Ukulele e chitarra insieme nella stessa performance

Aloha Forum Uke 360° Ukulele e chitarra insieme nella stessa performance

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Dandy
    Membro

Incuriosito dal mondo dell’ukulele ed in attesa che mi arrivi, la domanda che mi stavo facendo è questa: come suonano insieme chitarra e ukulele? Com’è meglio farli suonare?

Ho un amico che è un virtuoso delle 6 corde col quale mi piacerebbe improvvisare un po’, meglio la chitarra alla base e l’ukulele a fare le parti soliste o viceversa? tongue

Jontom
    Amministratore del forum

Bella Dandy!
    Senti qua:

Dandy
    Membro

wow! adore

complimenti davvero!! esistono delle tablature per imparare qualche pezzo così e poi andare via con le proprie gambe?

Mi stuzzica l’idea di una bella scaletta per un concerto voce, ukulele, cori e chitarra… still_dreaming

Jontom
    Amministratore del forum

eh il problema delle tablature in Italia è che se superi le 8 battute devi necessariamente avere i diritti del brano.
    non conta il fatto che non esiste la tablatura per ukulele e che magari è un tuo adattamento… comunque se cerchi nella sezione apposita del blog qualcosa la trovi.
    oppure sulla masterclass vengono analizzati gli arrangiamenti di live to tell e father and son.

Jontom
    Amministratore del forum

oppure… altra soluzione: in alto, sotto la voce video, trovi “si può fare sull’ukulele”. in qualche videotutorial c’è anche la chitarra.

Dandy
    Membro

Ho capito.. beh, inizierò dal metodo “dalla chitarra all’ukulele” e a strimpellare un po’ di accordi.. vediamo cosa salterà fuori, massimo poi prenderò anche no panic masterclass victory1

Niente che con un po’ di pratica non si possa raggiungere immagino..

Insomma, grazie di tutto Jontom bye

Jontom
    Amministratore del forum

No problem.
    Se hai già delle conoscenze teorico/pratiche sulla chitarra non ha molto senso partire con No Panic. Piuttosto ti può servire quell’altro eBook per capire come “riprogrammarti” sullo strumento nuovo senza finire per suonare una chitarra castrata ed eventualmente approfondire altre tecniche e stili di arrangiamento su ukulele nella Masterclass.

hangloose

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.