Ukulele elettrificato, risa, ecc…

Aloha Forum Uke 360° Ukulele elettrificato, risa, ecc…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

gattina rileggi attentamente il post di jt di come si registra con l’ukulele
    dopo di che compra tutto quello che ti manca ….schada audio e prova prova prova
    volendo in acustico con il mic usb
    altra soluzione pickup con plastilina della schaller in ampli davanti all’ampli il mic usb e provi
    poi ci racconti dove trovi gli intoppi e troviamo le soluzioni

gattina76
    Membro

Ho un microfono con entrata usb che va molto bene, non si sente brusio di sottofondo, e quindi a microfono sto a posto. Il mio dilemma è se si può definire un buon suono dell’ukulele classico amplificato con pickup attaccato con plastilina, già ce l’ho, e amplificato con il mini amplificatore che ho comprato al mercatino. Ho l’impressione, che con tale amplificatore e un ukulele elettrificato se anche non lo collego direttamente al pc ma metto il microfono vicino all’amplificatore debba venire fuori un suono migliore. E di conseguenza anche nel caso lo debba solo amplificare senza doverlo registrare su pc. Ross, non posso fare prove per almeno tutto gennaio, quando finalmente potrò alzarmi dal letto allora proverò e deciderò il da farsi. Intanto fatemi sapere se sono tutte mie fisime o se nell’amplificarlo il suono è veramente migliore con un ukulele elettrificato o no. Sicuramente Ombra il tuo è al primo posto delle scelte nel caso decidessi di comprarne uno.

Anonimo
    Ospite

In realtà se vuoi registrarti con il microfono USB non dovrebbe essere necessario amplificarlo, se regoli bene il microfono dovrebbe prendere lui il suono già ad un volume adeguato. Secondo me per le registrazioni i migliori risultati li ottieni con mic usb e ukulele senza pickup.

Ross
    Membro

quoto ombra assolutamente vero…chiaro poi che se vuoi usare un ampli … è necessario avere un ampli un momento più performante

Anonimo
    Ospite

a voler fare le cose fatte bene… dovresti avere un pre-amplificatore per microfono in modo tale da “pompare” di più il suono filtrando il rumore di fondo (che non senti ma c’è comunque). ma non è che devi incidere un album per un lancio mondiale quindi direi che va più che bene il tuo setup.

più che altro… gattina, una volta che hai microfonato l’ukulele e ti arriva il segnale per registrarlo, sul computer che software utilizzi? mi sa che urge articolo dedicato…

Come software per registrare e anche per editare e manutenzionare in seguito i file audio io suggerisco:in primis ,se si possiede un pacchetto qualunque (6,7,8,9) di Nero (by Ahead),gli ottimissimi e intuitivi “nero sound trax”,per l’acquisizione e “nero wave editor” per l’editing ; poi c’è , ottimissimo anche esso e soprattutto gratuito “Audacity”, scaricabile appunto gratis on line dal suo sito.E questi sono secondo me i migliori e più semplici per chi vuole un software valido per registrare e anche correggere il suono.Dopo se vogliamo andare più sul complicato c’è Cubase o Ableton live, avuti entrambi e ti permettono anche tantissime altre cose come creare basi virtuali e tanto altro, ma semplicemente per registrare bastano i primi che ho elencato e avanzano, sennò ci si riduce a studiare i programmi e non si suona più.
    Per concludere vorrei rompere una lancia a favore dei registratri digitali della Zoom ,che avendo software e hardware assieme, ti tolgono tutti i problemi di scheda audio, di settaggio della latenza (vedi driver Asio) e ti semplificano di molto la vita nel registrare.Poi per l’allineamento delle tracce o altro si possono usare dopo in seguito anche i suddetti software.
    Apparecchietti come gli economici H1 o H2 ,(adesso è anche uscito il nuovo H2 cioè H2N) oppur H4n come ho io che può essere anche usato prettamente come una scheda audio.

gattina76
    Membro

Per rispondere agli ultimi due messaggi, io per registrare come software uso Audacity e da questo punto di vista mi trovo bene. Come ho detto anche a Ombra rimando tutte le decisioni a quando sarò di nuovo ok, ora che ho microfono farò diverse prove e poi deciderò che fare. Grazie a tutti per i consigli!

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.