresti
    prenderli nuovi…i tasti..bye
    Mandi hangloose

Anonimo
    Ospite

teneteci aggiornati…

Ross
    Membro
    Pancho
    Membro

Sonorità interessanti…lol credo proprio che prenderò un uke economico e tenterò l’esperimento!

Ross
    Membro

bene allora sono in attesa di novità!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.