Ukulele di fascia media (sotto i 200€)

Aloha Forum Piazza Italia Ukulele di fascia media (sotto i 200€)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    michele42
    Membro

Ragazzi mi sapreste consigliare (facendo riferimento al solito sito italiano) un buon ukulele Tenore al di sotto dei 200€? Io avevo adocchiato il Mahimahi Tenor 87G che, secondo molti, è molto buono. Voi che dite? Inoltre vorrei comprarmi delle corde di ricambio, ma non so quali prendere….
    Grazie in anticipo dei consigli!

Madràc
    Membro

Ciao e benvenuto, guarda le recensioni dei nostri ukulele sul forum ti possono aiutare nella scelta bye

Madràc
    Membro

guarda anche il nostro mercatino dell’usato…c’è proprio un tenore in vendita…prezzo interessante

ilfulmunauta
    Membro

come detto da madrac in giro per il forum c’è qualche recensione.
    Da dove vieni? se non sei troppo distante da Caldogno l’opzione migliore sarebbe provarli…
    solid o ply? acustico o amplificato?

io sono un felice possessore di mahimahi 87G, ti confermo che suona bene, belle finiture, ottimo rapporto qualità prezzo. Lo porto molto in giro, e ti posso dire che è anche bello resistente.
    Occhio che non c’è la custodia nel prezzo, vedi te se prenderla rigida o imbottita.
    Altre opzioni che ho provato più o meno su quel prezzo sono Mahimahi Willow (bello strumento) e qualche Anuenue; gli anueanue sono in ply ma suonano bene, ce ne sono anche di amplificati. la sta a te.
    per qualche eurozzo in più c’è l’87m amplificato
    io personalmente come amplificazione per ora ho usato piezo da contatto, e suona bene…un pò un impiccio tra filetti vari ma vabbè.
    Di corde devi provarne almeno un paio e vedere quelle che secondo te suonano meglio,
    – aquila (gCEA tenore, le trovi sul sito. Se vuoi provare il LowG ti consiglio la red series e non corde wound)
    – Worth; vedi articolo sul forum
    ce ne sono altre (livingwater, daddario, galli…), l’unica è provarle col tempo…

Ross
    Membro

assolutamente un buon strumento in ogni caso ha ragione il fulmu ….se ti capita fai un giro http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.