Ukulele Corde Buone Ma Nere !

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Corde Buone Ma Nere !

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Kikko Kawa
    Membro

Ciao !

Vi scrivo per avere un consiglio, un indicazione, un instradamento !
    Ho un ukulele carino, entry level: l’uks10 dell’ibanez.
    E’ prevalentemente scuro e sta molto bene con le corde base che ha montato sopra, corde che sono scarse ma NERE.
    Ora io, seguendo i consigli letti qua e la, volevo cambiarle con corde serie.
    Si dice che anche se l’ukulele non è professional, con delle buone corde si ottiene molto.

Ma venendo al dunque : ero orientato sulle “aquila” di cui ho sentito molto parlare, però se ho ben capito sono esclusivamente BIANCHE. Il mio uke con le corde bianche diventa davvero ridicolino, suppongo.
    Non esistono alternative valide tutte BLACK !? E dove acquistarle nel caso ? Ne chiappo una scorta…

Grazie! spero di nn aver sbajato sezione o che so io…

Ciau !

F

Ross
    Membro

tutti o quasi abbiamo corde bianche

visto in video mi sembra anche particolarmente carino….
    e sicuramente migliorerà dal punto di vista del suono

Anonimo
    Ospite

Corde buone scure sono le Worth Brown, però sugli strumenti entri level in laminato di solito le Aquila fanno fare un notevole balzo in avanti. E poi sono più facilmente reperibili in Italia, infatti le worth le dovresti ordinare dall’estero (francia, inghilterra). Non che sia un problema farlo, però se l’unico motivo è il colore….
    Senza contare che ormai la stragrande maggioranza delle case produttrici di ukulele, vende strumenti che già montano Aquila, evidentemente non ritengono la scelta estetica più di tanto ridicola.

Kikko Kawa
    Membro

Non volevo offenderVi ! XD
    Non dico che voi tutti che avete le corde bianche abbiate ukuleli ridicoli ahah !
    Semplicemente sul mio mi piacevano nere, probabilmente devo uscire dalla mia mentalità da metaller oscuro -.-‘

Comunque si, a vedere il video pare carino anche con le corde chiare. Ordinerò le aquila dai…
    Soprattutto se mi dite che aiutano molto questa fascia di strumenti.

Vi ringrazio !
    Nel negozio dove vanno io hanno delle tenson nere ma non mi convincevano molto.

Ross
    Membro

si gli strumenti con le aquila migliorano veramente

mica male!!!!!!!

sarayu86
    Membro

@ross quando vedo questi video mi vien voglia di prendere un bel ukulele elettrico…è vero perde il fascino originale dell’ukulele ma è fantastico lo stesso!!un bel Risa Les Paul

Frittola
    Partecipante

Si decisamente le aquila hanno una resa fantastica su strumenti scrausissimi

Ma le brown worsksthvf non ho ancora avuto modo di utilizzarle

Kikko Kawa
    Membro

Dunque,
    sono andato per comprarle:

Aquila Nylgut, per ukulele soprano, accordatura standard GCEA.
    E fin qui tutto okay giusto ?

Poi però mi chiede di scegliere tra : soprano regolare e soprano low-g .
    Scelgo soprano regolare giusto ?

Grazie ç_ç

Ross
    Membro

giusto

Kikko Kawa
    Membro

Perfect, thank you !

Anonimo
    Ospite

hey hey heeeeeey sciacquatevi la bocca! jt suona worth (brown e clear)
    passa anche tu alle corde jappo.

dai jt, su strumenti d’alto livello ok, ma su questi aquila per la vita…

Anonimo
    Ospite

non sottovalutare le worth clear…

Anonimo
    Ospite

Savarez KF Alliance.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.