Ukulele da battaglia, ma con un buon volume

Aloha Forum Uke 360° Ukulele da battaglia, ma con un buon volume

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Doctor Change
    Partecipante

Ciao a tutti, questo è la mia prima vera domanda nel forum… Sto entrando in questo mondo dopo anni passati a suonare la chitarra, e questo sito è veramente una risorsa imponente!

Devo fare un acquisto a scatola chiusa, senza poterlo provare prima, perché nei negozi musicali in zona non ci sono praticamente ukulele, perciò voglio affidarmi alle recensioni di chi l’ha già testati!

Quindi, cerco un ukulele:

Sotto i 100 euro

Da portare in spiaggia o in altre situazioni dove poterlo tranquillamente appoggiare a terra, o sbatterlo leggermente

Con un volume tale da poter essere udito da almeno una quindicina/ventina di persone intorno ad un falò

Che abbia abbastanza spazio tra le corde per il Fingerstyle (ho dita grosse e lunghe), e sia comodo per lo strumming

Non chiedo un capolavoro di suono, ma che abbia quantomeno le caratteristiche precedenti.. Fatemi sapere :)

margherita
    Membro
    margherita
    Membro

http://www.youtube.com/watch?v=wU6p7M2ePSM

…anche questo lo trovi al mercatino dell’ukulele 79,00€ lol

margherita
    Membro

…senti il suono di questo islander concert 128,26€ ….ma ne vale la pena senti che suono

http://www.youtube.com/watch?v=RB62nzM71rclol

ilfulmunauta
    Membro

difficile anche con un tenore tenere testa alla caciara di una ventina di persone…per esperienza ti posso dire che metti anche che metà si mettino a cantare, te non senti un ca*** di quello che stai suonando. Per ulteriore esperienza, il soprano già con 5-6 persone che cantano strummato forte si perde parecchio, purtroppo è abbastanza utopico farsi sentire (soprattutto da soli in circostanze spiaggesche): divertente è vedere cmq le persone magari cantare sottovoce (;)) – anche qua dioende da soprano a soprano cmq, cic sono soprano che sparano parecchio volume
    Prenditi un ukulele in ply (se proprio vuoi un solid top) che non risenta di umidità e cambi di temperatura; l’islander è ottimo e sfori il budget di poco, se no beccati il makala, leonani ecc.

miukenlita
    Membro

Quoto ciò che dice il fulmu! Io personalmente, per l’uso che dici tu mi son presa il Makala Dolphin, che ha fondo e fasce in plastica e top in legno laminato. Certo, non ha il volume dell’altro che ho e che è all solid, ma per la spiaggia e il falò alla fine secondo me è l’ideale. Sennò vedi qua http://outdoorukulele.com/ … L’ukulele fatto per essere usato outdoor!lol

Doctor Change
    Partecipante

Il Makala MK Tenor l’avevo adocchiato, e sembrerebbe fare al caso mio!

miukenlita
    Membro

E vai di Makala!!!beautylove

Jontom
    Amministratore del forum

Sennò prova a vedere se trovi qualche resonator usato…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.