Ukulele Elettrico, scelte difficili

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Elettrico, scelte difficili

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Jachino
    Membro

Salve a tutti. Dopo aver iniziato a studiare su questo piccolo-grande strumento mi sono trovato a dovermi scontrare con un problema abbastanza diffuso: il rumore.
    Con il ritorno dal periodo estivo e quindi con il successivo trasferimento in appartamento mi restano solo le ore serali per studiare un po’ l’ukulele, e questo si scontra con un problema di convivenza civile.
    Vi chiedo quindi quali sono le vostre esperienze e soprattutto se avete modelli da consigliare.
    Io da tempo ho adocchiato il Risa Solid, ma la taglia tenore costa quasi 300 euro (su thomann) ed essendo poi sostanzialmente un esperimento è un pochino tanto. Sempre sullo stesso sito ho adocchiato diversi modelli – ma praticamente tutti concert – della Harley Benton, in particolare l’Eluke 50 che costa appena 90 euro.. Ora, sono consapevole che soprattutto con gli strumenti musicali trovi quello che paghi, dato che io ad esempio ho iniziato con un mahimahi da 40 euro (per poi passare all’87g) e il primo l’ho praticamente abbandonato. Trattandosi però di strumenti elettrificati c’è poi tutta questa differenza da un punto di vista costruttivo, ad esempio?
    Grazie! hangloose

Jontom
    Amministratore del forum

Ciao Jachino!
    Eh il tuo ragionamento non è sbagliato. Se poi hai già qualche esperienza musicale, l’acquisto di uno strumento economico rischi di andartibstretto dopo pochissimo tempo.

Non amo molto gli Eleuke, sono un po’ troppo leggerini e la costruzione non è impeccabile.
    Comunque ci si può suonare e se non hai particolari esigenze potrebbe anche andar bene.

Pancho
    Membro

Ti dò il mio modesto punto di vista..
    Allora io ho un solid body Harley Benton modello diavoletto (mi è stato regalato sapendo il mio amore per gli Ac/Dc)hell_boy .
    Costa 50 Euro e ci si può accontentare visto il prezzo… certo non hai un capolavoro di liuteria, ma nel complesso ci si può stare.

Gli Eleuke (mai provati, ma conosco altri strumenti silent simili) hanno il vantaggio di poter essere suonati con le cuffie…quindi valuta che ti risparmi l’acquisto di un ampli (qui si dovrebbe aprire un altro topic!) e per studiare sono ottimi.

ninjaI Risa che dire, sarò di parte, ma sono il gradino superiore per questi strumenti sia a livello costruttivo che qualitativo. Sul discorso solid body sono ottimi..

Se hai risorse economiche limitate e magari ti serve da quanto ho capito più per lo studio che per altro l’Eleuke va bene….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.