Ukulele Flashmob | Guerriglia marketing

Aloha Forum Eventi Ukulele Flashmob | Guerriglia marketing

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    astriaha
    Membro

Ciao a tutti!
    In occasione della seconda edizione dello “youkulele festival” vorrei mettere in piedi un evento pubblicitario, ovvero un flashmob e un Guerriglia marketing, dedicato all’ukulele.
    cos’è un flashmob?
    il flashmob è una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, dove mettono in pratica un’azione insolita.

cos’è Guerriglia marketing?
    è una forma di promozione pubblicitaria a basso costo e fuori dagli schemi ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.

cosa voglio dire?
    il flashmob sarebbe quello di radunare più ukulelisti possibili e suonare tutti lo stesso pezzo al centro di Roma (piazza trinità dei monti?)

il guerriglia marketing lo sfruttiamo proiettando la silhouette di un ukulele (in stile batman) in un monumentONE (piazza trinità dei monti?)

mi sto allargando con la descrizione dell’evento perchè sono fomentata all’idea ma in sintesi vorrei che il risultato fosse questo:
    50/100/200 ukulelisti a piazza di spagna a suonare “Give peace a chance” di John Lennon con proiettato dietro di loro (dietro di noi :)) un ukulele gigante in stile batman, che diciamolo, non è che passi proprio inosservato.

quando?
    un paio di settimane prima dello youkulele festival, quindi intorno al 9 settembre

la cosa la sto pensando già da qualche mese e oggi ho avuto l’idea definitiva MA nel caso vi venga in mente qualcosa di più fico proponete, ne sarò felice.

e chiudo col video del pezzo scelto (pezzo scelto perchè adattissimo da suonare e cantare in più persone e anche perchè sono tipo 2 accordi, quindi chiunque potrà partecipare):

Anonimo
    Ospite

FIGHISSIMO!!!!

Se possiamo parteciperemo più che volentieri!!!

Ross
    Membro

direi idea strepitosa

astriaha
    Membro

spero davvero che saremo in tanti!

questo è il video di un flash mob fatto alla stazione termini a roma, è uno dei miei preferiti!

Stonehand
    Membro

E’ una idea bellissima, solo un paio di appunti.
    Sarebbe meglio farla in contemporanea con il festival, una mattina ad esempio, a scopo pubblicitario ed anche perchè la gente sarebbe già lì. Non credo che ci siano molte persone disponibili a venir giù due volte a Roma nell’arco di 15 giorni.

Give Peace a Change è una canzone davero facile da suonare, non lo è da cantare e si rischia la brutta figura, a meno di non limitarsi al ritornello.

Per il resto, vai con il Flash Mob!!!!!!

Frittola
    Partecipante

ev’rybody’s talkin’ ‘bout
    revolution, evolution, masturbation, flagellatio… All we are saying is give peace a chance…

Asdrascasca ti adoro…

Anonimo
    Ospite

stone, serve uno col megafono che canta le strofe e tutti gli altri che cantano il ritornello.
    a farla in contemporanea (anche il giorno prima) c’avevamo già pensato ma proprio per motivi pubblicitari sarebbe meglio un po’ prima.

Alice
    Membro

Quindi ce vogliamo proprio andà a finì sul giornale XD
    All’ukulele festival ci sarò di sicuro, a questo evento vediamo perché non so ancora come sarò messa per settembre, cmq se sarà possibile non mancherò! Bell’idea, I like it

astriaha
    Membro

infatti l’idea è quella di finire sul giornale ahah

effettivamente non so quanti ukulelisti riuscirò a far venire, purtroppo se lo facciamo la sera prima (di notte, altrimenti il “bat-ukulele” proiettato non si vede) rischiamo che la gente è già impegnata per il giorno dopo, in più il flash mob è solo di pochi minuti ma io vorrei aver il tempo di mettere in rete foto e video cosicché la pubblicità prosegua per un’altra settimanella.

capisco pure che uno non è che viene a roma 2 volte nel giro di 10 giorni, anche per questo comincio a spargere la voce da ora, in modo da radunare più persone possibili:
    ukulelisti, percussionisti e ci metterei pure qualcuno che non suona ma batte le mani a tempo (come nella canzone) coinvolgendo la gente intorno.
    tipo che se siamo tanti viene fuori da paura! 🙂

Anonimo
    Ospite

Bellissima idea, purtroppo credo proprio che per me sarà impossibile parteciparvi, però mi prodigherò a spammeggiare in giro il video, quando l’avrete fatto.

complimenti, bellissima idea!

Anonimo
    Ospite

mo’ a giorni astriaha darà altre indicazioni… se vuoi partecipare alla realizzazione… : )

astriaha
    Membro

Eccomi qui con delle news!
    Allora, l’idea dell’ukulele proiettato c’è ancora però non si farà in contemporanea al “flash mob” perchè c’è il rischio che se ci beccano ci fanno storie.
    PERO’ ovviamente non ci ho rinunciato, diciamo che i particolari non ve li dico così vi faccio la sorpresa 🙂

Quindi la cosa più intelligente da fare è organizzare il flash mob sabato 22 settembre, così c’è più possibilità per tutti di partecipare, se qualcuno arriva sabato invece di domenica e in più si può fare di giorno e non per forza di notte.
    Avete orari da proporre? Io pensavo sempre in tarda serata, tipo le 19:00, 19:30 così è ancora giorno e magari non muoriamo di caldo, dopo volendo possiamo anche andare a mangiarci una pizza insieme.

Proposte e consigli ben accetti!

Alice
    Membro

Carissima Cristina, stando così le cose CI SONO!!!
    A questo punto vengo tipo venerdì sera, poi sabato vedo come siete organizzati e partecipo! Non so se riesco a portare anche Marco, se sono sul serio 3 accordi sarebbe anche capace visto che lo sto istruendo, per ora ha imparato la serie di Smoke on the water tooth
    Ci riaggiorniamo, per ora segna me! Poi segnare dove bo hihi

astriaha
    Membro

Se suona anche Marco siete mitici!! : )
    ora creo anche l’evento su Facebook, così teniamo il conto dei presenti
    DAJE DAJE!! ; )

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘Eventi’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.