ukulele e bambini piccoli

Aloha Forum Uke 360° ukulele e bambini piccoli

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    samourai
    Partecipante

ciao ragazzi
    io nonsouono l’ukulele, ma devo dire che mi affascina molto, e potrei anche cadere nella trappola molto presto
    ma la questione è un’altra
    ho una bambina piccola, di quasi 4 anni, che è attiratissima dalla chitarra, dalla musica, dal canticchiare tutto il tempo
    e allora ho pensato…invece di regalarle una stupida chitarra giocattolo, con 10 euro in più le regalo un ukulele
    che così magari fra un anno impara anche a usarlo non più solo come un gioco

ecco, secondo voi, è una stupidaggine? si tratta di uno strumento troppo delicato ?
    avete esperienze con bambini di quell’età?….
    esistono ukulele che hanno dalla loro la qualità della robustezza?
    se avete consigli di qualunque tipo sull’argomento ukulele and kids, sono ben accetti

lucone
    Membro

Ciao,

io ne ho tre (di ukulele) e due (di bambine) di 7 e 2 anni. Ambedue strimpellano gli uke e la grande suonicchia diversi motivetti che le ho insegnato. Di tanto in tanto si mette li e si mette a provare a comporre fino a che affila 8 note che suonano bene insieme e la soddisfazione (mia e sua) è grande :)

Non è una stupidaggine, come non è una stupidaggine lasciarla avvicinare anche ad altri strumenti, percussioni, una tastiera, etc. etc.

Prendine uno, soprano, da battaglia ovviamente :)

CIao

Jontom
    Amministratore del forum

no infatti penso sia un’ottima idea.
    nel mio caso, mia figlia ha iniziato a giochicchiare con l’ukulele da quando aveva 1 anno. ora ne ha 2 e mezzo e credo che averla avvicinata alla musica sin da piccolissima abbia in qualche modo contribuito a farla esprimere in maniera creativa.

occhio al budget perché volendo a circa 40 euro hai i mahilele col “guscio” in abs che magari ti fanno stare più tranquillo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.